Forum

Simil Madness-Reanimator [ Legacy ]

Ogni settimana l'analisi di un nuovo mazzo Magic, partecipa anche tu!

Moderatori: MAD-MAN, DeckMasters

Messaggioda MAD-MAN » venerdì 16 ago 13, 20:28

Bella a tutti!
L'altro giorno ho notato che, per un motivo o per l'altro, sto pubblicando solo mazzi Modern, :sisisi:
allora, per non rendere troppo monotona questa rubrica, ho deciso di condividere con voi questo mazzo Legacy di mia invenzione, che è a metà tra un Madness e un Reanimator.
Vorrei sottolineare che questo è il mio primo e unico mazzo legacy da torneo ( quindi me lo sono costruito carta per carta e costa un botto di più di quelli Modern ) quindi non siate troppo crudeli con me :ehmhehe:
Ecco la lista:

Creature: 27

Wild Mongrel 4
Putrid Imp 4
Stinkweed Imp 3
Dark Confidant 4
Tarmogoyf 4
Icoride 4
Liane Vendicative 4

Magie: 13

Sensei's Divining Top 3
Rubapensieri 3
Entomb 4
Impulso del Maelstrom 3

Terre: 20

Catacombe Verdeggianti 4
Tomba infestata da Erbacce 4
Bayou 4
Wasteland 3
Cimitero Silvestre 3
Palude 1
Foresta 1

Sideboard: 15

Stretta di Krosa 3
Bomba a Cricchetto 2
Peste Artificiale 3
Impuslo del Maelstrom 1
Putrefy 2
Surgical Estraction 2
Cripta di Tormod 2

È da poco tempo che mi sono Lanciato nell'accattivante ma difficile mondo del Legacy,
Vedendo molte persone sul forum che ne parlavano come il miglior formato di Magic mi sono interessato e ho buttato giù questa lista con cui ho giocato per un po'.
Purtroppo,come ormai saprete, ho la strana abitudine di montare mazzi Instabili ma stranamente funzionanti.
Eheheh è proprio questo, signori miei, uno di quei mazzi molto travolgenti, ma anche controllabili: contro Mefolks infatti tendiamo a soffrire ( prima ne avevo solo sentito parlare, sono terribili! Counterano tutto e giocano Tritoni che si autopotenziano: una bomba! ), ma anche contro Goblin, ho cercato di sidare il più posibile per metterli in difficoltà, e tentando e ritentando sono riuscito a vincere partite.
Ma passiamo alla descrizione del mazzo, io l'ho diviso in questi settori:

Scartanti:

Wild Mongrel 4
Putrid Imp 4
Stinkweed Imp 3
Entomb 4

Picchianti:

Tarmogoyf 4
Icoride 4
Liane Vendicative 4

Pescaggio:

Dark Confidant 4
Sensei's Divining Top 3

Utility:

Rubapensieri 3
Maelstrom Pulse 3

Allora, Il reparto "Scartanti" non penso sia così difficile a capire: creature che ti mandano nel Graveyard carte che si rianimano e che picchiano l'oppo; tra queste ho anche messo Entomb che, oltre a fornirci creature picchianti, supporta l'icoride che necessita di rimuovere creature per attaccare.

Il reparto picchianti, invece, è un gruppo di finishers che, Tarmo escluso, si rianimano e picchiano per offrirci danni sicuri e costanti.

Il reparto pescaggio è molto importante in questo mazzo: dobbiamo infatti essere sicuri di pescare tante carte quante ne scartiamo, anche perché, attivando Dredge, non pescheremmo la nostra carta del Mantenimento.
Il divining top serve sia per tutorare le pescate di BOB, sia come magia a basso costo per rianimare le liane vendicative.

I Rubapensieri e i Maelstrom pulse servono per controllare il gioco avversario.

Spero che il mazzo vi piaccia, non siate troppo severi dato che è i mio primo mazzo legacy :D
saluti e alla prossima
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 319
Referenze: 0|0|0

Re: Simil Madness-Reanimator [ Legacy ]

Messaggioda MAD-MAN » domenica 18 ago 13, 23:28

su sinori, ditemi cosa ne pensate ! :)
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda SDC FeFus » martedì 20 ago 13, 11:51

Se la tua strategia è quella di base del Reanimator non può assolutamente mancarti questa: Ranimante.
Potrebbe Interessarti Anche Sepolto Vivo

Comunque stai Attento ai Punti Vita, Già con Dark i Punti Scendono Veloce!! Potresti Provare a giocare Qualche creatura Nera con Legame: Io sostituirei Putrid Imp con Vampiro Falco Notturno.

Fammi Sapere :ciao: :ciao:
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 444
Referenze: 1|0|0
Medals: 1
MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda MAD-MAN » martedì 20 ago 13, 14:06

Bella Fefus!
Ti dirò, avevo già pensato a inserire i Reanimate, ma essendo che punto sul rianimare creature che ci riescono da sole ( Liane Vendicative, Icoride ) non mi sarebbe di grande aiuto, magari in mono/bi-copia per lanciare i tarmo, ma di più sarebbe una fissa.
Passando al fatto di perdere punti vita con BOB, è la cosa che mi preoccupa di meno, essendo che ( ho calcolato tutto nei minimi dettagli ) la botta più pesante che mi posso prendere sono 4 danni, inoltre con le Trottole mi gestisco in modo da tirarci sù solo lande.
Passando all'imp è fondamentale in questo mazzo: inizia a bomba scartando creature e in lategame è una magia a basso costo da lanciare per rianimare le liane.
sepolto vivo invece mi farebbe davvero comodo! potrei usarlo per rianimare 3 o più liane in una volta, grazie del consiglio, entrerà sicuramente nella main della lista finale!
Grazie dei consigli, essendo io inesperto in legacy non conosco molte carte e mi hai dato una gran mano;
grazie anche di aver solo risposto, nel forum devono essere tutti in vacanza :)
aspetto la tua risposta :ciao:
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda SDC FeFus » martedì 20 ago 13, 18:57

Figurati MAD, io gioco fortunatamente solo Legacy (come tutti i miei amici) ed ho giusto un mio amico con un mazzo Reanimator, quindi dopo gli chiedo di passarmi la lista cosi te ne scrivo altre :)

( Non ti ho mai risposto qua perche non ne hai fatti molti di legacy )
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda SDC FeFus » mercoledì 21 ago 13, 19:13

Allora, altri rianimini sono:

Animate Dead
Morte (Vita/Morte)
Exhume
Zombificare

Scegli quello piu utile :)
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

MagicStyle Supporter (1)

Messaggioda MAD-MAN » giovedì 22 ago 13, 20:00

Grazie dell'aiuto Fefus, ma ho deciso di inserire solo una bi-copia di Sepolto vivo...
il problema è che non so cosa togliere:
stavo pensando a un wild mongrel e a un entomb ma sono il cuore del mazzo e sarebbe una stupidaggine, poi ho pensato a una trottola e un maelstrom pulse ma sarei troppo scoperto e non controllerei bene il board...
quindi sono sicuro sul mono entomb, ma mi manca il secondo slot...
chi mi aiuta?
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda MAD-MAN » sabato 24 ago 13, 10:23

Ho optato per il mono entomb ed il maelstrom pulse per fare spazio ai due sepolto vivo.
quindi le modifiche sono:
Main

-1 entomb
-1 Maelstrom pulse
+2 Sepolto vivo

Side

-1 Putrefy
+1 Maelstrom pulse

Con questo chiudo il post, buone vacanze e al prossimo mazzo!
MAD-MAN
DeckMaster
DeckMaster

Torna a Mazzo della Settimana