Forum

[Primer] Mono U

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[Primer] Mono U

Messaggioda jaska89 » giovedì 05 giu 14, 00:41


Mono U è uno dei mazzi più forti del formato, anche questo come Affinity è un mazzo da battere.
Il mazzo è molto versatile, a seconda della mano iniziale possiamo giocare sia Aggro, sia Control sia Aggro-Control. Un mazzo che gioca le carte più forti del formato ha un sacco di sinergie e molte scelte possibili.
Passiamo alla lista:



Passiamo all'analisi delle carte:
ManaBase composta da 16 isole, essendo un Mono U non abbiamo bisogno di altro, alcune liste giocano 1/2 Sabbie Mobili per migliorare contro Aggro molot veloci
Abbiamo un vasto assortimento di creature, ben 20 picchiatori, tutti evasivi a parte i ninja.
Scopritore di Segreti è il drop a 1 con cui vogliamo sempre iniziare. Abbiamo un sacco di fatine molto sinergiche tra loro, caliamo le Nubi di Spiritelli e siamo sempre mana open per essere protetti con un Counter.
I Ninja, l'unica creatura non evasiva, ci permette facilmente di pescare una carta grazie all'abilità Ninjutsu e ci rimbalsiamo in mano uno spiritello, meglio se Spellstutter Sprite perché così abbiamo una Counter in mano. In più abbiamo anche Spire Golem molto spesso calata velocemente grazie all'abilità Affinità con le Isole.

Per guanto riguarda le magie abbiamo un vasto assortimento di Counter e Manipolatori, Counterspell, il counter più forte del formato obbligatorio in 4x, supportato da 3x Daze, FreeCounter buono solo nelle prime fasi di gioco e Nullify, inserito per migliorare MU contro Aggro e Aura.deck. Possibili sostituti potrebbero essere Deprive, counter molto forte con drawback non facile da gestire nelle prime fasi di gioco, e Negate, non countera creatura, ma almeno non abbiamo il rischio che fallisca come Perforamagie.
Ponderare e Predestinare, sono i migliori manipolatori, Brainstorm fuori dalla lista perché non riusciamo a sfruttarle al massimo per l'assenza di Shuffle Effect. Snap è una carta a me molto versatile, ci lascia ManaOpen e possiamo rimbalsare in mano all'avversario una creatura fastidiosa o ci rimbalsiamo Spellstutter Sprite per avere counter in mano. Gush, invece, è un ottimo peschino da mid/late game da giocare al massimo in 2x per non trovarlo nella mano iniziale, sarebbe un chiodo assurdo.

Per quanto riguarda i Match Up non ne abbiamo di troppo brutti, come detto Mono U è uno dei mazzi da battere.

Contro Mono B: Se partiamo con Scopritore di Segreti e lo giriamo subito dopo possiamo mettere molta pressione e quindi si troverà costretto a cercare risposte, noi se restiamo protetti con counter abbiamo vittoria abbastanza agilmente, attenzione agli scartini perché fanno veramente malissimo. Post Side dentro Dispel.

Contro WG Aura/UR DelverKiln: La cosa importante contro questi mazzi che usano Alfa Strikerè evitare di far entrare creature quindi occhio a dosare i counter e spararli sulle cose giuste. Post Side dentro Curfew.

Contro Mirror: Una partita veramente sul filo del rasoio, qui ogni mossa sarà seguita da una counter war quindi molta attenzione, meglio giocare "specchi per le allodole" per far scaricare la mano avversaria prima della vostra per riuscire ad andare in vantaggio carte. Post Side dentro Dispel, aiuta molto.

Contro Deep Dog/Dead Dog: In teoria siamo più veloci di loro, ma se riescono a far scendere Tortured Existence e Wild Mongrel la faccenda diventa molta complicata, quindi cerchiamo di restare calmi e aspettare il momento giusto per giocare la counter su i motori di Recursion . Post Side dentro hate a cimitero al massimo possibile

Questo è un mazzo molto solido, si adatta a tutte le situazioni di gioco e molto personalizzabile ci sono varie carte da poter inserire, per gli sviluppi futuri possiamo sperare in qualche "Muccone" che esca in qualche nuova espansione per picchiare meglio e chiudere più facilmente. Come già detto, Mono U è il mazzo da battere ed'è presente in tutti i Meta quindi se non giocate Mono U armatevi contro di loro! :D
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 1485
Iscritto il: martedì 15 giu 10, 18:15
Referenze: 29|0|1

Torna a Mazzi Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron