Krasis Rinnegato - Renegade Krasis

Dragon’s Maze – DGM – Analisi del Verde

Analizziamo il verde di Dragon’s Maze / Labirinto del DragoDGM

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa’s Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)


Krasis da SfondamentoKrasis da Sfondamento

Limited 2.0

Questo giro non voglio sbagliarmi come la volta scorsa valutando certe abilità. Questo Krasis è forte anche se ha una penalità non da poco e cioè entra al terzo turno e quindi non sarà semplice da trasformare in un picchiatore temibile in tempi brevi.


Guerriero KraulGuerriero Kraul

Limited 2.0

Carta da curva 2 che nel late game si adatta alla situazione. Pomparlo costa 6 ma si tratta comunque di una carta più che onesta.


Behemoth del LabirintoBehemoth del Labirinto

Limited 2.5

Questo è probabilmente l’unico il cui costo è accettabile per il body e le abilità che offre. In ogni caso travolgere sulle multicolore serve solo se si ha delle attaccanti notevoli e, in mancanza di esse, difficilmente lo giocheremo a meno che non abbiamo necessità di evolvere.


Tocco RiparatoreTocco Riparatore

Limited 1.5

Ci permetterà di salvare una creatura da un chump blocco o da una rimozione ma non è la carta che vogliamo.


Preda del MutantePreda del Mutante

Limited 2.0

Predare istantaneo ma con delle limitazioni che lo portano all’interno della sola gilda Simic. A patto di avere le carte giuste si tratta di una buona rimozione, in caso contrario è da cestinare.


PhytogermoglioPhytogermoglio

Limited 1.5

Potenziamento privo di versatilità. Obbligo di creature evasive/travolgenti oppure vi troverete con una carta praticamente morta.


Krasis RinnegatoKrasis Rinnegato

Limited 3.0

Non è uno dei più semplici da evolvere se pensiamo ai body tipici delle carte Simic ma è da pazzi non inserirlo nel mazzo. Anche solo un’evoluzione potrebbe rivelarsi letale per l’avversario.


Guardacancelli di SaruliGuardacancelli di Saruli

Limited 2.5

Anti-race. Con due cancelli avete calato un bloccante di alta difesa che vi ha fatto recuperare almeno 3 turni di pestaggio selvaggio. Belli questi guardacancelli.


SferzavolatiliSferzavolatili

Limited 2.5

Questo insetto è praticamente una rimozione multipla sui volanti delle gilde che sposano il blu. La curva è perfetta e il lampo permette un effetto sorpresa non sottovalutabile.

Constructed 1.0

Si direbbe una delle carte side perfette contro i controlli…..se non fosse che al momento giocano solo angeli mono-bianchi. Magari dopo la rotazione inizierà a farsi sentire.


Muschiocane SferzanteMuschiocane Sferzante

Limited 3.0

Probabilmente una delle top common. Blocchi i volanti con un picchiatore da curva 4 che, alla morte, gonfierà un pezzo con un impegno di mana accessibile. Impossibile non giocarlo.


Cosa ne dite? I commenti sono aperti!

Discutine sul Forum
Commenta su Facebook