Forum

Super Wurm Order ( Legacy )

Ogni settimana l'analisi di un nuovo mazzo Magic, partecipa anche tu!

Moderatori: MAD-MAN, DeckMasters

Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda MAD-MAN » mercoledì 22 mag 13, 12:28


Bella A Tutti!!!
Ve l'avevo promesso ed è arrivato!
Ecco a voi il mazzo con una combo mai usata, una tattica mai vista e una creatura che diventerà il nuovo Emrakul.
Ma non voglio terervi sulle spine, ecco la lista:

Creature: 15

uccelli del paradiso 4
gerarca nobile 4
elfi di llanowar 2
augure di bolas 3
wurm spina del mondo 2

Magie: 22

preordinare 4
ponderare 4
acconsentire 4
sfatare 2
nebbia 4
ordine naturale 4

Terre: 23

pozza prolifica 4
porto dell'entroterra 4
misty rainforest 4
catacombe verdeggianti 2
Foresta 4
Isola 5

Sideboard:

sfatare 2
counter spell 4
garruk, cacciatore primitivo 2
moonmist 4
Foresta 2

Per chi non avesse ancora capito la combo, si usa ordine naturale saccando un qualsiasi elfetto o piccione qual si voglia, per giocare dal mazzo un più serio e ciccione wurm spina del mondo che finisce l'avversario in pochi turni.
Per attuare la combo bisogna però prima trovare le carte, è per questo che ne ho inserite parcchie come ponderare o preordinare che mi permettono di controllare le pescate e che evitano quella eventuale del wurm, che deve sempre rimanere al sicuro nel mazzo: grazie a profetizzare, infatti, riesco sempre a spedirlo in fondo al grimorio.
Ho poi inserito carte come nebbia ( sia nella side che nella main ) per controllare la perdita dei punti vita nei turni iniziali, e carte come acconsentire per controllare anche il terreno di gioco oltre che le pescate.
Gli sfataremi servono per assicurare la riuscita della combo.
Una tattica che mi piace molto è, dopo aver picchiato con il wurm, sacrificarlo con ordine naturale, generando 3 pedine 5/5 con travolgere, per poi giocarne un altro dal mazzo, assicurandomi la vittoria.
Devo dire che, durante il testing della settimana, ho avuto più difficoltà a trovare i rampini verdi rispetto a ordine naturale, comunque il mazzo gira, e anche bene!
Aspetto i vostri commenti, e ricordatevi di votare il formato del prossimo mazzo dell settimana.
Alla prossima!
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster
 
Mess.: 319
Iscritto il: martedì 29 gen 13, 21:37
Località: Torino
Referenze: 0|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda Katamari » giovedì 23 mag 13, 22:40


Ma progenitus al posto del wurm?
/人 ◕ ‿‿ ◕ 人\

O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Akashi ha scritto:in pratica è un dragonstorm senza draghi e senza dragonstorm
Katamari
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 3164
Iscritto il: venerdì 01 set 06, 23:00
Località: Oltrona Caput Mundi
Referenze: 15|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda MAD-MAN » venerdì 24 mag 13, 11:02


Katamari ha scritto:Ma progenitus al posto del wurm?


Perdona la mia ignoranza, ma "protezione da tutto" non funziona anche su ordine naturale?
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster
 
Mess.: 319
Iscritto il: martedì 29 gen 13, 21:37
Località: Torino
Referenze: 0|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda Nickazur » venerdì 24 mag 13, 12:03


No perché, è un costo addizionale per pagare il costo NO.

Comunque il mazzo così è troppo fragile in Legacy viene Asfaltato senza problemi, in un mazzo così combo col blu non puoi permetterti di non giocare Force of Will, poi questi mazzi hanno bisogno di ben 12 manipolazioni, un MUST è il 4x di Brainstorm, 4x Ponder, 4x Preordinare

Nebbia non serve a nulla, creature come Llanowar non servono, in bi copia dovresti mettere un altro 2x di Ciccione da Chiusura e mettere assolutamente 4x Show and Tell Per avere effettivamente un 8x carte che portano a chiusura.
Nickazur
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 1691
Iscritto il: domenica 17 dic 06, 00:00
Località: Bologna
Referenze: 12|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda Sheemie911 » sabato 25 mag 13, 15:16


Il problema poi è proprio che non vedo un vero motivo per giocare il wurmone rispetto al Progenitus, in quanto entrambi impongono lo stesso clock, ma il progenitus è meglio protetto (da spade a spighe e jace in primis) e il fatto di poter sacrificare il primo wurm per avere delle pedine e giocarne un altro mi sembra troppo irrilevante..
Sheemie911
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 14
Iscritto il: domenica 15 lug 12, 23:09
Referenze: 0|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda Nickazur » sabato 25 mag 13, 17:48


Concordo in pieno, anche perché Pernice o Esplosivi oppure Pulse possono azzerare la Race della pedine nel giro di mezzo nano secondo!
Nickazur
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 1691
Iscritto il: domenica 17 dic 06, 00:00
Località: Bologna
Referenze: 12|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda MAD-MAN » domenica 26 mag 13, 09:44


Eccomi!
Scusate se vi rispondo in ritardo ma ho avuto dei seri problemi di connessione. :propriono:
Allora, risponendo a Nikazur, i brainstorm possono aiutare a rimettere i wurm ( o progenitus che sia ) dalla
mano nel mazzo e i force of weel sono sicuramente migliori degli sfatare. :ehmhehe:
Passando al progenitus, è certamente più protetto del wurm, ma lo giocherei post side per contrastare tutti i probabili hate con cui l'avversario ci bombarderà... ora voi vi domanderete: " non si può giocare il progenitus direttamente in main?", allora io vi confesserò che mi piace davvero molto il wurm, mi diverto un sacco a giocarlo e a farlo trumplare al quarto turno sulle creature nemiche che raggiungono a malapena i 3 di costituzione. :twisted:
Vi devo comunque dare ragione, il progenitus è molto più forte ma non mi diverto a giocarlo perchè vinco poco dopo averlo fatto entrare e c'è poca competizione. Io sono uno di quei giocatori a cui piace giocare le partite, non sono un tipo da eggs ecco.
Attendo le vostre risposte, a breve uscirà la lista migliorata.
Vi ricordo, infine, di votare il formato della prossima settimana.
Ciao! :ciao:
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster
 
Mess.: 319
Iscritto il: martedì 29 gen 13, 21:37
Località: Torino
Referenze: 0|0|0

Re: Super Wurm Order ( Legacy )

Messaggioda MAD-MAN » sabato 01 giu 13, 20:09


Ecco la lista definitiva del mazzo :

Creature: 14

uccelli del paradiso 4
gerarca nobile 4
augure di bolas 3
Wurm spina del mondo 3


Magie: 23

ponderare 4
preordinare 4
tempesta cerebrale 4
force of will 4
ordine naturale 4
show and tell 3

Terre: 23

pozza prolifica 4
porto dell'entroterra 4
misty rainforest 4
verdant catacombs 2
Foresta 4
Isola 5

Sideboard:

sfatare 3
Nebbia 3
ritorno alla natura 3
muro di radici 4
into the roil 2
progenitus 3 ( per trollare l'oppo che sida tutti gli hate possibili contro il wurm :asd: )


Con questo chiudo il post.
Se avete domande sul mazzo contattatemi tramite MP :ciao:
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster
 
Mess.: 319
Iscritto il: martedì 29 gen 13, 21:37
Località: Torino
Referenze: 0|0|0


Torna a Mazzo della Settimana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno