Forum

Mazzo Misto Verde

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo Misto Verde

Messaggioda Riky2690 » lunedì 26 dic 16, 11:24

Ciao ragazzi, ho appena creato un mazzo mono verde che a prima vista potrebbe sembrare un po' assemblato a caso, ma dopo aver fatto una partita (vinta) contro un mio amico (utilizzava mazzo drago mono rosso), ho realizzato che non è poi così male e mi piacerebbe elaborarne a fondo le tante combo che si possono ideare. Principalmente è un mazzo tipo sciamano/silvantropo, ma sono anche presenti alcune carte utili a guadagnare tanta vita, accrescere il numero di danni inflitti all'avversario, mettere in campo un numero talvolta enorme di pedine e infine carte che permettono di avere tanto mana in poco tempo, utili poiché la maggior parte delle carte ha un costo medio/alto. Ora direi che possiamo passare alla decklist:

TERRE (25):
1x Pendelhaven (utile per difendere le 1/1 nel mazzo)
2x Boschetto Iridescente
22x Foresta

ARTEFATTI (2):
1x Bastone del Morso Spinato (di supporto per gli sciamani)
1x Bastone del Magus Selvaggio

CREATURE (21 + 1 Planeswalker):
Starter:
3x Elfo Mistico (ottima all'inizio delle partite per accrescere il mana)
1x Sciamano del Teschio di Lupo (ottima per iniziare a mettere in campo pedine)
2x Cangiante dei Boschi (utile per attivare alcuni effetti come parentela)
2x Stendardiere del boschetto
Altre:
3x Frassino Palustre (poco costosa e utile per bloccare)
1x Anziano Fogliacorona
1x Garruk Wildspeaker (ottima carta di supporto)
1x Sciamano della Corteccia Rigenerante
2x Behemoth della Foresta (molto vantaggiosa in presenza di 8 o più terre)
2x Guardiano del Frutteto
1x Guardiano della Valletta dei Trifogli
1x Alberoghoul (10/10 che può essere giocata con un costo bassissimo se non gratis grazie all'effetto di Fogliacorona)
1x Camminatore del Boschetto (questa l'ho messa nel deck perché è una delle mie carte preferite :asd: )
1x Spianasentieri di Ulamog (utile per infliggere molti danni e distruggere carte all'avversario)

ALTRE MAGIE (11):
1x Tempesta di Vento (è una delle carte grazie alle quali ho vinto contro il mazzo drago)
2x Lignificare
1x Pioggia Luminescente
1x Vite Parallele (ottima carta per evocare tante pedine)
1x Nella Natura Selvaggia
1x Ramificazione
1x Abbraccio della Vegetazione (supporto e pedine in più ogni turno)
2x Ululato del Branco Notturno (effetto devastante se si utilizza insieme a Vite Parallele o quando si ha tanto mana)
1x Arruolamento Eldrazi (ha lo stesso scopo di Spianasentieri di Ulamog)

Fatemi sapere al più presto cosa ne pensate e quali consigli dareste :P :)

Buon gioco a tutti!! :ciao: :ciao: :ciao:

Riky2690
Riky2690
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo Misto Verde

Messaggioda SDC FeFus » lunedì 26 dic 16, 19:27

Ciao, benvenuto nel forum!

Innanzitutto ti chiedo il formato in cui vorresti giocare il mazzo (sempre se intendiate usarne uno), io conosco meglio il Legacy (il migliore secondo me ahah!). Per seconda cosa ti vorrei chiedere quale budget hai per le eventuali modifiche e infine ci tengo a dirti che i mazzi con troppi 1x difficilmente girano, sono troppo casuali, poco affidabili e spesso non ti permettono di trovare i pezzi per le tue combo/chiusure quando ne avresti bisogno (oltretutto hai fatto 1 sola partita, non si può neanche dire lontanamente se il mazzo gira o meno!).

Ricordati poi di utilizzare il tag
Codice: Seleziona tutto
[c]Nome Della Carta[/c]
Per mettere in Evidenza le tue carte e collegarle con un link al sito http://www.magiccards.info/‎ Piattaforma alla quale ci appoggiamo.

Ti chiederei anche cortesemente di non usare il colore rosso nei messaggi, perchè è quello tipicamente usato dagli amministratori/moderatori del forum.

:ciao: :ciao:
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 444
Referenze: 1|0|0
Medals: 1
MagicStyle Supporter (1)

Re: Mazzo Misto Verde

Messaggioda Riky2690 » lunedì 26 dic 16, 20:19

Allora, il formato è modern, come budget non ho molto, non vorrei arrivare sopra i 5 euro anche perché non ho molto tempo per giocare e se gioco è solo per svago ogni tanto, inoltre un negozio di quelli buoni x comprare le carte si trova a 20 km dalla mia città :s
Per il fatto delle carte 1x lo so che girerebbe meglio con più copie delle stesse carte, ma per il motivo che ho appena spiegato ho alcune limitazioni per arricchire la mia collezione e quindi ho fatto il meglio che ho potuto con quello che già avevo. Riguardo alla partita, quella è stata la prima di una serie di partite con questo deck (non mi ero spiegato bene nel primo post) e ho notato che comunque le combo riuscivo a farle comodamente e le carte giravano, pensa se avessi anche più copie delle varie carte più utili quanto girerebbe bene :D
Spero di aver risposto alle tue domande, aspetto consigli :P

P.S. : Scusa per il testo in colore rosso e i link mancanti delle carte non lo sapevo ahahahahah
Riky2690
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun