Forum

Piovono Pietre!!! ( Modern )

Ogni settimana l'analisi di un nuovo mazzo Magic, partecipa anche tu!

Moderatori: MAD-MAN, DeckMasters

Piovono Pietre!!! ( Modern )

Messaggioda MAD-MAN » lunedì 15 lug 13, 12:22

Bella a Tutti!
Come state ciccioni? Vi sono mancato ? Dovete sapere che me ne sono successe di tutti i colori in questi giorni e, come avrete capito, c'entra anche la connessione a internet alla quale ho potuto riallacciarmi solo ieri...
Ma volete sentire le mie imprese di quest'ultima settimana o volete vedere il nuovo mazzo della week che è anche il mio Modern da scasso ( cioè quello che porto ai tornei quando mi annoio e voglio divertirmi ) ?
eheheh dato che non mi potete rispondere mentre scrivo il messaggio tenterò di indovinare...
Dovete sapere che la scorsa settimana mi sono preso una pausa dalle durissime vacanze estive e sono andato con dei miei amici in villeggiatura in Corsica, portando con me il mio Tablet per potervi contattare nonostante la mia lontanaza da casa. Fatto sta che, appena tento di connettermi alla rete, mi chiede di inserire la password ( e io penso :"mica scemi sti corsi" ). Vado a chiedere spiegazioni e mi dicono che la rete è un qualcosa di extra che va pagato separatamente dal resto ( e non pocamente assai ), eccosì avendo noi organizzato i soldi per tutto tranne che per la connessione, abbiamo dovuto sceglere tra il rimanere senza connessione o prostituirci per ottenere la somma necessaria.
Come avrete capito abbiamo scelto di prostituirci... no dai scherzo, ore sapete il motivo della mia assenza dal forum.
Ma bando alle ciance passiamo al mio mazzo preferito da portare ai tornei, un Mono Rosso Spaccalande divertentissimo e efficace.
Ecco la Lista:

Terre: 22

Montagna 20
Accampamento Ghitu 2

Creature: 10

Predoni di Keld 3
Cavalcatori di Valanghe 4
Inferno Titan 3

Magie: 28

Pioggia di Pietre 4
Pioggia di Metallo Fuso 4
Terreno Intorbidito 4
Fulmine 4
Pyroclasm 4
Fulmine Biforcato 4
Rituale Disperato 4

Come avete visto, è una lista molto semplice e al contempo competitiva, che controlla il gioco avversario spaccandogli le terre per non permettergli di mettere in campo la finishher a costo alto, e spaccandogli le creature pr impedire la race anche degli aggro che funzionano con poche terre. Il tutto è acceletato dai Rituale disperato che ci aiutano a lanciare i costosissimi spaccalande di secondo turno ma anche a calare la nostra finisher pe eccellenza ovvero Inferno Titan. Devo però dire che vinco spesso anche senza di lui sfruttando le altre carte che infliggono danni come i Predoni di Keld che sono essenziali per il nostro mazzo perchè aggrano e sparano a costo basso.
Le carte che mi piace Sidare sono: i Revocatore di Phyrexia, ma soprattutto le Chandra, il Tizzone Ardente che indeboliscono l'oppo e copiano gli spacchini per rimuovere più terre possibile.
Spero che questo mazzo vi piaccia, aspetto i vostri commenti e alla prossima.
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 319
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzo della Settimana