ATTENZIONE: in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR),
il giorno 25 Maggio 2018 il sito verrà momentaneamente sospeso con data di riattivazione ancora da definire.

Nel frattempo continuate a proporre scambi, a discutere di mazzi e tornei, a fare domande e più in generale parlare di Magic
nel nostro gruppo "Il Mercatino di MagicStyle - Magic the Gathering", vi aspettiamo! :)

Forum

Modern: Cascata Rakdos

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Modern: Cascata Rakdos

Messaggioda Devil » mercoledì 09 set 15, 17:35

YO RAGAZZI, mi piacerebbe che mi aiutaste ad ultimare questo mazzo che già da un po' mi frulla in testa e che sono riuscito a testare su cockatrice con buoni risultati.
ebbene, ecco la lista:

CREATURE: 18
Guida Goblin 4
Vexing Devil 4
Ash Zealot 4
Hellspark Elemental 4
Keldon Marauders 2

BOTTI:16
Lightning Bolt 4
Lava Spike 4
Shard Volley 4
Incinerate 4

ALTRO: 8
Terminate 4
Demonic Dread 4

TERRE:18

Blackcleave cliffs 4
Arid Mesa 4
Blood Crypt 2
Montagna 8

Dunque la strategia dovrebbe essere quella di indebolire il nemico con gli spari e controllare il terreno con spari e spacchini, favorendo le nostre creature sul campo.
La cosa che mi piace di questo mazzo è la possibilità di usare Demonic Dread per togliere di mezzo un bloccante e far cascare giù un botto, una creatura o altro che ci faccia aggiungere danni per il rush finale.

Aspetto un vostro commento al più presto, possibili carte da inserire/togliere o anche se pensate che sia meglio lo splash verde rispetto al nero sostituendo Paura Demoniaca con Esplosione Violenta.
Fatemi sapere, a presto :D
"Fredda la mano, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore"
Devil
Apprendista
Apprendista

Mess.: 34
Referenze: 0|0|0

Re: Modern: Cascata Rakdos

Messaggioda jaska89 » giovedì 10 set 15, 11:55

La strategia del mazzo è molto interessante, però io sarei più propenso a uno splash verde per esplosione violenta, essendo istant. D in più il verde ti può fornire altre risposte post side e qualche altra magia interessante di main come deterioramento improvviso
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Devil » giovedì 10 set 15, 22:24

In effetti il fatto che sia instant la rende molto interessante, al posto dei terminate potrei inserire magie che pompano le creature.
sugli abrupt decay non sono sicuro, dovrei usare 3 colori in un mazzo con 18 terre e non penso sia buono per un mazzo che gira con tre terre in campo
"Fredda la mano, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore"
Devil
Apprendista
Apprendista

Mess.: 34

Messaggioda bugLKT » martedì 06 ott 15, 01:14

carino pure c'è il Bituminous Blast avvolte usato a "sorpresa" in sb nei jund :D
abrupt decay è sicuramente più performante in un meta con tanti twin, pali vari come Eidolon of the Great Revel, magari via 2 incenerite -1 terminate per +3 decay, il discorso lande dato che sfruttiamo cascata è secondo me surclassabile :D:D
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun