Forum

Linee guida su come e quando creare un nuovo topic

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Linee guida su come e quando creare un nuovo topic

Messaggioda JohnBell » venerdì 04 feb 11, 13:57


Il pregio di questo forum è la libertà d'espressione, intesa come il potere di discutere liberamente con una community su come migliorare un mazzo, seguire le migliori strategie di gioco, verificare i pregi di una particolare carte rispetto ad un altra e via dicendo.
Per poter migliorare la comunicazione fra utenti (che ricordo consistere in giocatori esperti, o chi lo vuol diventare, e in chi si sta avvicinando al gioco) è piacevole per una migliore convivenza seguire alcune linee guida, oltre alla netiquette e al regolamento (dal cui mi astengo dal parlare in questo topic, e per il quale sono presenti altri topic "storici"), così da migliorare il servizio che ci viene offerto e che offriamo alla community, nonché aiutare i moderatori a gestire al meglio i problemi che normalmente si possono verificare.
Alcuni dei seguenti punti sono la sintesi di vecchi topic, altri nascono dall'esperienza di utente:
1-Nelle sezioni T2, EXT, T1.5 e T1 devono essere creati topic unicamente di mazzi che hanno fatto risultato, per tutto il resto esiste la sezione Sperimentali e 4Fun.
2-È utile evitare di fare Thread Necromancing, cioè rispondere a topic vecchi di anni. Particolarmente importante per la sezioni Eternal (T1.5 e T1) in cui non avviene nessuna rotazione.
3-Non vi è nessuna pretesa di un linguaggio aulico, ma è consigliabile evitare un ortografia SMS, che può risultare adatta in altri contesti, ma che meglio evitare nei topic in quanto sommata ai termini "tecnici" e agli inglesismi spesso necessari porterebbe ad un testo di difficile comprensione.
4- Un post ironico e una battuta sono sempre ben accetti, agli utenti è richiesta però auto-moderazione in modo tale che i post ironici non degenerino in SPAM.
5- Quando si apre un nuovo topic è sempre utile postare la lista per intero evitando link ad altri siti e utilizzando la funzione CARD, che aggiunge il link alle carte (la funzione è implementata nell'Editor Completo e è di facilissimo utilizzo).
6- Per quanto riguarda le sezioni con rotazioni (T2, EXT e Blocco), è consigliabile evitare di discutere di liste con carte non ancora legali. Si prega cortesemente di discutere e commentare unicamente carte attuali o legali a breve, evitando post superflui.
7- Le liste non sono dogmatiche, discutere su variazioni (anche sostanziale) è uno degli scopi principali della community. È necessario però evitare di postare liste senza alcuna spiegazione della startegia, o inserire commenti su variazioni di una o più carte senza darne almeno una breve motivazione.

Detto questo, e ringraziando Jiaozy e eliathebest dai cui topic ho sintetizzato il presente, ricordo che la scelta "filosofica" :D di MagicStyle consiste in una moderazione blanda in quanto si ritiene che ognuno possa moderarsi da se, nella speranza che non siano necessari interventi di moderazioni che non riguardino i contenuti. :ciao:
Immagine
Immagine
Immagine
JohnBell
Arcimago
Arcimago
Avatar utente
 
Mess.: 1465
Iscritto il: lunedì 18 mag 09, 20:54
Località: BS
Referenze: 24|0|0

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno