Forum

Full Metal Alchemist - ANIME

Musica, Videogiochi, Fumetti, Film, Informatica e molto altro ancora!

Full Metal Alchemist - ANIME

Messaggioda Seroth » domenica 17 giu 12, 12:00

Ho appena visto tutta la prima serie di 51 episodi più il film conclusivo "il conquistatore di shamballa".

NON HO LETTO IL MANGA ma devo ammettere che questa storia mi è piaciuta parecchio. So che nel manga è completamente diversa infatti dal
Spoiler:
le trame iniziano a prendere strade diverse.

In questo anime, la Teoria dello Scambio Equivalente è stata ben argomentata facendo moltissimi riferimenti su quasi tutte le azioni, ed è stato bello quando alla fine tale Teoria viene messa in discussione quando per tutta la serie è stata un vero e proprio pilastro.
Inoltre le "scene comiche" tra Al e Elric mi hanno divertito tantissimo :lol:
Davano un tocco di allegria per non rendere il tutto troppo serio e pesante.

Questa trama mi ha colpito parecchio dove ci stati alcuni episodi davvero scioccanti
Spoiler:
.

Devo dire ben fatto, anche i disegni e l'animazione, non so ma sto vedendo anche la seconda serie che dovrebbe essere uguale uguale al manga, e quelli della prima serie mi sembrano con qualche definizione e tonalità migliore.

Per quanto riguardo le musiche finalmente non abbiamo le solite canzoni japponesi :rock:

La cosa che mi ha deluso è stato
Spoiler:
, si è stato un colpo di scena ma l'ho visto alquanto banale e stupido, su quello mi hanno deluso parecchio.

Il film invece mi ha deluso un tantino
Spoiler:
Mi aspettavo un pò di alchimia invece se ne vista ben poco.
Il finale poi lascia con un pò di amaro in bocca :?

Dato che la seconda serie è la copia sputata del manga, vedrò anche quella ma dubito che mi colpirà tanto quanto la prima serie.
Staremo a vedere. In futuro ci saranno altri aggiornamenti.
"La gente insiste nel chiamarla fortuna..."
Seroth
Discepolo
Discepolo

Mess.: 278
Referenze: 0|0|0

Re: Full Metal Alchemist - ANIME

Messaggioda Nickazur » domenica 15 lug 12, 23:20

Ho letto il manga, visto entrambe le serie... ti dico la prima mi fece innamorare di FMA, e così decisi di leggere il manga, lessi il manga, vidi la seconda serie animata quella originale... Beh posso dirti solo una cosa, vista la vera trama capirai che la storia della prima serie animata fa veramente CACARE ;-)

Saluti,
Nickazur :D
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Seroth » lunedì 16 lug 12, 01:40

Alla fine ho visto anche la seconda serie e devo ammettere che non mi è piaciuta per niente.
Nella prima serie in ogni singolo episodio faceva sempre riferimento allo scambio equivalente, che in pratica era il perno principale di tutto.
Spoiler:

Nella seconda serie, di cui fa riferimento il manga, tale concetto viene ripreso soltato verso la conclusione. Per non parlare del finale alquanto pietoso e scontato
Spoiler:

La prima serie ci sono vari punti dove sono rimasto letteralmente scioccato dall'evolversi della situazione
Spoiler:

Nella Seconda serie la trama addirittura c'erano delle lacune mostruose
Spoiler:
inoltre si iniziano a prendere concetti un pò troppo articolati che, a mio avviso, vanno proprio ad ingrandire all'infinito la natura di tale ambientazione
Spoiler:
; filler a non finire
Spoiler:

Il concetto di Pietra Filosofale nella prima serie l'ho trovato a dir poco perfetta, perchè fino all'ultimo è stata una cosa ambita, sudata, difficilmente recuperarabile, fino alla fine non si sapeva come poteva essere recuperata.
Spoiler:

nella seconda serie la pietra filosofale
Spoiler:

L'unica nota positiva che posso dare alla seconda serie, che sarebbe il manga, sono il concetto di omunculus
Spoiler:
ma nella prima serie la loro creazione e il loro sviluppo è nettamente superiore sotto ogni aspetto.
Nella prima serie loro hanno come scopo
Spoiler:

Nella seconda serie sono delle verie e proprie pedine senza un briciolo di personalità, iniziativa, o background alle spalle. Per non parlare delle loro condizione di morte alquanto senza senso
Spoiler:

Il Finale poi del manga tutti me ne parlavano tutti come se fosse chissà che cosa e alla fine si è rivelato l'ennesimo finale scontato da lieto fine, con un pizzico di romanticismo e tutti vissero felici e contenti -.-

Mi spiace ragazzi ma su tutti gli aspetti da qualunque parte la mettiate, la prima serie è nettamente superiore alla seconda serie.
Seroth
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Doppio » lunedì 16 lug 12, 03:09

Non posso parlare dell'anime,ma il manga è un capolavoro.

Probabilmente la vediamo semplicemente in un modo totalmente differente,ma per esempio dire che gli omunculus non hanno personalità è assurdo.Anche la pietra filosofale anche se un po' sputtanata NON la possiedono tutti,non capisco dove hai visto tutte queste pietre.Uno ne ha tante,non tanti una. (a parte il padre,lol)

Il finale del manga a me è piaciuto parecchio,è un lietofine non così scontato.

Insomma,capisco che ti piaccia questa prima serie di cui parli,ma stai dando alla seconda/manga un'analisi un po' TANTO di parte.
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1192

Messaggioda Nickazur » lunedì 16 lug 12, 08:46

Concordo pienamente con doppio, molti dei tuoi commenti lasciano capire che non hai capito un granché della seconda serie ( quella originale che ripercorre il manga fedelmente, salvo alcune piccole differenze che ci sono in quasi tutte le opere, dalla trasposizione ad anime dalla versione cartacea ) Dalla frase che hai detto: Che fine fanno le trasmutazioni umane fatte? Muoiono semplicemente! Il manga lo spiega così come l'anime! I morti non possono tornare in vita e quelle cose create dalle trasmutazioni umane sono delle aberrazioni che muoiono poco dopo! La stessa trasmutazione umana fallita, poi da ad Ed e Al la certezza che possono ri avere i loro corpi indietro

Spoiler:

La trama del secondo poi è nettamente più avvincente e prende di più!
Spoiler:

Mi domando anche come ha detto doppio come fai a dire che gli Omuncoli non abbiano delle personalità ben definite? Seriamente che anime hai visto????

Saluti,
Nickazur :D
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Seroth » lunedì 16 lug 12, 10:09

Non hanno delle personalità ben definite perchè sono delle vere e proprie pedine al servizio del
Spoiler:
.

Loro non fanno altro che eseguire fedelmente gli ordini, messi lì così come soldatini senza una spiegazione logica come unico obiettivo quello di servire il loro padrone. Il loro concetto di vitalità è astratto
Spoiler:

Giustamente ora mi direte che mi sono dimenticato di
Spoiler:
elemento fondamentale che attraversa tutta la trama e mostra tanta individualità al punto da
Spoiler:
.
Ma vi siete anche dimenticati
Spoiler:

Il fatto che vengono bandite non ha proprio senso,
Spoiler:

La Pietra Filosofale a differenza della prima serie diventa un elemento davvero comune, è in mano a tante persone e viene utilizzato di continuo, almeno nella prima serie hanno creato le
Spoiler:
per far si che tale oggetto diventi sempre la cosa più ambita per un alchimista.

Il Portale poi ennesima cosa pessima.
Spoiler:
Alla fine diventa quasi una sciocchezza arrivarci, talmente delle volte che ci si arriva xD per non parlare dello scambio finale, la frase
Spoiler:
come chissà che grave perdita!
Spoiler:

Il Finale è banale e a lieto fine che tutti si aspettavano già dal primo episodio
Spoiler:

Mi spiace ragazzi ma la seconda serie tratta dal manga SI, aveva tanti elementi davvero interessanti ma, sono stati collegati tra loro nella maniera peggiore possibile, presi proprio con le pinze, una cosa davvero pietosa, un miscuglio di concetti.
E' stato pietoso quasi quanto la trama non-sense di One Piece.
Seroth
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Nickazur » lunedì 16 lug 12, 11:10

Guarda veramente continuo a non capire il tuo punto di vista, privo di senso logico...
Spoiler:

Poi il tuo commento finale è stato pietoso; quasi come la trama non-sense di One Piece mi lascia capire tutto:
Spoiler:

Sai cosa è una cagata adesso ma prima era decente? Naruto....

Consiglio finale? Lascia perdere tutto il sopra citato Leggiti/Guarda Fairy Tail al momento è secondo me il Manga/anime più bello ( Ovviamente dello stile preso in considerazione cioè sul DB OP Naruto )
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Doppio » mercoledì 18 lug 12, 13:12

vade retro,fairy taile è uno dei peggior manga esistenti.

PIeno di clichè e situazioni scontate,per non parlare di scelte sulla storia decise a caxxo ^^''
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Messaggioda Seroth » mercoledì 18 lug 12, 15:20

Sono tutte spiegazioni messe li con le pinze senza un briciolo di logica ma sono per comodità!
Prendiamo per esempio Sloth poichè è quasi impossibile da uccidere le sue vite sono nettamente inferiori rispetto a gli altri.
Greed che viene purificato per poi farlo rinascere è l'ennesima comodità senza logica, non poteva farlo con tutti gli altri a questo punto? No Greed doveva rinascere ai fini della trama, infatti era palese che sarebbe servito per la conclusione -.-"
Ed è sempre stato innamorato di Winry ma potevano evitare durante la conclusione fare l'ennesima porcata romantica con tanto di dichiarazioni e tutto il resto.

Il collegamento con il nostro mondo l'ho trovato un'ottima idea alternativa per dare un finale diverso dal solito.
Inoltre la spiegazione è piu' che ottima sopratutto con il periodo storico perchè Hitler era un fanatico dell'occultismo, esoterismo e via dicendo, quindi la collocazione è a dirti poco perfetta.
Nella prima serie ogni cosa ha spiegazione, niente è lasciato così appeso. Uno fa una trasmutazione fallita e diventa un homunculus per questo via vietata, e non perchè altrimenti ci si potrebbe fare un esercito? puahahahahahaha
nella prima serie non dicono nemmeno da dove nasce l'homunculus, come faccia ad avere tali poteri, come sia stato creato e tutto il resto. L'hanno resa una cosa per adolescenti e io che mi aspettavo una cosa alla death note un pò piu' articolata.

Beh tu citi quelli che sono brevi episodi con il fatto che nel manga sono andati nel Nord solo per allungare ancor di piu' il brodo xD

ecco dopo aver citato fairy taile come manga/anime piu' bello si capisce tutto da cosa cerchi in queste storie: la banalità xD
Seroth
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Doppio » mercoledì 18 lug 12, 19:19

E io che ho detto che fà cagare cosa cerco?oO
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Messaggioda Nickazur » mercoledì 18 lug 12, 23:45

Oh sia chiaro al momento lo definisco manga/anime più bello sullo stile OP DBZ Naruto! FT ha personaggi che a me personalmente fanno sganasciare dalle risate mi carica a bestia e sopratutto a differenza di OP c'è una trama principale che viene delineata!
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Doppio » giovedì 19 lug 12, 02:51

Penso esattamente il tuo opposto,lol.
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Messaggioda Seroth » giovedì 19 lug 12, 10:06

Mi spiace Nickazur ma la penso esattamente come Doppio :-/
Seroth
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Nickazur » giovedì 19 lug 12, 16:39

eh va beh che vi devo dire! A me piace comunque meglio di quella CAGA*A di Naruto è sicuramente!
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Doppio » giovedì 19 lug 12, 17:09

Io ultimamente mi sto leggendo steel ball run e stone ocean per rimettermi a paro.

JoJo vince sempre.
SO MUCH WIN
Doppio
Arcimago
Arcimago

Torna a Multimedia, Fumetti, Informatica & Tecnologia