Forum

[PAUPER] GW Aura Hexproof

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[PAUPER] GW Aura Hexproof

Messaggioda Reaper » giovedì 05 giu 14, 11:17


Per infoltire un po il topic ho deciso di portare uno dei mazzi più noiosi da affrontare, causa della meccanica hexproof che rende difficile se non addirittura impossibile (per alcuni mazzi) di rimuovere le creature in gioco.

La strategia di base è molto banale, calare le creature hexproof, gonfiarle con le carte aura e menare facendo quanta più pressione possibile all'avversario.


Il motore del mazzo, inutile dirlo, sono Gladecover Scout, Silhana Ledgewalker e Slippery Bogle.
Aura Gnarlid è il creaturone che non ha bisogno di essere incantato per essere temibile, inoltre diventa imbloccabile ed è un ottima carta di chiusura.
Qasali Pridemage è una creatura che ho aggiunto io, estremamente sinergica a mio parere, ha un costo di lancio molto basso, inoltre permette di essere utilizzata come picchiatore nei primi turni (con exalted è un 3/3 che attacca al terzo turno), gonfiare la creatura in attacco oppure rimozione artefatti/incantesimi. Inoltre la presenza di questa carta permette di alzare il numero di creature, generalmente molto basso in questo archetipo, lasciando qualcosa da "mangiare" a carte come Editto Diabolico (e simili), che rappresentano la peggiore minaccia per questo mazzo.

Ancestral Mask è l'aura per eccellenza, permette di mettere in gioco numeri stratosferici in campo, è una carta che da sola può portare alla vittoria.
Armadillo Cloak è semplicemente sgrava, ed è pure molto meglio della sua gemella che viene giocata in modern (Unflinching Courage) in quanto questa carta non da lifelink, quindi incantare una creatura con più armadillo cloack, significa guadagnare più volte i punti vita.
Ethereal Armor molto bella, non quanto le sopra citate, ma notevole, specialmente nei primi turni permette di ottenere creature grosse gia dal secondo turno se affiancate a Rancor, senza poi contare che da attacco improvviso, quindi aggira anche quelle situazioni dove incappiamo in un multi-blocking.
Rancor, anche questa è una carta che è un must solo per il fatto che non è un aura persa quando la creatura muore, inoltre il bonus 2 all'attacco e travolgere al costo di un solo mana sono già sufficienti per essere presa in considerazione.

Abundant Growth e Utopia Sprawl sono i mana fix/boost del mazzo che permettono di giocare armadillo cloack e armatura eterea. Ho provato anche senza queste, aggiungendo qualche aura e qualche pianura, ma si risente molto dell'assenza di queste carte.

In sideboard la quarta copia di Aura Gnarlid e Qasali Pridemage sono sempre utili, specialmente per passare a 4 di una delle due a seconda delle situazioni, ad esempio contro un altro mazzo aura, preferisco averle entrambe, in altre occasioni, tipo affinity, meglio un qasali ecc.
Lifelink molto utile, specialmente se accoppiata ad armadillo clock, perché permette di aggiungere un ulteriore guadagno di punti vita.
Moment's Peace indispensabile in qualsiasi mazzo pauper, inoltre la meccanica flashback permette di pararsi le spalle per due turni di fila.
Oblivion Ring generalmente un removal non serve molto a questo mazo, sono poche le carte che possono dare fastidio nel board, ma tenerle in sideboard danno una sicurezza in più.
Standard Bearer è indispensabile nei mirror match e contro delver's kin o infect.

A mio parere i mazzi temuti per eccellenza sono mono U, perché partire lenti significa dare la partita all'avversario, ma se si è veloci non può nulla contro questo mazzo, considerato che le nostre creature sono molto più grosse e non hanno nulla contro. Altro mazzo è il Mono B, con i suoi Editto Diabolico, duress e simili sono una spina nel fianco, specialmente nei primi turni quando abbiamo in gioco una sola creatura, ma se riusciamo a far sopravvivere la creatura incantata ed incantarla, allora siamo tranquilli.
Infect e delver's kin sono mazzi molto veloci, molto più veloci, ma in post-side si hanno sufficienti risposte per neutralizzarli con Standard Bearer e Moment's Peace.
Affinity è un altro mazzo fastidioso che porta la partita in una race a chi uccide prima l'altro, qui gli oblivion ring sono indispensabili contro atog e il lifelink per difendersi dagli attacchi delle altre creature.
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0

Re: [PAUPER] GW Aura Hexproof

Messaggioda Near » domenica 23 nov 14, 12:38


Posto la versione che sto giocando attualmente: è un mazzo molto forte, subisce i mono neri e gli editti in generale ma contro gli altri aggro mi pare impossibile perdere
Creature (16)
4 Aura Gnarlid
4 Gladecover Scout
4 Silhana Ledgewalker
4 Slippery Bogle
Enchantment (26)
4 Abundant Growth
3 Ancestral Mask
4 Armadillo Cloak
4 Ethereal Armor
3 Journey to Nowhere
4 Rancor
4 Utopia Sprawl
Land (18)
14 Forest
4 Blossoming Sands
Sideboard
4 Scattershot Archer
3 Young Wolf
3 Hornet Sting
2 Ray of Revelation
2 Moment's Peace
1 Journey to Nowhere
Primer http://pauperitalia.blogspot.it/2014/11 ... -aura.html
Tutti i mazzi e le statistiche del Pauper: http://pauperitalia.blogspot.it/
Near
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 1
Iscritto il: domenica 23 nov 14, 12:30
Referenze: 0|0|0

Re: [PAUPER] GW Aura Hexproof

Messaggioda Reaper » venerdì 28 nov 14, 11:57


Personamente non sono d'accordo con l'utilizzo di Journey to Nowhere in main deck. In linea di massima con questo mazzo non abbiamo da temere nessuna creatura ad eccezione di Standard Bearer, per il resto possiamo attaccare ciecamente, sicuri di fare più male all'avversario di quanto lui ne faccia a noi. Uniche eccezioni sono, Affinity, UR delve-kin e infect dove ce la giochiamo di rapidità,ma contro questi (e mirror) è sufficiente giocare lo Standard bearer che teniamo anche noi in side.

Da in quella lista, preferire aggiungerci alre 3 aura piuttosto, anche Hyena Umbra, un totem armor rende più sicura la nostra creatura. Inoltre aumenterebbero a 7 le aure che danno attacco improvviso, permettendoci di dormire tra due cuscini senza il timore di un multiblock.
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0


Torna a Mazzi Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno