Forum

Help mazzo

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Help mazzo

Messaggioda Jackrevi » lunedì 28 apr 14, 20:14

Buonasera, non sono esperto, vorrei un consiglio ho 80€ (anche un po di più se serve...) a disposizione e vorrei realizzare un mazzo Legacy competitivo, cosa mi consigliate? Ho visto il topic simile a questo in questa sezione, ma vorrei sapere se c'è qualche altro mazzo. Ho fatto i conti e potrei farmi un dredge, ce di meglio allo stesso prezzo? Che ne dite del rianimator? È il mazzo che possiedo e per renderlo competitivo mi manca solo entomb griselbrand & co. Con un centinaio di euro posso fare un mazzo più competitivo del dredge ?
Grazie

Sezione sbagliata, qui vanno postati solo mazzi competitivi, sposto nella sezione giusta. Jaska
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Mess.: 31
Referenze: 0|0|0

Re: Help mazzo

Messaggioda jaska89 » lunedì 28 apr 14, 21:38

Per quanto riguarda gli 80 euro ti puoi montare un burn, invece per il rianimetorn dovresti postare quello che hai per vedere quello che si può mettere per renderlo competitivo
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Matt » lunedì 28 apr 14, 22:15

Con 80 euro non ce la fai a farti un dredge. Un Lyon eye diamond costava 40-50 euro la copia quella volta, e senza led un dredge non è competitivo per me. XD Adesso non so i prezzi ma quando lo comprai io ne spesi 120 mi pare, e non è assolutamente una lista competitiva.
Per il reanimator che carte hai di preciso? Le fetch e le terre doppie le hai? Le force of will?
Un entomb costa sui 20 euro mi pare, e te ne servono 4. Griselbrand stava a 10 euro.
Matt
Alchimista
Alchimista

Mess.: 348

Messaggioda jaska89 » lunedì 28 apr 14, 22:35

Secondo me il meglio con 80€ di budget è il burn, poi comunque dredge gioca anche senza LED a me ha arato il didietro anche post side in un torneo, e giocavo delverburn. Dipende da come gira
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Matt » martedì 29 apr 14, 09:57

Tutto dipende da come gira, è un gioco di carte.
Quel che volevo dire, è che la lista competitiva gioca con i led in genere, anche se sono nate liste senza. La mia per esempio non lo fa, ma perchè non vado a buttare 50 euro per una carta. E' una politica mia. XD
Comunque negli 80 euro anche senza led non ci rientri lo stesso perchè:
4 terapia della cabala 20 euro (se te le regalano praticamente)
4 ponte con gli abissi 20 euro
4 città d'ottone 4 euro
4 colosseo dei cefalidi 4 euro
2-3 icoride 5-6 euro
2-3 scoperta 3-4 euro
3 Miniera di diamanti 6 euro (almeno io le pagai così)
4 troll della tomba 4 euro
2-3 ritorno terrificante 3 euro
1 angelo della disperazione (per chi lo gioca) dai 3 ai 5 euro
Poi mancano i vari careful study, looting, demonietti, altre creature (qualcuno gioca Iona), demonietti putridi, più la side e le spese di spedizione varie.
I prezzi sopra erano quelli che fecero a me. Vi ricordo che comunque il dredge non mi sembra un mazzo poi così competitivo.
Matt
Alchimista
Alchimista

Mess.: 348

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 10:49

No infatti non è molto competitivo, nemmeno reanimetor anche perché tutti giocano hate da cimitero. L'unico competitivo che puoi fare con 80/100€ è delver-burn senza FoW, fetch e dual
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 17:13

Grazie mille per le risposte, ecco la lista di carte forse utili per il reanimator che già ho
3x fiume sotterraneo
3x stifle
4x careful study
4x rito oscuro
4x exhume
3x necromazia
4x putrid IMP
2-3 rianimare
4x ponder
2x tempesta celebrale
4x animare i morti
2-3 duress
1 tutore diadolico
2x crimine del corvo
1x buttafuori del porto
Creature varie no griselbrand no elesh norn (Iona, portatore alba nera, akroma bianca e rossa, angelo di platino, blazing archon, CIÒ CHE TRADISCE, reya, altri eltrazi, Arcanis...)
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 17:20

Oppure posso farmi questo con 80€, che dite? http://www.mtgtop8.com/event?e=7098&d=240765&f=LE Oppure questo, side inclusa, senza però l'artefatto che costa 0 e le terapie della cabala http://www.mtgtop8.com/event?e=7197&d=241249&f=LE ma alla fine se ho lo sparo escono contro un dredge basta uno shock alle narcomeba e ciao ciao combo del dredge... ho provato il dredge della lista completo e non mi sembra tanto forte O.o grazie mille Jaska, i pregi e i difetti di quelli che mi hai elencato? Qual é il più competitivo?
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 17:23

Attento non puoi scrivere post uno dietro l'altro, edita il messaggio precedente
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 17:29

Scusami non capiterà più
Stavo guardando un pò come da te consigliato il UR DENVER , effettivamente la parte piu costosa sono le terre
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 17:32

Si appunto, anche le FoW. Comunque alla fine basta prendere 4/6 fetch e puoi giocare anche. Il meglio è mono R burn, la lista che hai postato è solita dovrebbe andare bene!
Hai modo di provare il mazzo tipo con mws?
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 17:43

No, ho il computer rotto e non uso quei programmi, sono vecchio stile, ancora con le proxy o con la carta scritta da me a penna.
Mi sembra buona anche questa! http://www.mtgtop8.com/event?e=7155&d=241021&f=LE
Dimmi tu , tra me e te io sono l'inesperto e tu l'esperto D :beer: :D
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 18:28

L'ultima lista che hai postato mi sembra meglio! Anche con le creature son migliori, ci vorrebbe il lavamante spietato
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 18:43

Guarda io le liste le prendo da qua ! :D http://www.mtgtop8.com/archetype?a=20&meta=39&f=LE
Stavo guardando un po' il r/u burn da te consigliato e mi sembra bello (: per le terre costosissime ci sarebbe una soluzione, usare 4x City of brass (che costa poco e mi sembra tanto forte) più le carte come Fiume sotterraneo (non mi ricordo come si chiamano le altre , esisterà una che aggiunge isola o montagna, no?) Ho anche 1x laghetto bollente
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 21:16

Laghetto bollente è la fetch? Quelle ci vanno per forza. Servano per scremare il mazzo.
Per quanto riguarda il burn u/r ha match up più felici e offre più risposte rispetto a mono r
jaska89
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun