Forum

[MUSICA] Cosa state ascoltando in questo momento

Musica, Videogiochi, Fumetti, Film, Informatica e molto altro ancora!

Re: [MUSICA] Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggioda SDC FeFus » domenica 17 feb 13, 22:56

Rise Against ~ Satellite
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 444
Referenze: 1|0|0
Medals: 1
MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda jaska89 » martedì 19 feb 13, 09:18

Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda coldsnap » martedì 14 mag 13, 00:51

fedez - il cigno nero
Inox : uccelli del paradiso vieni in chat

Lex : Jeremy vieni in chat
coldsnap
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1047

Messaggioda CoravStenom » sabato 26 ott 13, 13:28

Muse - New Born
CoravStenom
Apprendista
Apprendista

Mess.: 25
Referenze: 0|0|0

Messaggioda RenderWiz » domenica 27 ott 13, 10:21

King Crimson - In the wake of poseidon

Seroth ha scritto:Io ultimamente ho ascoltanto l'album dei Radiohead, Kid A e l'album dei Sigur Ros, ( ).

Credo che negli ultimi 10/15 anni album migliori non sono stati concepiti...

Affermazioni un po troppo grosse XD, da musicista ti dico che c'è anche troppa buona musica per fortuna in giro, concettualmente dovresti ascoltare roba come i porcupine tree, gli Ayreon, I tool, o gli opeth (e tanti altri) prima di fare affermazioni simili (anche se ovviamente uno soggettivamente può dire ciò che vuole), tecnicamente poi spostandoci dal concetto: Simphony X, Freak Kitchen (loro li consiglio caldamente a chiunque, Eklundh è rivoluzionario come sperimentazione chitarristica), The Aristocrats e tanti altri e qua si parla solo di ambito rock/metal/fusion se andiamo oltre ci sono altre valanghe di gran musica.
Scusa la pippa mentale ma dato che non è la prima volta che sento dire che "i radiohead sono l'unico gruppo di artisti uscito negli ultimi anni!" è cose del genere, xD mi fa un po triste, pensando a quanta musica c'è, è una devalorizzazione grossa e demotivante per tutti i musicisti contemporanei xD
chiudo con un pezzo :P (mentre scrivevo il commento è cambiato)

sto forum non legge gli embed strano o.o:
http://www.youtube.com/watch?v=Wc3YPzOn8Aw
Ultima modifica di RenderWiz il domenica 27 ott 13, 10:30, modificato 1 volta in totale.
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda Steve » sabato 04 gen 14, 00:32

Pif-il testimone
orcorubio ha scritto:ragazzi, fate come me...state single PER SCELTA (delle donne)...
Steve
Maestro
Maestro

Mess.: 3593

Messaggioda RenderWiz » mercoledì 22 gen 14, 21:55

Seroth ha scritto:Io ultimamente ho ascoltanto l'album dei Radiohead, Kid A e l'album dei Sigur Ros, ( ).

Credo che negli ultimi 10/15 anni album migliori non sono stati concepiti...

begli album ma:

Ayreon: the human equation (progetto estremamente particolare ed interessante e cito solo un album)

The aristocrats: un po tutta la discografia (sono 2 album e uno da solista di guthrie govan "erotic cakes")

FREAK KITCHEN: incommentabili, mattias è semplicemente il nuovo genio della chitarra, il diretto discendente di steve vai.

opeth: watershed, heritage 2 capolavori assoluti nell'ambito del prog

ulver: un po tutto oserei, uno dei gruppi avantgarde migliori (per quanto non apprezzi assolutamente il genere, ma devo essere oggettivo il piu' possibile)

un po tutto l'avantgarde: che mi fa cagare quasi tutto ma è rivoluzionario nell'ambito proprio del concetto di musica (cosa che i gruppi post rock non fanno assolutamente, i radiohead e i sigur ros fanno belle cose, sopratutto i radiohead, bella l'idea dei sigur ros anche per quanto riguarda la lingua ok, la mia ragazza li adora entrambi i gruppi, conosco bene, ma da musicista ti dico che hanno rielaborato e riscoperto elementi in chiavi nuove, che è sicuramente una cosa notevole, ma non hanno realmente apportato innovazioni sostanziali alla musica come hanno fatto altri gruppi)

king crimson: the construKction of light (poca gente sa che i crimson campano sono di nuovo all'opera e continuano a stravolgerci ^_^ anche se meno dei tempi d'oro ammettiamolo)

fino ad ora ho citato band secondo me che hanno dato "un apporto maggiore alla musica" come innovazione tecnica armonia o ibridazione, se poi parliamo solo di "album miglior concepiti" tanta roba che ho nel mio itunes è meglio diciamo (non sotto il profilo di gusto, non voglio impormi sul tuo gusto, ma sotto il profilo di qualità di musica in termini di suono innovazione armonia tecnica ecc, visione a 360 gradi insomma), e diciamo che il 60% del mio itunes è fatto di gruppi che sfornano album anche o solo negli ultimi 10 anni sparo un po di nomi:
black label society, greg howe (se estendiamo ai 15 anni in particolare), simphony x (uno dei migliori gruppi "nuovi" in assoluto nell'ambito metal), I TOOL (che chi ama il post-rock di solito cita sempre, mi sono sorpreso tu non l'abbia fatto :) è roba che sono certo ti piacerà tantissimo per i gusti che hai, e loro sono davvero un grandissimissimo gruppo), angra, trivium, procupine tree, storm corrosion e il mio itunes è piuttosto scarico che un paio di anni fa ho formattato.. ci sono tantissime grandi band, gli haken (gruppo recentissimo) il problema è che vi fermate a ciò che pensate sia alternativo, ma che in realtà è sempre un alternativo commerciale che prende anche spunto da tantissima altra musica di niccia :) , ampliate gli orizzonti ;) peace

Vi lascio con na genialata del mattias
lesson 1: come usare un pettine per fare dei suoni della madonna! (non solo per farsi fighi come fanno tanti "innovatori" perchè poi fanno roba che non si può ascoltare, anche se innovano, per questo odio l'avantgarde ;) XD qua parliamo di prodotto di qualità)
http://www.youtube.com/watch?v=RSRgkdoK19A
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Precedente

Torna a Multimedia, Fumetti, Informatica & Tecnologia