Forum

Mazzo Control Bianco/blu

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Mazzo Control Bianco/blu

Messaggioda Riky2690 » giovedì 29 dic 16, 14:20

Ciao a tutti!
Sono di nuovo io, con un nuovo mazzo control bianco/blu formato legacy.
Ho voluto costruirlo partendo dalla carta [url]Anello dell'Oblio[/url], dandogli lo scopo di esiliare le creature avversarie e di impedir loro di attaccare/bloccare in modo da poter attaccare l'avversario direttamente.

Ecco la lista:

TERRE (23):
1x Torre del Reliquiario
1x Prateria Iridescente
1x Torrente Iridescente
12x Isola
8x Pianura

ARTEFATTI (3):
3x Anello dell'Isola Evos [2] (lo utilizzo per assegnarlo al leviatano)

CREATURE (20):
4x Sacerdotessa Esiliatrice [1] :w: :w:
4x Archeomante [2] :u: :u:
4x Draghetto del Baratro [4] :u:
4x Tuffatori del Batinchiostro [3] :u: :u:
4x Leviatano della Burrasca [5] :u: :u: :u:

ALTRE MAGIE (14):
3x Disperdere [1] :u:
3x Divinazione [2] :u:
4x Anello dell'Oblio [2] :w:
4x Pacifismo [1] :w:

Vi spiego brevemente come utilizzo questo deck: nei primi turni, oltre a piazzare gli artefatti in campo, rallento l'avversario con la Sacerdotessa e le varie stregonerie, mentre accumulo mana e faccio girare il deck più velocemente con Divinazione. Con l'Archeomante faccio ritornare in mano tutte le stregonerie utilizzate all'inizio per rallentare ulteriormente l'avversario, mentre con i Tuffatori ho la possibilità di riordinare il deck al meglio; tutto ciò in attesa di poter lanciare il Leviatano che impedisce alle creature avversarie di attaccare/bloccare nel 90% dei casi e che, se equipaggiata con l'artefatto, in poco tempo raggiunge valori di forza e costituzione altissimi.

Premetto che ancora non ho tutte le carte e come budget non vorrei spendere più di tanto, piuttosto preferirei sapere se voi consigliereste qualche carta alternativa così mi posso adeguare meglio prima di acquistare ciò che mi serve.

Aspetto consigli,
ciao a tutti e buon gioco :ciao: :ciao:

Riky2690

P:S: Mi scuso se anche questa volta non metto il link delle carte nella decklist, non riesco a capire come si faccia, se per favore mi spiegate in 2 parole come si faccia ve ne sarei grato :asd: :ehmhehe:
Riky2690
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo Control Bianco/blu

Messaggioda Riky2690 » domenica 01 gen 17, 12:43

Piccolo aggiornamento: stavo pensando di sostituire la carta divinazione con la carta Intrappolare Anima, sempre con 3 copie, che ne pensate?
Riky2690
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo Control Bianco/blu

Messaggioda HEMP » venerdì 27 gen 17, 16:11

scusa ma penso che in T1 sto mazzo non ha nessuna speranza... ma con nessun deck
sorry
HEMP
Discepolo
Discepolo

Mess.: 175
Referenze: 64|2|1

Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun