Forum

one piece SPOILERS

Musica, Videogiochi, Fumetti, Film, Informatica e molto altro ancora!

Re: one piece SPOILERS

Messaggioda bettubetu » sabato 29 mag 10, 00:01

hai ragione! ho visto oggi, ma nn ho capito molto..non ti dico in che condizioni stavo leggendo il capitolo!XD
;

Affinchè si raggiunga la concretezza metafisica.
bettubetu
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1160
Referenze: 2|0|0

Messaggioda luka182 » domenica 24 apr 11, 14:35

Riesumo questa discussione non con degli spoiler ma con una recensione al manga che ho trovato su animeclick.it, recensione che mi pare abbastanza "cattiva" nei confronti del manga ma che in fin dei conti sottolinea alcune cose che, devo ammettere, sono state la causa del mio abbandono di questo manga (sono arrivato tipo al numero 20-22 mi pare :P )

Sarebbe interessante sapere come la pensano i lettori del forum a riguardo (in spoiler la recensione, un pò lunghetta)

Spoiler:
Immagine
Immagine
luka182
Judge
Judge

Mess.: 798
Referenze: 8|0|0

Messaggioda xela » domenica 24 apr 11, 19:55

xD sei riuscito a farmi passare la voglia di iniziare a leggerlo.
SOULRIFT project [Magic The Gathering Set] partecipa anche tu!
viewtopic.php?f=38&t=52364
xela
Maestro
Maestro

Mess.: 2011
Referenze: 23|0|1

Messaggioda Doppio » lunedì 25 apr 11, 19:48

Bah,è pieno di cose vere e falle.
Semplicemente credo sia un po' vecchiotta come recensione,e dicendocela tutta la STRAgrande parte dei manga storici possono avere una recensione simile.Ve ne dico 2-3 di nomi:
-kenshiro
-JoJo
-I cavalieri dello zodiaco

One piece è palesemente allungato per portare avanti la trama a dismisura,ma ultimamente è palese come il manga non sia + "rufy vince sempre",dato che con la
Spoiler:
il manga è evoluto mantenendo però i suoi tratti particolari.
One piece mi piace perchè racconta allo stesso tempo le avventure di una ciurma ma anche del mondo intero (ovviamente mondo di one piece),e come essa "naviga" in esso.

Se non lo avete mai letto dategli una bella possiblilità,io per dire ODIO naruto ma per correttezza volevo leggerlo...ma i disegni fatti così male non riesco proprio a vederli :nonono:
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1192
Referenze: 0|0|0

Messaggioda jambojambo » lunedì 25 apr 11, 19:54

Penso che sia una recensione piena di stronzate :
1-Almeno per zoro si sa che si e' allenato quando era giovane quindi D:, inoltre tutti i manga stile OP hanno una trama che fa :protagonista prende pizze.......vince.
2-Parla di "molte cose fantastiche in un mondo fantastico" elencando per la maggiorparte EFFETTI FANTASTICI creati da persone che hanno mangiato un frutto ELEMENTO FANTASTICO.
3-Elenca particolari del manga che lo differenziano effettivamente da altri shonen,per esempio il bastone di nami e' "un invenzione" quindi non c'e' niente da stupirsi.Inoltre dire che la trama e' "stupida" e' una stronzata,perche' ora che si sta diriggendo verso il clou della storia e' riuscito a ricongiungere i destini di quasi tutti i personaggi visti fino ad ora( per ultimi arlong e jinbe).

Penso che il creatore di questa recensione sia uno che vuole andare contro corrente solo per sfizio :)
jambojambo
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1226

Messaggioda bettubetu » martedì 26 apr 11, 16:15

Questa recensione è ben articolata ed argomentata. In sostanza si chiedono 2 cose: più paletti logici per descrivere un mondo fantastico, meno monotonia nella struttura della trama e dei background. La mia risposta è questa: One piece è un accozzaglia di mondi fantasy che ha come componente principale il fantasy piratesco: jolly roger, barbabianche e minchiate varie. E' proprio per la sua illogicità, l'inspiegabilità degli avvenimenti che mi piace il manga!
;

bettubetu
Arcimago
Arcimago

Messaggioda luka182 » mercoledì 27 apr 11, 19:25

Sono contento che sia partita una sana discussione ;)

Dico la mia: il motivo principale per cui ho smesso di leggere one-piece (al numero 20-22 circa) è stato principalmente la logica assente del mondo creato dall'ideatore del manga è per questo mi ritrovo benissimo su quello che dice tizio nella recensione.
Spoiler:

In quanto a trama e ripetitività non gli ne faccio una colpa dato che il 99% dei manga ha più o meno questo problema a voler vedere, il resto della recensione l'ho preso un pò con le pinze dato che 20 numeri sono un pò pochi.
Doppio ha scritto:Se non lo avete mai letto dategli una bella possiblilità,io per dire ODIO naruto ma per correttezza volevo leggerlo...ma i disegni fatti così male non riesco proprio a vederli

Data e purtroppo gli è andata male, poi è pure questione di gusti, Naruto è il prossimo in lista, si vedrà.
:ciao:
Immagine
Immagine
luka182
Judge
Judge

Mess.: 798
Referenze: 8|0|0

Messaggioda patmax17 » giovedì 28 apr 11, 09:31

Se leggi naruto fermati al 28. Così come se leggi bleach fermati al 20. One piece ha avuto un periodo di bassa comunemente identificato con skypeia, ma da lì mi sembra che i commenti siano stati tutti abbastanza buoni. Secondo me la demenzialità del fumetto non è una debolezza, ma un punto di forza: il mondo di one piece non prova neanche lontanamente ad essere realistico, e questo permette all'autore di inserire giraffe mannare senza che stonino, dandogli praticamente un pool di possibilità *immenso*. Chiaro poi che se uno preferisce manga seri e "cervellotici" come Death Note e disdegna il demenziale, fumetti come One Piece gli stoneranno.

domanda: perchè questa bella discussione non viene separata dal topic sugli spoiler? Io non leggo gli spoiler e ho visto questi messaggi per caso, potenzialmente si stanno perdendo diversi contributi di utenti che leggono OnePiece ma non questo topic...
Precisino :teach:| E correggetemi se sbaglio!;)| I AM NOT A PRO PLAYER 8) ~ I believe in Angels ~
>> Rule#1: READ THE CARD <<
ursus ha scritto:me ne dolgo molto ma quando mi vedo fare certe giocate mi si intristisce la mana base
patmax17
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1028

Messaggioda xela » giovedì 28 apr 11, 09:37

beh basta che possibili spoiler vengano inseriti nell'apposito tag :D
xela
Maestro
Maestro

Messaggioda patmax17 » giovedì 28 apr 11, 11:30

il fatto non è quello. Secondo me questo topic lo legge solo chi legge gli spoiler di OP, mentre anche chi NON li legge potrebbe essere interessato a questo argomento, e potrebbe contribuire in modo interessante. Anche perchè quì in italia chi non legge spoiler può essere a tre diversi punti della storia: dov'è arrivato il manga, dov'è arrivato l'anime e dov'è arrivata la New Edition. ^^
Precisino :teach:| E correggetemi se sbaglio!;)| I AM NOT A PRO PLAYER 8) ~ I believe in Angels ~
>> Rule#1: READ THE CARD <<
ursus ha scritto:me ne dolgo molto ma quando mi vedo fare certe giocate mi si intristisce la mana base
patmax17
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1028

Messaggioda Doppio » lunedì 02 mag 11, 14:35

Beh,nel titolo c'è la scritta SPOILERS bella grossa quindi ;)
Per esperienza questa discussione non può finire,quindi è meglio aprire 2 topic in caso :sisisi:

Per gusti personali trovo OP il miglior manga attualmente in uscita (berserk non lo considero in uscita :asd: ),bleach fà cagare da SVARIATI capitoli e naruto non lo seguo..
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1192

Messaggioda bettubetu » venerdì 06 mag 11, 14:42

One piece è il manga principe del vaneggio mistico! E' vero che quasi tutti i manga giapponesi hanno la stessa trama, fanno passare la morale che non bisogna mai arrendersi, lottare ed esercitarsi all'infinito fino ad arrivare ai risultati sparati!
;

bettubetu
Arcimago
Arcimago

Messaggioda xela » venerdì 06 mag 11, 14:47

beh non è per TUTTI i manga, diciamo quelli di questo genere
xela
Maestro
Maestro

Messaggioda bettubetu » lunedì 09 mag 11, 18:31

Ovvio, parlando dei più famosi è così: dragonball, tsubasa, one piece, naruto ecc..
Chi di voi legge Vagabond? fatemi sapere riguardo gli spoiler..Conoscete per caso Dorohedoro e blame?
;

bettubetu
Arcimago
Arcimago

Messaggioda Doppio » mercoledì 11 mag 11, 21:31

Io leggevo vagabond,ho smesso da quando i disegni sono peggiorati di brutto :V
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago