Forum

[Pauper] UB Control

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[Pauper] UB Control

Messaggioda LordRemiem » mercoledì 04 giu 14, 14:11

Da neanche molto tempo mi sono appassionato al Pauper: usi ciò che hai in casa e non usi mai (o comunque spendendo un niente), vedi di tutto e di più e ti diverti! Con la non validità di Sinkhole (non bannata ufficialmente, ma non esiste in MTGO e quindi nel Pauper cartaceo spesso si sceglie di non usarlo), che sta a cinquanta euro, questo formato è immune al Pay4Win! :)

Come mazzo mi ero montato un :u: :b: Control abbastanza caruccio, ispirandomi a diverse liste:

CREATURE
1 Liliana's Specter
1 Omenspeaker
4 Ravenous Rats
3 Phyrexian Rager
4 Mulldrifter
2 Mnemonic Wall

MAGIE
2 Ponder
4 Compulsive Research
3 Duress
1 Dash Hopes
1 Negate
1 Mana Leak
2 Nullify
2 Deprive
4 Pharika's Cure
1 Doom Blade

LANDE
1 Halimar Depths
1 Bojuka Bog
1 Haunted Fengraf
3 Dimir Guildgate
4 Terramorphic Expanse
7 Island
7 Swamp

SIDEBOARD
SB: 2 Shrivel
SB: 2 Nullify
SB: 2 Negate
SB: 3 Steel Sabotage
SB: 2 Cremate
SB: 2 Beckon Apparition
SB: 2 Runner's Bane

Essendo un control, lo scopo dovrebbe essere quello di controllare/rovinare/annullare la strategia dell'avversario con counter e rimozioni, attaccando con le creaturine per sconfiggerlo... avete qualche consiglio? Due cose in particolare mi lasciano dubbioso :sisisi:

1. Le chiusure. Le creaturine sono piccole e si rischia che muoiano presto...
  2. La side. Nel mio gruppo spesso in Pauper non si usa, ma una buona side non fa mai male.
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274
Referenze: 0|0|0

Re: [Pauper] UB Control

Messaggioda Reaper » giovedì 05 giu 14, 10:12

Personalmente sono un fan delle creature con la meccanica ninjistu e come tale mi sento di consigliare nel mazzo Shinobi Foscalama, la vedo estremamente versatile per far tornare in mano le creature dell'avversario e a te creature come Ravenous Rats e Liliana's Specter. Inoltre mi piace un sacco Gufo dei Presagi che metterei in sostituzione di Omenspeaker, così con la creatura volante hai più possibilità di passare e calare il ninja per giocare di scry nuovamente.

Creatura che prenderei in considerazione è Streghe Cuombajj, ottimo removal contro le creature avversarie, discreta spina nel sedere!!

Di fatto non ho proposto nessuna chiusura, ho solo proposto qualche altra idea per fare controllo all'avversario =P
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo

Mess.: 216
Referenze: 1|0|0

Re: [Pauper] UB Control

Messaggioda LordRemiem » giovedì 05 giu 14, 16:24

Le streghe le ho effettivamente viste spesso e sono veramente usate! Molto carini anche il ninja ed il gufo: dovrò solo ponderare attentamente cosa togliere (magari un paio di cure di farika, che le sposto in side :sisisi: )
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi Pauper