Forum

Blu Rosso Sparo Anomalo

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Re: BluRosso Sparo Anomalo

Messaggioda Arlak » giovedì 31 lug 14, 14:23

Up

Per il modern? A che livello sono? Merita farlo e provare a giocarlo in un torneo non troppo competitivo? ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Messaggioda Gigione » giovedì 31 lug 14, 21:05

Personalmente i mazzi multicolore non mi entusiasmano, ma una volta ho provato a farne uno rosso-blu anch'io.
Ti elenco le carte che ho usato, magari ne trovi qualcuna di tuo gradimento:

Alone crepitante
Cucciolo pungente
Dominusa della fedeltà
Mimic della cascata
Noggle bandito
Noggle mago ambulante
Vassallo distruggi-mente

Assalto impressionante
Lucidare a specchio
Potere del dominus
Gigione
Apprendista
Apprendista

Mess.: 46
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Arlak » giovedì 31 lug 14, 23:21

Se metto un planeswalker, avete consigli?
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda jaska89 » venerdì 01 ago 14, 08:15

Ci sono le varie chandra! Quelle sono ottime!!
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Arlak » venerdì 01 ago 14, 10:02

Grazie mille ^_^, invece per quanto riguarda il modern? Pensate sia competitivo il mazzo? :)
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda jaska89 » venerdì 01 ago 14, 10:09

In modern perde i brainstorm e i ponderare, secondo me perde troppo. Bisogna che sia provato però con telling time e visione del siero. (Chiedo scusa se non metto i link ma con il telefono mi riesce male)
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Arlak » venerdì 01 ago 14, 12:52

telling time e visione del siero

Con la calma vedo di postare le modifiche che credo di apportare al mazzo. Cambiamenti sono su 2 draghi ipersonici, e su 2 possibili giochi del mazzo. Dopo che testerò entrambi i mazzi vi dirò i più performanti ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » sabato 02 ago 14, 12:22

Lista2 Modern:

Terre:
Montagna x9
Isola x7
Sulfur Falls x4

Creature:
Chimera infusa di magia x4
Ciclope di Nivix x4
Drago Ipersonico x2
Chandra Nalaar x1
Niv-Mizzet, Dracogenius x1
(ho tolto due draghi per mettere chandra e niv ^_^
Bizzaria Ghiaccio Rovente x4

Istant+Stregonerie:
Incenerire x4
Fulmine x4
Shock x4
Perforamagie x4
Indebolimento Magico x4
Tiranneggiare x4

Spoiler:

Il side attualmente resta lo stesso ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Megax01 » domenica 03 ago 14, 16:49

Quanto costa farselo?
Megax01
Apprendista
Apprendista

Mess.: 34
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Arlak » domenica 03 ago 14, 17:01

Diciamo che in partenza non so quanto sia competitivo. Dovrei testarlo e nessuno mi ha ancora detto se può, sulla carta, poter essere competitivo o meno.

Ad occhio? Un 30€ se prendi le sulfur falls originali. Sono 20-40€ quelle, dipende a che prezzo le trovi. Un 5€ se trovi chandra e altri euro per le altre carte. Se lo ordini tutto per intero on-line forse riesci a contenere i costi, ma devi aver fortuna e trovare tutte le carte di botto on-line ^_^. Il "ridurre i costi" significa fare soltanto una spedizione :).

Ripeto, appena riesco a testarlo contro mazzi modern seri vi posto i risultati ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » lunedì 04 ago 14, 14:44

Allor ho fatto varie partite con vari mazzi con la lista in cui ho messo pounder e brainstorm.

Contro i control, in cui hanno hard control sopratutto sulle creature, il mazzo ha davvero difficoltà a giocare. Attualmente il grosso limite è che, si girano carte. Ma il grosso problema è che un mazzo control, sopratutto un nero che mi controlla il board con creature che eliminano creature a loro volta non reggo.

Contro un aggro vinco abbastanza facilmente. Controllo il board molto meglio di lui, e facilmente riesco a fare una combo con gli spari. I pounder e i brainstorm tante volte mi aiutano per fare combo con il ciclope di nivix, però sarebbe più performante un mazzo con 4x mana leak + 4x tiranneggiare. Sopratutto perchè riesco a portare l'avversario a punti vita bassi facilmente. E in ogni caso anche psicologicamente hanno un impatto del tutto differente.

Contro un mazzo combo ho giocato 5 minuti fa'. Allora, BISOGNA avere dei counterspell o è gg. Seriamente dovete sopravvivere di counterspell per bloccargli lo spell giusto. Magari la prima potete perderla per vedere che carta gioca come base della combo. Ma se non avete almeno due counterspell in mano è GG per l'avversario. Quindi PRENDETE DEI COUNTERSPELL!

____________________________________________________________________________________________________
Fidatevi che è MOLTO! meglio mettere le due carte elencate sopra quindi con meno peschini ma con più counterspell. Sopratutto perchè tutto quello che si gioca non è difensivo, oppure la partita è lunghissima e si gioca soltanto sulle chimere e sui draghi. E purtroppo non bastano sempre.

Con le aggiunte di Chandra e di niv le cose dovrebbero andare ancora meglio. Niv mi costa una in più ma se fa danni peschi. Ero tento di mettere soltanto niv, ma il costo dopo diventa un po' troppo elevato e si rischia di non far girare il mazzo in maniera performante. Nei prossimi giorni cambio le carte e poi vi dico come procedono i test ^_^.

Il mazzo quindi dovrebbe essere un modern decente? Vi prego qualcuno mi dica qualcosa! T_T
Ultima modifica di Arlak il lunedì 04 ago 14, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » lunedì 04 ago 14, 18:46

Ragazzi confermo, niente male e performante con browbeat (tiraneggiare) e il mana leak (Indebolimento Magico).

Un buon mazzo, già ben descritto sopra. Se riuscirò mai a testarlo in qualche torneo metterò i feedback anche qui ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » mercoledì 06 ago 14, 23:56

Dopo il torneo ho raggiunto le seguenti idee

N1 Fuori dalle scatole il mana leak.

N2 si al tiranneggiare e si a telling time

N3 Via le bizzarie e dentro lo scopritore di segreti.

Il mazzo è offensivo, non difensivo, se distruggono una creatura allora vuol dire rallentare il gioco avversario. Lo scopo del mazzo è sparare a mani basse, giocare i counter (spesso) sulle proprie creature per fare combo varie, sopratutto con il ciclope e, per i mazzi combo, bloccare la combo.

Ritorna in fase di test. Tra qualche tempo vi scriverò come e quanto gira :).
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » martedì 26 ago 14, 01:35

Allora le bizzarie non sono state tolte. Restano per ora e fanno un lavoro sia offensivo che difensivo in base a quello che serve u.u.

Ho messo i pensarci due volte, utili anche per pescare dal cimitero, e gli elettrolisi, che oltre a sparare fanno pescare u.u, sono ottimi :D. Et vòilà inizia una nuova fase di test ^_^, il mazzo, comunque, sembra parecchio competitivo u.u

Stavo pensando di mettere un jace, che fa pescare, al posto di un drago ipersonico, per velocizzare ancora di più il mazzo u.u
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Arlak » sabato 13 set 14, 09:20

Lista2 Modern:

Terre:
Montagna x9
Isola x7
Sulfur Falls x4
(Bisognerebbe togliere altre 2 montagne e 2 isole per metterci dentro le shockland blurosse)

Creature:
Chimera infusa di magia x4
Ciclope di Nivix x4
Drago Ipersonico x2
Chandra Nalaar x1
Niv-Mizzet, Dracogenius x1

Bizzaria Ghiaccio Rovente x4

Istant+Stregonerie:
Incenerire x4
Fulmine x4
Shock x4
Perforamagie x4
Pensarci due volte x4
Elettrolisi x4

Spoiler:

Confermo che a mio avviso è molto più performante giocato con i pensarci due volte e gli elettrolisi.
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun