Forum

New Consoles Generation

Musica, Videogiochi, Fumetti, Film, Informatica e molto altro ancora!

New Consoles Generation

Messaggioda Nickazur » martedì 02 lug 13, 08:08

XboxOne e PS4 son state annunciate.

Pareri, commenti... ogni Opinione è ben accetta, dite la vostra, rispettando l'opinione degli altri e discutendo CIVILMENTE.

Alla prima avvisaglia di FLAME faccio un bel Lock, e sguinzaglio i Warning, questo thread sarà sottoposto a mia stretta sorveglianza, quindi uomo avvisato mezzo slavato ;)

Cerchiamo di creare un bel thread, costruttivo e di informazione per tutti.

SALUTI e buona discussione
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Re: New Consoles Generation

Messaggioda SDC FeFus » giovedì 04 lug 13, 12:18

Da Appassionato e Giocatore Incallito di Console Videoludiche come Xbox 360 e Ps3 voglio assolutamente dire la mia su queste nuove console.

Partiamo dalla XboxOne (720)

Estetica:

Sinceramente a me (e parlo da giocatore di Xbox 360) la linea della nuova console di casa Microsoft non mi piace affatto.
Mi sarei aspettato delle linee molto più delicate e Stondate, Invece di una struttura con linee molto marcate.

Il pad, nonostante quanto detto sopra, è sempre il solito classico Pad da Xbox, quindi comodissimo e con i suoi fantastici analogici comodi e Precisi, a differenza di quelli della Ps3, spesso troppo morbidi ed in posizione Scomoda. (Mio parere Eh!) E' stato abbellito e modificato d'estetica quel tanto che basta per renderlo perfetto, e finalmente il tasto Home che spesso nella 360 scassava le balle quando lo schiacciavamo involontariamente, è stato spostato più in Alto. Sul pad sono rimasto felicemente colpito.

Features:

Dunque, la nuova console è stata senza dubbio nell'occhio del ciclone dell'ultimo tempo, colpa del clamoroso flop avvenuto sulla piattaforma AMAZON, che registrava quasi 4,5 milioni di prenotazioni al DayOne per la Ps4 mentre solo 1,3 milioni di prenotazioni per l'XboxOne. Questo ha comportato una marcia indietro da parte della casa produttrice su alcuni argomenti che elencherò ora.

Tutto iniziò quando furono rese note le nuove modalità di utilizzo dei giochi usati e della connessione al Live per la nuova console. Praticamente fino a poco tempo fa fu abolito l'utilizzo di uno stesso gioco su più Console, quindi i giochi che potrete comprare saranno sempre Nuovi ed a Prezzo Pieno. L'altra cattiva notizia era che la console purtroppo viveva in simbiosi con Internet, ovvero permetteva un'esperienza di gioco Offline della durata massima di 24 ore, dopo le quali doveva essere necessariamente Ricollegata Ad Internet per certificarne lo stato.

Ecco, la mia analisi su questi due punti può essere solo questa: Ma erano ubriachi quando decisero queste cose alla microsoft? probabilmente sì! Così pochi giorni fa, ecco la smentita di tali notizie, permettendo ai Players di prendere un sospiro di sollievo.

DayOne:

La console, come probabilmente avrete sentito tutti, al DayOne (che sarebbe il giorno d'uscita nei negozi) costerà 100€ in più della Ps4, cosa che ha contribuito ancora di più al suo flop colossale. C'è però da dire che nella scatola sarà contenuto il Nuovo e Fantastico Kinect 2.0, telecamera della Xbox che permetterà una esperienza di gioco mozzafiato, essendo su un'altro livello rispetto al move della ps3, che infatti necessita sempre di alcuni tipi di Pad (Tipo la Wii).
I Prezzi saranno 399 € per la PS4 e 499 € per l'XboxOne.

La confezione della Ps4 conterrà:

PlayStation Move
PlayStation Vita
PlayStation Camera

Invece quella dell'XboxOne:
Kinect 2.0

Caratteristiche Hardware:

Entrambe le console fanno dei loro cavalli di battaglia le caratteristiche Hardware, però hanno pur sempre dei punti in comune.
Per prima cosa gli HD delle 2 console sono Entrabi da 500 GB, cosa mai successa prima, poichè le console venivano fornite in ampiezze diverse.

Memoria Ram e CPU

Allora, Iniziamo dicendo che LA PS4 SARA PIU POTENTE DELLA XBOX ONE, ed ormai è un dato di fatto, questo è dovunto anche al fatto che la microsoft è piu indirizzata a trasformare la sua Console, in un apparecchio videoludico per tutta la famiglia, e non piu in una Console per Giocatori. Quindi deve essere una cosa non troppo spinta sui videogiochi, ma che possa fare molto altro, Come il comando vocale ed anche il cambiare i canali. La Ps4 invece porta fede alla sua storia proponendo una sua Console agguerrita e con delle caratteristiche molto invitanti

La ps4 Vanta ben 8 GB GDDR5 RAM 5500MHz dei quali Ben 7 saranno destinati ai Game, mentre l'XboxOne avrà 8 GB DDR3 RAM 2133MHz, quindi a frequenza più bassa, per una potenza minore. Oltretutto di questi 8GB solo 5 saranno destinati ai VideoGame.

Passiamo alla CPU

La Ps4 avrà 8 Cores @ 1.6GHz x86 64bit, Quindi una memoria molto veloce e da una frequenza molto alta ha solo reso noto che avrà solo 8 Cores

GPU
Questo è molto probabilmente uno degli aspetti che più Interessa ai giocatori, ovvero IL MOTORE DELLA GRAFICA.

La Ps4 avrà 18 Compute Units (1152 shaders) @800MHz clock da 1.84 Teraflops mentre la XboxOne avrà 12 Compute Units (768 shaders) @800MHz clock da 1,23 Teraflops. Qua la microsoft ha scelto di seguire una linea più di risparmio energetico che di Profitto. Quindi in definitiva PS4 Avrà un motore GRAFICO MIGLIORE.

Do per scontato che entrambe le console Leggeranno finalmente BluRay (Finalmente per i giocatori di Xbox come me hahaha :lol: ).

Online:

Ecco un altro settore importantissimo delle nuove console.
La Sony ha reso ufficiale la sua intenzione di mettere a pagamento il PsNetwork poichè ha detto di voler offrire ai suoi giocatori un servizio superbo che, senza retribuzione, non potrà mai essere assicurato. Quindi la PS4 perde uno dei suoi grandi cavalli di battaglia perchè, tra amici nelle solite scaramucce tra chi preferiva l'xbox a chi preferiva la ps3, le ultime due frasi erano sempre: Noi non paghiamo l'online/Noi Abbiamo la Chat di Gruppo ed i Server Dedicati.

Quindi la Sony accetta la sfida di creare un servizio che non ha mai fornito prima d'ora, staremo a vedere se ci riuscirà.

L'xbox invece avrà, per quanto ne sappiamo ora, il solito formidabile sistema di XboxLive, perfetto ed ormai collaudato incredibilmente bene dopo Anni di Esperienza sulle Spalle e molti giocatori (come me) ultra soddisfatti di un servizio sempre Eccellente.

CONCLUSIONI:

Io, parlando da Affezionato di Xbox, devo dire a malincuore che sicuramente abbandonerò la Microsoft.
La Sony stà offrendo sul mercato un apparecchio che ha tutta l'aria di essere un gioiello che permettera di passare dei bei pomeriggi, mentre l'xoboxOne, non mi ha stuzzicato molto, sopratutto quando lessi quelle cose sull'usato e sul live (Ora smentite).
La Ps4 costerà Meno, Avrà più Esclusive della microsoft, (che ormai ha soltanto Halo) (Però che esclusiva Signori!!!!) Sarà Più Potente sia Graficamente che Non.

Spetta a voi decidere da che parte stare, io ho detto tutto quello che so sull'argomento e quindi secondo un mio parere

La PS4 Vince sulla XboxOne sotto ogni Fronte tranne il Live.
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 444
Referenze: 1|0|0
Medals: 1
MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda Nickazur » venerdì 05 lug 13, 10:22

Grande FeFus!
Non sapevo che Microsoft fosse tornata indietro su i suoi passi per quel che riguarda la questione usato...
Quel che so per certo è che io sicuramente non mi comprerò nessuna della 2 Console al Lancio, non sono un grande fan dei Giochi alle Console, gli unici titoli che ho veramente consumato furono Ai Tempi Kingdom Hearts 1 e 2, finiti entrambi al 100% ad ogni difficoltà ( tutti i vari loro seguiti inframezzi e menate varie sulle diverse console portatili! )... Tutta la Saga di Sly Cooper ( ai tempi sulla vecchia Play 2 ) e tutta La Saga di Ratchet and Clank ( Tra PS2 e PS3 ), oh e in oltre mi diverto a smembrarmi a Street Fighter IV con mio fratello ogni volta che ne abbiamo occasione ( si più o meno SF è sport della famiglia! XD ). E poi ho consumato Final Fantasy X.
Credo che una delle 2 console la comprerò quando uscirà KH3, che è stato annunciato, ora credo e spero rimarrà esclusiva PS però se uscisse anche per xbox, e l'xbox costerà di meno prenderò quella... poi boh per adesso costa di più... Insomma staremo a vedere!
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SDC FeFus » venerdì 05 lug 13, 10:45

Esatto, il mio consiglio è di NON PRENDERE nessuna console al DayOne, magari aspettate qualche settimana/mese così il prezzo scende ed inizieranno a girare i pareri delle persone, così potrete calibrare meglio le vostre scelte.

Anche io ho giacato Sly Cooper però solo quelli per la Ps2, Pure final Fantasy X (secondo me gioco più bello della storia)

L'xbox ha molte cose interessanti, dipende da cosa ti interessa di più, se una piattaforma per tutta la famiglia, o un apparecchio per Gamer per avere esperienza di gioco eccellente.

La stessa microsoft ha detto che la nuova Xbox sarà "Il Centro del Salotto" questo dimostra quanto ho detto sopra :)

Quasi dimenticavo, sai che usciranno Final Fantasy X/X-2 rimasterizzati in HD per ps3 con pure 30 minuti di gameplay esclusivo? Saprai cosa succede a Tidus dopo il finale di FFX2 :)

:ciao:
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda Nickazur » venerdì 05 lug 13, 11:21

Si infatti, i miei ultimi acquisti per ps3 saranno KH e FF rimasterizzati ;-)
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SDC FeFus » giovedì 12 set 13, 15:40

Novità: Girano voci sul web di alcuni programmatori in possesso della PS4 a livello di sviluppo di Videogiochi.
Queste voci affermerebbero che la PS4 sia il 50% più Veloce della XBox One.

Poco tempo fa è stata pure data la notizia ufficiale del flop della Microsoft nei preorder della XBO
La Sony ha invece annunciato che quest'anno produrrà fino a 15 milioni di console per soddisfare l'enorme numero di Pre-Order!

XBO, Game Over?
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda MAD-MAN » giovedì 12 set 13, 17:11

ehm... una domanda:
la play4 leggerà anche i giochi della3 ?
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 319
Referenze: 0|0|0

Messaggioda SDC FeFus » giovedì 12 set 13, 18:51

MAD-MAN ha scritto:ehm... una domanda:
la play4 leggerà anche i giochi della3 ?

La Ps4 leggerà i giochi di qualsiasi Playstation ma solo con un simil Emulatore

Si chiama Cloud Gaming, questo ti permetterà di giocare in HD i vari videogiochi di qualunque Playstation Precedente :)

Sono stato abbastanza chiaro?
:ciao:
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda MAD-MAN » venerdì 13 set 13, 06:21

si, grazie mille!