Forum

Help mazzo

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Re: Help mazzo

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 21:31

Si é la fetch (significa terra, no?) Però se ne prendo altri 3 va a farsi benedire il discorso del centinaio di euro, si riesce a fare un buon u/r burn con meno di 100 € ?
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Mess.: 31
Referenze: 0|0|0

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 21:37

Se rinunci alle fetch e alle FoW si, cioè non ci vai a fare i GP, per fare un torneo serio devi spendere per forza, non ci sono storie, bisogna essere competitivi al massimo e per farlo purtroppo bisogna spendere soldi
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 21:44

jaska89 ha scritto:Se rinunci alle fetch e alle FoW si, cioè non ci vai a fare i GP, per fare un torneo serio devi spendere per forza, non ci sono storie, bisogna essere competitivi al massimo e per farlo purtroppo bisogna spendere soldi

Solo una cosa , parla come se avessi davanti uno che non sa il linguaggio tecnico di magic (infatti non lo so) :D
Differenza tra fetch e FoW? I GP sarebbero i tornei massimi?
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 29 apr 14, 21:51

Ehehe scusami! Le FoW sono le force of will miitico counter! Le fetch sono le terre i GP sono gran prix appunto i tornei belli grossi!
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » martedì 29 apr 14, 22:02

Ahhh capito (: tu che l'hai giocato hai avuto buoni risultati? Quasi quasi faccio sto sparo di cui ho messo la lista prima, cavolo 4° su 200 va bene :D
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » mercoledì 30 apr 14, 09:34

Io con R/u burn ho avuto discreti risultati, me la sono giocata sempre a parte in rare occasioni. Puoi farti un R/u burn anche senza dover spendere troppi soldi, solo che non sarà competitivo al massimo tutto qui!
Se vuoi ti butto giù una lista compresa tra gli 80€
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » mercoledì 30 apr 14, 10:04

Grazie si sono curioso (:
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » giovedì 01 mag 14, 14:49

Allora una possibile lista su 80€ potrebbe essere questa :

4x delver of secret
4x guida goblin
3x lavamante spietato

Un comparto di creature che assicura danni a ogni turno, il delver cola quindi è anche evasivo, calato di primo turno diventa subito pericoloso così come la guida goblin, il lavamante spietato aiuta a tenere la board nemica pulita e perché no, anche a tenere il cimitero pulito per evitare che il tarmagoyf diventi troppo grosso.

4x fulmine
4x fulmini a catena
4x getto di lava
4x fireblast
Questi sono gli spari migliori assicurano sempre danni diretti e molto velocemente che dire, non hanno bisogno di tante spiegazioni, apparte il fireblast che spesso e volentieri fa da chiusura quando ormai siamo tapped out.

4x brainstorm
4x ponderare
1x predestinare

Questi sono manipolatori del mazzo, evitano pescate morte che potrebbero voler dire perdere la partita in mid game e anche vantaggio carte all'inizio per evitare di prendere una terra di troppo.

4x perforamagie

Unico counter che a volte può salvare la partita

Il comparto terre è un po' un dilemma, perché senza usare fetch e dual si perde un po'
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » giovedì 01 mag 14, 18:26

Grazie mille, beh una soluzione economica per le terre sarebbe un bel 4x City of brass , no? Io ho anche 1x laghetto bollente
Mi sfugge una cosa, ma alla fine il blu a cosa serve? Solo per i 4 counter? Con un monorosso anziché avere tutti quei ponderare e brainstorm in mano ti trovi direttamente gli "spari", no?
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » giovedì 01 mag 14, 18:43

Si certo, ovviamente questa è una versione economica. Di blu c'è da giocarci per forza in 4x il mago lanciorapido, le force of will allora il mazzo ha un altro impatto sulla partita, se devi spendere al massimo 80€ meglio mono rosso sì!

Poi comunque come ti ho già detto i manipolatori come brainstorm e compagnia bella evitano pescate morte rendendo il mazzo più intelligente rispetto a "gioco terra, tappo, sparo", in più abbiamo il delver che è un 3/2 a cc1 che vola basterebbe solo lui come motivazione per fare lo spash in blu. Poi comunque sono punti di vista
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » giovedì 01 mag 14, 20:26

Ah capito !
Allora é deciso, farò questa lista http://www.mtgtop8.com/event?e=7098&d=240765&f=LE
Facendo 2 conti alla fine con 60€ prendo solo 4x goblin guide e 4x fulmini a catena, per fortuna le altre carte di main in costano poco, speriamo!
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Jackrevi » venerdì 02 mag 14, 18:02

Okay, con 80€ sono riuscito ad ordinare quasi tutte le carte, ho colmato i vuoti aggiuggendo alcune carte già mie ecco come viene la lista:
18x Montagna

3x Goblin guide
2x Young pyromancer
2x Predoni di keld
1x Elementale scintillante

4x Fireblast
3x Fulmine (non mi entrava il 4° nell'ordine per questione di 0.20€)
4x Price of progress
4x Flame rift
2x Temperamento focoso (lo so, devo mettere Lava Spike :( )
4x Fulmini a catena
4x Shock
1x Tiranneggiare (O si prende 5 danni o io pesco 3 carte)
1x cappa delle profezie del sensei
1x punto di rottura (o si prende 6 danni o tutte le creature vengono distrutte, non possono essere rigenerate. Costa 3 mana)
2x Sulfuric fortex
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » venerdì 02 mag 14, 18:19

Metti anche incenerire no? Così togli temperamento focoso, la cappa e punto si rottura
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jackrevi » venerdì 02 mag 14, 18:27

Ah okay, naturalmente poi appena trovo il fulmine e i lava spike tolgo pure gli shock. Non pensavo fosse tanto brutta la cappa :D invece Tiranneggiare mi piace tanto :D se aumentassi la quantità farei una boiata?
Jackrevi
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » venerdì 02 mag 14, 18:35

Personalmente tiranneggiare non lo giocherei, ma è un gusto mio, e per quanto riguarda la cappa, al suo posto giocherei i magma jet
jaska89
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun