Forum

Guida Cockatrice

Gioca gratuitamente online con altri utenti grazie a Cockatrice!

Moderatore: DeckMasters

Guida Cockatrice

Messaggioda Master_of_Puppets » sabato 12 ott 13, 11:11

Passo 1 - Istallazione

Spoiler:

• Aprite il client appena scaricato e procedete con l'installazione, seguendo tutti gli steps. Una volta installato, dovete scaricare il file che contiene tutte le edizioni, quindi scaricate QUESTO e mettetelo nella cartella di cockatrice (C/Programmi...). Aprite cockatrice e andate in alto su "Cockatrice/Settings/Path to card database" e caricate il file appena messo nella cartella di cockatrice.

Spoiler:

Passo 2 - Creazione Mazzo

• Adesso siete pronti per iniziare. Andate su "Deck Editor" e selezionate "New Deck", inserite il nome della carta (in inglese) e aggiungete una copia della carta al vostro maindeck con il tasto "Invio", oppure utilizzate i comnadi in basso a cockatrice (guardate l'immagine nello spoiler per vedere a cosa servono). Una volta che avete finito di costruire il vostro mazzo, andate su "Deck Editor" e selezionate "Save deck as...", scegliete il nome al vostro mazzo e salvatelo.

Spoiler:

Passo 3 - Giocare

• Adesso siete pronti per giocare, andate su "Cockatrice", selezionate "Connect" e inserite i dati come riportati nell'immagine in basso, andate nella finestra della "Chat Room" e scegliete: o create una room, inserendo il formato, il numero di giocatori ed eventuali informazioni aggiuntive, oppure entrate in una room già presente nella lista. Una volta fatto, caricate il vostro mazzo da "Load Deck" e, una volta caricato, cliccate "Read to Start" e siete pronti per giocare!

Spoiler:

Passo 4 - Registrazione

• Per registrarsi è molto semplice, basta andare sul sito http://www.woogerworks.com/ e, nel menù a destra "Cockatrice Menù", clickare "Account Registration", inserire Nickname e password e avete finito (come potete vedere, non serve neanche la mail!)...Riaprite cockatrice, aprite in alto "Cockatrice/Connect... e nella finestrella in mezzo inserite il vostro nickname, la password associata e spuntate "Save Password", in modo tale che in futuro i dati rimangano sempre inseriti...Registrarsi su cockatrice e semplice e veloce, e permette di avere una lista amici, registrare le partite che si fanno (in automatico) e molte altre funzioni!

Spoiler:

Passo 5 - ID Deck

• Una volta caricato il deck, ID si trova poco sopra la lista.

Spoiler:
Modern
:g: :r: Gruul Shamans
:w: Death & Taxes

g1rg10 ha scritto:if(age<18;BM;noBM)
Master_of_Puppets
Moderatore
Moderatore

Mess.: 966
Referenze: 35|0|0

Re: Guida Cockatrice

Messaggioda Blizzard » sabato 19 ott 13, 14:44

Scusate, io riesco a fare tutto tranne una cosa importante, come cavolo si fa a sidare con cockatrice?
"Cretins build machines. I construct destiny"
Immagine
Blizzard
Alchimista
Alchimista

Mess.: 499
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Master_of_Puppets » martedì 22 ott 13, 18:26

Una volta concessa la partita, in alto (come puoi vedere dagli screens) c'è il bottone "Sideboard Locked" che vuol dire che attualmente la tua side è bloccata..Premi quel tasto e la side si sblocca, e fai tutti i cambi che vuoi :P
(attenzione però, una volta sbloccata la side. se ripremi il tasto, che adesso è chiamato "Sideboard Unlocked", tutti i cambiamenti che hai fatto tra side e main vengono resettati, ovvero ti ritorna la lista originale, e di conseguenza ribloccherai la side)
Modern
:g: :r: Gruul Shamans
:w: Death & Taxes

g1rg10 ha scritto:if(age<18;BM;noBM)
Master_of_Puppets
Moderatore
Moderatore

Mess.: 966
Referenze: 35|0|0

Messaggioda Blizzard » venerdì 01 nov 13, 16:35

Sono sempre io, ho un enorme problema, se non lo risolvo non posso continuare il torneo, dopo 10 secondi che sono connesso mi compare un messaggio di errore con scritto timeout del server e mi disconnette, ho già contattato il mio avversario, ma mi dice che a lui questo problema non compare, quindi non è problema di server, ma mio... che devo fare?? :boh:
Immagine
Blizzard
Alchimista
Alchimista

Messaggioda Gigione » domenica 10 nov 13, 23:11

Quando seleziono il file "cards" da "percorso database carte" mi si impalla il programma e mi si chiude tutto. Perché?
Gigione
Apprendista
Apprendista

Mess.: 46

Messaggioda Gigione » lunedì 11 nov 13, 00:09

Correggo la mia domanda: per avere a disposizione le immagini delle carte, bisogna scaricarle a una a una da internet e poi inserirle manualmente? Perché se è così, c'è da spararsi!!!
Gigione
Apprendista
Apprendista

Mess.: 46

Messaggioda RenderWiz » sabato 16 nov 13, 17:21

Blizzard ha scritto:Sono sempre io, ho un enorme problema, se non lo risolvo non posso continuare il torneo, dopo 10 secondi che sono connesso mi compare un messaggio di errore con scritto timeout del server e mi disconnette, ho già contattato il mio avversario, ma mi dice che a lui questo problema non compare, quindi non è problema di server, ma mio... che devo fare?? :boh:

a me sta dando i numeri ora, spero smetta presto lol
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda Blizzard » martedì 18 mar 14, 16:02

Scusate ragazzi, ma per aggiornare cockatrice con le nuove edizioni bisogna aggiornare Oracle giusto? Solo che quando lo faccio, se richiedo solo la nuova edizione mi vedo sparire quelle vecchie, allora le seleziono tutte, solo che in questo caso capita che di alcune serie mi aggiorna "0" carte.... allora faccio ripartire l'aggiornamento e succede uguale ma con altre serie diverse, sembra che ogni volta almeno una decina di serie a caso non me le scarichi.... è normale?? o lo fa solo a me? :boh:
Immagine
Blizzard
Alchimista
Alchimista

Messaggioda Blizzard » giovedì 12 giu 14, 15:19

Blizzard ha scritto:Scusate ragazzi, ma per aggiornare cockatrice con le nuove edizioni bisogna aggiornare Oracle giusto? Solo che quando lo faccio, se richiedo solo la nuova edizione mi vedo sparire quelle vecchie, allora le seleziono tutte, solo che in questo caso capita che di alcune serie mi aggiorna "0" carte.... allora faccio ripartire l'aggiornamento e succede uguale ma con altre serie diverse, sembra che ogni volta almeno una decina di serie a caso non me le scarichi.... è normale?? o lo fa solo a me? :boh:

Nessuno mi ha mai risposto, ma dato che a ogni nuova serie devo fare un aggiornamento il problema persiste e mi viene sempre difficile aggiornare, dato che ogni tanto mi da delle serie a "0" e rifacendo un nuovo aggiornamento, magari quelle me le da, ma ne spariscono altre.... qualcuno faccia sapere :boh:
Immagine
Blizzard
Alchimista
Alchimista

Messaggioda ShMk » giovedì 12 giu 14, 17:29

Blizzard ha scritto:
Blizzard ha scritto:Scusate ragazzi, ma per aggiornare cockatrice con le nuove edizioni bisogna aggiornare Oracle giusto? Solo che quando lo faccio, se richiedo solo la nuova edizione mi vedo sparire quelle vecchie, allora le seleziono tutte, solo che in questo caso capita che di alcune serie mi aggiorna "0" carte.... allora faccio ripartire l'aggiornamento e succede uguale ma con altre serie diverse, sembra che ogni volta almeno una decina di serie a caso non me le scarichi.... è normale?? o lo fa solo a me? :boh:

Nessuno mi ha mai risposto, ma dato che a ogni nuova serie devo fare un aggiornamento il problema persiste e mi viene sempre difficile aggiornare, dato che ogni tanto mi da delle serie a "0" e rifacendo un nuovo aggiornamento, magari quelle me le da, ma ne spariscono altre.... qualcuno faccia sapere :boh:

Non vorrei dare una risposta troppo drastica ma... non è che puoi disinstallarlo e resintallarlo? Perché magari si è incastrato qualcosa :|

PEr il discorso di aggiornare: sì si fa da Oracle (trovi Oracle.exe nella cartella dove hai installato Cockatrice), con Cockatrice chiuso, metti come url per il download http://www.woogerworks.com/files/sets.xml e poi scegli quali scaricare.
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda Blizzard » venerdì 13 giu 14, 17:38

è esattamente quello che faccio io, solo che se seleziono solo le serie che mi mancano quando poi riapro cockatrice mi trovo solo quelle, quindi lo rifaccio selezionandole tutte, a questo punto man mano che le scarica (ci vorranno 10 min.) mi compare la lista delle serie scaricate con relativo numero di carte per serie e ogni tanto qualcuna di queste mi risulta da "0" carte, se poi lo rifaccio succede ancora ma con serie differenti.... Lo avevo già disintallato, ma riproverò (sono contento di sapere che succede solo a me :mah: ) .... Ma la mia domanda è: da Oracle non posso chiedere di aggiungere semplicemente le serie che seleziono a quelle che ho già? Almeno andando per tentativi le becco tutte
Immagine
Blizzard
Alchimista
Alchimista

Messaggioda ShMk » domenica 15 giu 14, 11:37

Forse 0 carte indica "0 carte nuove da scaricare", quindi in realtà te le ha già scaricate e non ha nulla di nuovo da scaricare
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda LordRemiem » lunedì 16 giu 14, 07:47

Nah, ci ho provato anche io ed in effetti "0 carte" indica che non ha trovato carte di quell'espansione.
Lo strumento Oracle non è affidabile, a mio avviso (con tutto il rispetto per chi lo ha creato con tanta fatica). Vi consiglio di scaricare il file sets.xml sopra linkato e incollarlo nella cartella:

C:/Utenti/(nomeutente)/AppData/Local/Cockatrice/Cockatrice.

Dovrebbe esserci già un sets.xml, da sovrascrivere. Troverete anche il file tokens.xml, se volete scaricare e sovrascrivere anche quello (come da nome, contiene l'elenco dei token preimpostati).

PS: occhio che spesso AppData è nascosta. Per chi non sapesse come la si rende visibile:

Pannello di controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione/Visualizza file, cartelle e unità nascosti

;)
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274

Messaggioda jaska89 » lunedì 16 giu 14, 09:32

Anche io ho problemi ad aggiornare con Oracle, spero di riuscire ad aggiornare come ha consigliato LordRemiem
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda LordRemiem » mercoledì 18 giu 14, 11:18

jaska89 ha scritto:Anche io ho problemi ad aggiornare con Oracle, spero di riuscire ad aggiornare come ha consigliato LordRemiem

Lo sapevi che oltretutto i file sets.xml e tokens.xml solo liberamente modificabili con un qualsiasi editor di testi? Avrò aggiunto un sacco di pedine in questo modo :asd:
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274

Prossimo

Torna a Cockatrice