Forum

UB TEZZERET CONTROL

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

UB TEZZERET CONTROL

Messaggioda monoverdeforever » mercoledì 25 mar 15, 22:24

Ciao a tutti, in ricordo dei bei tempi in cui si giocava tezzeret, agente di bolas in t2 volevo provare a fare una lista competitiva in modern ma a causa del recente ban di treasure cruise il rallentamento del meta a esso dovuto mi ha portato a dover cancellare la mia lista che con tanta fatica avevo ideato. Mi sono perciò ispirato al mazzo che ha fatto top 16 a un gp l'anno scorso (in pratica ho cambiato 2 carte in croce).

Terre:21
3 mutavolt
3blinkmoth nexus
1 academy ruins
4darkslick shores
3rivers tears
4roccafprte di darksteel
2creeping tar pit
1 palude

Creature:3
2spellskite
1 wurmcoil engine

artefatti:16
3dimir signet
3talisman of dominance
2mox opal
2ago spinale
2reliqua del progenitus
1capsula del carnefice
2globo del torpore
1batterskull

instantant & sorcery: 13
2rubapensieri
2inquisition of kozilek
2smother
1mirare alla gola
2damnation
4sete di conoscenza

planeswalker:7
3liliana del velo
4tezzeret, agent of bolas

1carta da mettere

side inesistente perchè quella di lista era troppo pazza XD

se non lo sapevate tezzeret è un mazzo che gioca artefatti da hate di main, una spece di hatebear per artefatti, e chiude con tezzeret, wurcoil e batterskull. è un mazzo che bisogna settare contro il meta ed è estremamente difficile da giocare (o perlomeno lo è in questa versione); è un mazzo che non permette errori.
Sono scettico sul tre per di liliana e sul 2 per di damnation che in molti metch up preferirei averli invertiti (3damnation e 2 liliane) ma è vero che contro control una damnation di troppo è spesso un chiodo mentre una liliana è una minaccia non trscurabile. Credo quindi che dovrò mettere carte in stile damnation di side im caso di aggro.
Spero di ricevere consigli e sto valutando le catene di vedalken se in casi decidessi di mettere schocland e fetch per una manabase meno difficile

Spostato nella sezione adeguata
Jaska
monoverdeforever
Apprendista
Apprendista

Mess.: 26
Referenze: 0|0|0

Re: UB TEZZERET CONTROL

Messaggioda monoverdeforever » martedì 07 apr 15, 07:54

Secondo voi, lo splash rosso per le bloodmoon di side è buono?
monoverdeforever
Apprendista
Apprendista

Mess.: 26

Messaggioda Mage of pyrexia » mercoledì 12 ott 16, 17:35

Secondo me le bloodmoon dovrebbero essere in prima non di side sul mono rosso io le uso di prima e hanno sempre funzionato molto beme:)
Mage of pyrexia
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

Messaggioda Arlak » sabato 22 lug 17, 12:17

monoverdeforever ha scritto:Secondo voi, lo splash rosso per le bloodmoon di side è buono?

Mah, onestamente potresti giocarlo ma splashare in modern a 3 colori è come vincere al totogol. O meglio, dovresti mettere tante terre o terre lente che ti vien da piangere.

Anche perche le terre rosse che non ti fanno danni in modern, e che sono doppie sono quelle tipo le cliptoff retreat o le sulfur falls. Mi venivano in mente solo queti due nomi, anche se il mana è sbagliato. Le altre terre danno grossi problemi a non entrare tappate.

Poi hai le terre che fanno danno: Shockland (paga due di vita o entra tappata) o le altre (Ogni volta che prendi mana paghi un punto vita).

Splash di rosso che mi sembra abbastanza superfluo, oggettivamente parlando. Sopratutto a livello di terre!

Per quanto riguarda la parte del mazzo base, beh, gli istant dovresti risistemarli in base a cosa ti piace. Ne hai 13 ma sono troppo generici. Non hai una strategia in base al tuo modo di giocare, fai capitare cose in base a quello che casualmente il tuo mazzo ti fa pescare.
Negli artefatti non ho capito come mai di main giochi:
reliquia del progenitus
talisman of dominance
mox opal
capsula del carnefice (una lama del fato che ti costa uno in più e che può essere ditrutta o fatta tornare in mano facendoti sprecare altro tempo)
globo del torpore così un po' a caso. Del tipo, blocchiamo le abilità dell'avversario. SImpatico ma non è che preoccupi molto.

Giochi un mazzo artefatto control, ma appena entra qualcosa in game ti massacra. Se entra anche una o due creaturine e il tipo riesce a spararti hai grossi problemi.
Hai pochi spacca creatura, 0 counterspell e al massimo blocchi cose molto specifiche. Se giochi contro un mazzo burn perdi male.
Non hai alcuna protezione data dalle creature che muoiono in fretta e ne hai pochissime. E ti sei riempito di artefatti che non ti aiutano troppo ma che ti danno o tantissimo mana, che hai già dalle terre doppie che raddoppiano il mana, o dai costi estremamente bassi degli artefatti.
21 terre in un affinity sono un cifro. Di solito ne giocano 16-18, più verso 16 e solo terre artefatto.
Manca la Placca cefalica, che è tipo un must negli affinity artefatto.
Tutti i planeswalker senza protezione anche, onestamente, mi sembrano abbastanza improbabili da giocare, non riesci mai a chiudere. E bloccarti il gioco è davvero facile. Basta tirarti giù le 6-8 creature che hai in mazzo o i 7 planeswalker che giochi. E poi è solo questione di tempo e si vince.
A me onestamente non piace per nulla questa lista, la devi rifare quasi tutta. Mio parere personale!
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun