Forum

[standard] Dimir Midrange

Ogni settimana l'analisi di un nuovo mazzo Magic, partecipa anche tu!

Moderatori: MAD-MAN, DeckMasters

[standard] Dimir Midrange

Messaggioda RenderWiz » lunedì 14 apr 14, 20:04

Scusate il ritardo, ormai jou si avvicina e promette di modificare un bel po lo standard a mio avviso, ma per ora mantenendoci sul meta attuale, vi volevo proporre un bel dimir midrange..
perchè midrange?
Macina è un archetipo che non ha davvero, per ora, la potenzialità per emergere in questo metà e un semplice controllo sarebbe surclassato da esper, non ha wrath (drown in sorrow è piuttosto blanda, ovviamente, e la nuova wratta nera non mi convince neanche troppo, se devo guardare al futuro) inoltre volevo provare a sfruttare ashiok, secondo me un gran planeswalker underused, non ho mai capito perchè.
Senza altre chiacchiere ecco la lista a cui sono arrivato fin'ora (anche se ancora ho molti test da fare, è una lista abbastanza cruda ancora, ma comunque funzionale)

Direi che la lista si commenta da se, abbiamo un bel controllo sia sul board (vari removal e counter) sia fuori (scartini ashiok e, anche se in minor misura, gli spettri) possiamo chiudere popolando rapidamente di ratti, sfruttando tante pescate morte (sfruttando l'ottimo pescaggio, grazie a connection opportunity e jace), o utilizzando etherling, che SE saputo giocare, rimane il piu' grande palo nel culo dello standard al momento, a mio avviso, piu' raramente con jace o strappando danni in giro con le mutavault, che come bisogna sempre ricordare, rimangono finisher ottime, sopratutto se siamo in controllo.
Provatelo e ditemi.
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzo della Settimana