Forum

TOP 8

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: TOP 8

Messaggioda SchizoidMan90 » domenica 24 nov 13, 18:03

Vinco 2-1 contro innaig88. Esper vs MonoB non è il più agile dei MU per lui, perdo la prima dopo un mull a 5 otd da danni precisi di mercante dopo essere rimasto troppo indietro per recuperare. Seconda e terza poco giocate da lui, mull entrambe a 6 e non vede le carte chiave contro il MU (che non sono comunque molte) :)
SchizoidMan90
Apprendista
Apprendista

Mess.: 84
Referenze: 0|0|0

Messaggioda innaig88 » domenica 24 nov 13, 19:07

confermo il risultato e la sintesi. 3 game poco combattuti. complimenti al mio avversario per la vittoria del torneo!
innaig88
Apprendista
Apprendista

Mess.: 19

Messaggioda confuchos » lunedì 25 nov 13, 12:50

non ho capito se avete giocato o no....
confuchos
Discepolo
Discepolo

Mess.: 172

Messaggioda SchizoidMan90 » lunedì 25 nov 13, 13:19

? si, ho vinto 2-1 è tutto scritto sopra :D
SchizoidMan90
Apprendista
Apprendista

Messaggioda ShMk » lunedì 25 nov 13, 23:13

ED ABBIAMO IL CAMPIONE DELLA MAGICSTYLE AUTUMN CUP '13

SchizoidMan90

Che la Gloria (ed il Premio...) sia con te!
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda gio » lunedì 25 nov 13, 23:26

AUGULI!
ImmagineImmagine

Mi stanno sul pazzo i perditempo... e tu? Mi stai facendo inPazzare?
Il mio cerco

Il Mio Offro
gio
Mago
Mago

Mess.: 845
Referenze: 109|1|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda Katamari » lunedì 25 nov 13, 23:33

Notare che li ho incontrati entrambi nella svizzera :v complimenti!
/人 ◕ ‿‿ ◕ 人\

O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Akashi ha scritto:in pratica è un dragonstorm senza draghi e senza dragonstorm
Katamari
Moderatore
Moderatore

Mess.: 3164
Referenze: 15|0|0

Messaggioda SchizoidMan90 » lunedì 25 nov 13, 23:57

Devo dire che il formato lo conoscevo abbastanza bene, punti deboli e punti forti nei vari mu e con Francio abbiamo scelto proprio il mazzo giusto. Io ho avuto la fortuna di incontrare tutti MU buoni, tranne un mirror che comunque è stato segnato principalmente dalle buone pescate al contrario suo che si è sfigato beccando mazzi improponibili. XD

GG a tutti ragazzi, speriamo di replicare al prossimo torneo :D
SchizoidMan90
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Tarsio » martedì 26 nov 13, 12:34

Fai un report(se hai voglia),che sono curioso dei perchè hai giocato il mazzo e come sei arrivato alla build finale ;)
Tarsio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 79
Referenze: 11|0|0

Messaggioda SchizoidMan90 » martedì 26 nov 13, 13:55

Guarda un report mi sembra un po' inutile, più che altro perché questa è una lista di Esper davvero vecchia (precisamente quella di Reid Duke nella top 16 del GP subito prima dell'inizio del torneo, con qualche cambio di side). Per questo specifico evento abbiamo pensato che fosse una lista perfetta poiché giocava 4 Detention Sphere MD che (come si è poi visto in futuro) migliorava il MU (già buono) vs i mazzi devotion che eravamo certi sarebbero stati la scelta di tutti (visti i posizionamenti nelle top8 di GP e PT).
Prima del torneo c'è stata (come sempre) un'intensa sessione di testing che ha aiutato tantissimo a farci conoscere bene questi mazzi. Siamo partiti da Mono U, sicuramente il mazzo più interessante uscito dal PT, ma ci siamo resi conto che avendo vinto un torneo così importante sarebbe stata la prima scelta, quindi abbiamo provato a trovare un mazzo che potesse stargli sopra. Abbiamo testato molto GR e mono R devotion, ma ci siamo resi conto di come fossero due mazzi poco stabili e che il MU con mono U non era dei migliori. Dopo il GP che ha portato sotto i riflettori mono B abbiamo provato a lungo quel mazzo e ci sembrava avere buoni mu dagli altri Devotion, ma per la stessa ragione per il quale non volevamo portare mono U, abbiamo deciso di buttarci su Esper che sicuramente era il mazzo che aveva un mu veramente positivo da mono B (parliamo di 80-20, mi sbilancio ma da mono nero con esper non ci ho mai perso).
Nella mia piccolissima esperienza, cerco sempre di evitare di giocare in tornei lunghi (5+ turni) mazzi di controllo, perché vincerci non è mai una passeggiata e certe volte alcune sconfitte o "partite no" ti rendono profondamente frustrato offuscando la tua capacità di giudizio: ad esempio, in un GPT fatto un paio di settimane fa, ho dovuto portare Esper in un field aggro poiché mi ha ritardato una spedizione del set di master of waves. Sfortuna ha voluto che su 5 turni incontrassi un mirror contro cui ho perso in maniera davvero frustrante (g1 gli ho counterato 2 sphinx e mi ha topdeckato la terza, io senza vedere nessuna draw engine, g2 è finita ai turni addizionali) e un GR a turno 4 (dove ho missato la top) g1 ho mull a 6 otd (con 3 land e 3 spell cc 5+) e g2 mi è partito domri turno 2 xenagos turno 3 io non ho pescato nessuna delle 7 spot removal che avevo per plw.
Con i mazzi di controllo, se non sei Wafo Tapa o Portaro o comunque un giocatore molto riflessivo (non è il mio caso purtroppo), vinci easy solo se azzecchi bene il meta. Direi che in questa fase del T2 Esper sia una buona scelta dato che i mazzi dominanti sembrano essere Mono U e Mono B. Non credo però lo porterei ad un PTQ in Italia (o quantomeno nel Sud Italia dove io vivo) in quanto mi sono reso conto che il meta è di solito più aggro e se per caso sfighi e becchi 1 o 2 mono red fai 0-2 drop.
Comunque vi allego la lista giocata attualmente da me di Esper :DD

3 Azorius Charm
4 Jace, Architect of Thought
2 Hero's Downfall
4 Temple of Deceit
4 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
4 Island
4 Temple of Silence
3 Plains
4 Watery Grave
4 Sphinx's Revelation
4 Supreme Verdict
3 Dissolve
4 Detention Sphere
1 Elspeth, Sun's Champion
2 Thoughtseize
3 Blood Baron of Vizkopa
1 Devour Flesh
1 Doom Blade
1 Ultimate Price
SB: 2 Negate
SB: 2 Thoughtseize
SB: 1 Dark Betrayal
SB: 1 Ultimate Price
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Sin Collector
SB: 1 AEtherling
SB: 3 Gainsay
SB: 1 Doom Blade
SchizoidMan90
Apprendista
Apprendista

Messaggioda confuchos » martedì 26 nov 13, 14:04

i sin collector come ti sono sembrati!?!? io li ho tolti per mettere 2 jace cc5
confuchos
Discepolo
Discepolo

Mess.: 172

Messaggioda SchizoidMan90 » martedì 26 nov 13, 14:22

Io mi sono reso conto che nel mirror rompono le balle più di Duress. E' vero che non tolgono i PLW e le Sfere (abbiamo comunque 4 seize) ma comunque costringono l'avversario a subire un 2x1 (perdono una spell e devono fare una removal su) e soprattutto dal momento che post side sideiamo out le removal fanno più di qualche danno. I Jace grossi non mi fanno impazzire, di chiusure ne abbiamo un bel po' e penso che sia importante impostare il nostro gioco nello sfruttare una di queste chiusure e vincere preciso, piuttosto che avere tanti piani alternativi in mano (alla fine non siamo un mazzo midrange). Poi nel mirror non sono così forti, posso capirli in side di Mono U, perché magari esper spreca tante downfall/sfere per affrontare thassa/jace piccolo e quindi quando rimane senza risposte basta che entri e ti faccia millare 10-20 carte per toglierti un bel po' di strumenti per vincere.
SchizoidMan90
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Giaws » martedì 26 nov 13, 17:50

Ragazzi problema, stavamo giocando la finalina 3-4 posto. Sul 1 a 0 per Tarsio a meta circa della seconda partita mi da "timeout del server" e mi fa uscire. A lui però non è successo nulla. Come dobbiamo fare?
Giaws
Apprendista
Apprendista

Mess.: 26

Messaggioda Tarsio » martedì 26 nov 13, 17:53

Sono sull' 1-0 per me nella finale 3° 4° posto, partita non compromessa, ma credo di avere un piccolo vantaggio , ad un certo punto il mio avversario abbandona la partita dicendo che il server ha crashato.
Ora vorrebbe giocare di nuovo il secondo game da capo, ma io sapevo che in cockatrice quando crasha il server entrambi i giocatori vengono rimossi dalla partita non solo uno.
Come mi devo comportare?
Tarsio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 79
Referenze: 11|0|0

Messaggioda gio » martedì 26 nov 13, 18:07

ma giaws non ha riaperto cocka e recuperato il game?
ImmagineImmagine

Mi stanno sul pazzo i perditempo... e tu? Mi stai facendo inPazzare?
Il mio cerco

Il Mio Offro
gio
Mago
Mago

Mess.: 845
Referenze: 109|1|0

PrecedenteProssimo

Torna a MagicStyle Autumn Cup '13