Angelo della Serenità

Return to Ravnica (RTR) – Analisi del Bianco

Analizziamo il Bianco di Return to Ravnica.

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa’s Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte  (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)


Angelo della Serenità
voto 4.0
Gira da solo la partita (ovviamente se l’altro non ha un mazzo “rimozioni”…).


Guardia dell’Armeria
voto 2.0
Un buon muretto che in caso di necessità può anche spingere.


Arrestare
voto 3.5
Un pacifismo potenziato si picca sempre.


Freccia Vendicatrice
voto 2.0
Un trick the ti può dare diverse soddisfazioni, soprattutto contro avversari che credono il loro 2/7 non battibile da in 1/1.


Polizia Azorius
voto 2.5
Bel drop a 2 ma non sono mi esalta particolarmente.


Magistrato Azorius
voto 3.0
Costo doppio rispetto alla Polizia… ma blocca il doppio!


Krovod del Bazaar
voto 1.5
Macchinoso, serve se hai una valanga di pedine da abbinargli.


Pegaso di Concordia
voto 2.0
Serve principalmente a provare di bloccare le race di volanti o a mettere uno o due danni all’inizio, non di più


Armatura Eterea
voto 1.0
ovviamente dipende da quanti incantesimi giocate, ma il fatto che dia attacco improvviso è allettante


Occhi nel Cielo
voto 1.5
se non hai un mazzo pedine è poca cosa 2 1/1 a costo 4, se no serve decisamente di più…


Campione di Scherma
voto 2.0
E’ una carta fastidiosa sia per chi ti vuole racere in faccia sia se vuoi mettere qualche danno all’inizo


Apparizione Gemente
voto 1.0
situazionale, da side.


Valore Cavalleresco
voto 2.0
Il costo non mi gusta, però non è uno scandalo giocarla…


Legge Marziale
voto 4.0
un Arrestare spostabile di turno in turno, not bad!


Gigante della Palizzata
voto 2.5
un muro che evita gli spari in vita, a costo sei avrei preferito una cosa che risolve la partita ma è giocabile


Generale Fantasma
voto 1.5
se fate un mazzo pedine il voto sarà 4.0, ma negli altir casi è solo un 2/3 a costo 4…


Capitano del Distretto
voto 3.0
Un drop a 2 di qualità


Riposa in Pace
voto 0
Da usare solo contro chi ha qualche logica legata ai cimiteri. “Riposa in Pace” tranquillamente nei miei scarti…


Difese delle Radici
voto 1.5
Se hai un mazzo pedine 4.0, se no il fatto che ti dia indistruttibilità è decisamente situazionale.


Posto di Blocco
voto 2.0
Se potesse prevenire il danno non solo a te ma anche alle creature avrebbe un voto più alto…


Sentinella di Selesnya
voto 1.0
E’ un 3/2 a costo 3 che viene ammazzata facilmente da drop a 2


Venditrice di Uccellini Canori
voto 1.5
A costo tre avrei voluto almeno un 2/2


Tassa dell’Anima
voto 3.0
O è un removal o fa da timewalk, quindi per costare solo 2 è un’ottima carta


Sfera della Sicurezza
voto 3.0
evita di essere invasi da stormi di pedine, se fosse rara avrebbe un voto più basso, ma essendo uncommon si potrebbe provare l’azzardo di metterne dentro più di una e stallare.


Grifone di Guglia Solare
voto 3.0
un pegaso potenziato


Giustizia Rapida
voto 2.5
un gran bel trick: ti salva la cretura, uccide l’altra, ti da dei punti vita… tutto a costo 1!


Lince Addestrata
voto 1.5
se riesci a partire di questa ti permette di mettere 1/2 danni e tirare su 1/2 vite


Sentenza di Trostani
voto 2.0
Costa 6… se no era voto 5.0


Se vedete dei voti strani è perché vi sto trollando 😆 Dai ben, commentate!

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