Forum

Mill Defender UW

Inserisci qui i tuoi mazzi di Magic per chiedere consiglio su come perfezionarli.

Moderatore: DeckMasters

Mill Defender UW

Messaggioda mimaec » giovedì 27 lug 17, 10:59


Mi sono scervellato un po' per cercare di costruire un mazzo :w: :u: Defender senza i vari Animate Wall, Axebane Guardian et similia. L'idea di fondo del mazzo è vincere macinando il mazzo avversario tramite Tome Scour, Mind Sculpt, Dream Twist e ovviamente Doorkeeper. Prevalentemente è un mazzo abbastanza economico (intorno ai 20€ totali) che potrebbe essere abbastanza divertente da giocare 4fun. Il mazzo pensato è composto da:

Lands:
9x Plains
7x Island
2x Halimar Depths
3x Tranquil Cove
Creatures:
4x Doorkeeper
4x Wall of Denial
3x Angelic Wall
3x Perimeter Captain
4x Wall of Omens
4x Stalwart Shield-Bearers
2x Wall of Hope
4x Wall of Glare
Spells:
4x Tome Scour
4x Mind Sculpt
4x Dream Twist
4x Inviolability

La combo principale è ovviamente Wall of Glare + Inviolability che tira su una difesa perfetta, oltre a questo con Perimeter Captain possiamo guadagnare punti vita in modo costante bloccando con tutti i muri e pompare i muri con meno costituzione tramite Stalwart Shield-Bearers. Inoltre Wall of Denial e Angelic Wall si possono occupare del blocco delle creature con Volare. Purtroppo la nostra unica win condition è il macinare tramite l'abilità di Doorkeeper e i vari Tome Scour, Mind Sculpt, Dream Twist. Questo rende la chiusura abbastanza lenta rispetto ad altri defender deck con Freed from the Real, Axebane Guardian combo o con il classico Vent Sentinel. Resto indeciso se inserire a discapito di un'altra carta il Fog Bank per avere quella protezione in più contro le creature con Volare. Ovviamente questo non è un mazzo ultra competitivo e può essere rotto facilmente da mazzi ben più popolari ma per il suo costo credo possa essere una valida alternativa ai mazzi fatti con lo stampino che si vedono in giro, oltre ad essere una variante (meno valida ma pur sempre abbastanza buona) del classico Defender deck con Axebane Guardian o Vent Sentinel.

Fatemi sapere le vostre opinioni su questo mazzo e consigli su vari Wall/Defender, macinini o incanta creatura che ho dimenticato che potrebbero migliorarlo e renderlo un po' più solido di come è ora, soprattutto per quanto riguarda possibili chiusure.
mimaec
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 1
Iscritto il: giovedì 27 lug 17, 09:54
Referenze: 0|0|0

Re: Mill Defender UW

Messaggioda Arlak » sabato 29 lug 17, 12:07


Il macina più forte, di solito, è un macina blu-nero. In quanto hai carte che a costo due macinano dieci carte. E di solito intorno al 5° turno, se gira bene, chiudi.

Però for fun è un mazzo molto simpatico, si difende bene e mette pressione all'avversario! Forse ti consiglio di mettere Fantasma di Jace al posto della creatura che a costo 2 :u: :t: ti fa macinare.

Dopo pochissimo il fantasma diventa una 5\5 a costo :u: , e onestamente in un mazzo macina difende, attacca...Insomma fa il suo direi :D. Se poi riesci anche ad avere il muro che si difende, beh tanta roba! :clap:
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 208
Iscritto il: sabato 19 lug 14, 23:58
Località: Trieste\Cremona
Referenze: 1|0|0


Torna a Mazzi Sperimentali e 4 Fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron