Rampollo di Vitu-Ghazi - Scion of Vitu-Ghazi

Dragon’s Maze – DGM – Analisi del Bianco

Analizziamo il bianco di Dragon’s Maze / Labirinto del DragoDGM

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa’s Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)


Mastino BorosMastino Boros

Limited 2.0

Niente di esaltante ma comunque una buona carta da curva aggressiva. Se riusciamo a piantare qualche vita tanto meglio.


Squadra Laccio di HaazdaSquadra Laccio di Haazda

Limited 2.0

Di certo non è la migliore delle attaccanti ma ha un buon costo, una buona difesa e, all’occorrenza, ci farà spazio tra le bloccanti nemiche.


Decreto LyevDecreto Lyev

Limited 3.5

Carta assoluta di gestione del campo di battaglia. Spegne dei turni interi da sola.


Sentinella del LabirintoSentinella del Labirinto

Limited 1.5

Ed ecco il ciclo delle sentinelle. Questa è un chiodo. Il costo alto e l’attacco non troppo minaccioso non invita molto al gioco e l’abilità non è certo una delle più incisive che si possono avere.


Rinunciare alle GildeRinunciare alle Gilde

Limited 1.5

Se avesse detto ogni avversario l’avrei valutata molto più alta ma in queste condizioni diventa una “rimozione” rischiosa che perde di valore con l’aumento degli elementi multicolore in campo. Meglio in side.

Constructed 1.0

Può essere una risposta onesta al Geist di San Traft senza dover passare per ire o altre rimozioni di massa


Controllo delle SommosseControllo delle Sommosse

Limited 1.5

Nebbione che rallenta la race avversaria di poco. Carta assolutamente evitabile e di poco impatto.


Rampollo di Vitu-GhaziRampollo di Vitu-Ghazi

Limited 3.5

Bombaccia estrema che ricorda vagamente il Ranger della Capra Alata. Picchiatore e doppio evasivo sicuri. Da solo attiva battaglione.

Constructed 2.5

Lo vedo bene in costruito. Forse non in questo meta invaso dai Thragtusk ma magari, dopo la rotazione, inizieremo a soffrirci.


Roc della GugliaRoc della Guglia

Limited 2.0

Avrei voluto dargli di più ma il mana per il lancio di questa creatura non è certo invitante. La difesa ad 1 rischia di farci fare un tap di 5 terre per fare nulla a causa di eventuali cheap removal oppure abilità già presenti in campo.


Guardacancelli di Guglia SolareGuardacancelli di Guglia Solare

Limited 3.0

Considerando che ogni busta di Dragonmaze avrà un cancello al posto della terra base direi che questo ciclo di carte sia parecchio forte. Con 4 mana buttiamo in gioco due creature buone sia in difesa che in attacco. Supporta bene battaglione e popola.


Svegliare i RiflessiSvegliare i Riflessi

Limited 2.0

Carta molto forte nella meccanica selesnya che ovviamente diventa inutilizzabile in quasi ogni altra combinazione di colori. Fare dei 3/3, dei 2/2 cautela o degli 1/1 volanti con un solo mana sarà piacevole.


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