Forum

[Pauper] BG Madness

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[Pauper] BG Madness

Messaggioda Reaper » martedì 05 ago 14, 12:58

Immagine Immagine

Ecco un mazzo che sto provando recentemente e sto cercando di rendere più competitivo nel formato, quindi consigli e suggerimenti sono molto più che ben accettati, anzi pero in una partecipazione.

La composizione del mazzo si può dire che è formata da due macro blocchi:
1. Carte che ricevono bonus nello scartare carte;
2. Carte che possono essere giocate a prezzo ridotto quando vengono scartate, in breve le carte con madness.

Inoltre nel mazzo ho inserito Tortured Existence per poter ripescare le carte nel cimitero e rigiocarle più volte.
Infatti, come Spore Frog è possibile entrare in una condizione di stallo, difendendoci in una condizione di nebbia permanente simile a un turbo fog.

Ecco la lista:

Osservazioni:

Dark Withering Per quanto sia bellissima all'interno delle meccaniche di questo mazzo, ha il difetto di non poter essere giocata contro i mazzi neri, il colore più giocato nel formato.

La chiusura confida solo nell'effetto aggro rendendo il mazzo limitato (strategicamente parlando), inoltre subisce molto le rimozioni contro le creature che fanno scartare, senza quelle il mazzo si blocca.

A pro di questo mazzo, devo dire che le meccaniche delle carte madness creano diverse condizioni di imprevedibilità, difficili da prevedere, com e creature giocate nella fase di block (Gorgon Recluse giocata nel momento giusto fa gravi danni, anche ulamog crusher soffre contro di lei, con la sola differenza che lei ritorna in mano con tortured existence).

A questo punto lascio la parola a voi, idee, suggerimenti? il mazzo può ancora migliorare molto ma sono arrivato al punto di non saper più cosa togliere perché mi sembra tutto indispensabile.
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo

Mess.: 216
Referenze: 1|0|0

Re: [Pauper] BG Madness

Messaggioda bugLKT » venerdì 04 set 15, 01:46

Anche io propongo qua una versione di tortured, per evitare topic doppi, come la sto giocando io al momento, molto diversa da la sopracitata, anche io sto cercando di renderla più competitiva possibile, ma cerco di usare più carte con ETB ability o deathtouch e molto piu l'incantesimo tortured in 4 copie rispetto ai cagnacci, che trovano spazio in 2 copie, la lista abbastanza "base" è la seguente:

4 Tortured Existence

3 Commune with the Gods

4 Basking Rootwalla
4 Grave Scrabbler
3 Golgari Brownscale
3 Stinkweed Imp
2 Deadly Recluse
2 Elvish Visionary
2 Fume Spitter
2 Slaughterhorn
2 Wild Mongrel
2 Werebear
1 Faerie Macabre
1 Krosan Tusker
1 Sakura-Tribe Elder
1 Satyr Wayfinder
1 Crypt Rats
1 Caustic Caterpillar

1 Gnaw to the Bone

6 Swamp
6 Forest
2 Bojuka Bog
3 Jungle Hollow
2 Terramorphic Expanse
1 Tranquil Thicket
1 Golgari Rot Farm

SB: 2 Caustic Caterpillar
SB: 3 Spore Frog
SB: 1 Gnaw to the Bone
SB: 1 Wickerbough Elder
SB: 1 Battlefield Scrounger
SB: 3 Tragic Slip
SB: 2 Sandstorm
SB: 2 Aerial Volley

ovviamente si è più Tortured-dipendenti e ci son 3 copie di Commune with the Gods per prendersi proprio questo fantastico incantesimo, ho delle belle carte che grazie a esperienze online ho notato e deciso di mettere in Main, come
Slaughterhorn che serve molto più di quel che si pensi, permette block trick in late game davvero devanstanti :D magari scartando una Walla su tortured e riprendendoselo dal cimitero si fa stragi, caustic caterpillar è op a cc1gg ci fa distruggere incantesimo, è un parante e ha un costo bassissimo per entrare, in mirror/contro peste (anche se non ci spaventa molto) /o per viaggi verso il nulla/pacifismo e simili è davvero buona 1 in main 2 in sb :D anche i Deadly Recluse mi han davvero ribaltato parecchie partite, costano meno degli stinkweed imp e son anche meno rilevanti per il buon funzionamento del deck :D
i 3 Golgari Brownscale son davvero forti! la "combo" di scartarsene uno per riprenderne un altro fate conto con 6 mana neri si guadagna 10 vite, piu altre 2 in draw :D
anche le nuove e fresche Aerial Volley son davvero caruccie in sb 2 copie :D

pareri, spunti, riflessioni idee son ben accetti/e
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271
Referenze: 0|0|0

Re: [Pauper] BG Madness

Messaggioda bugLKT » venerdì 04 set 15, 01:50

riguardando la tua sb Serene Heart/c] è molto più carina di [c]Tranquillity che oltre a essere sorcery spaccherebbe pure il nostro tortured T.T anche se non è cosi rilevante nel tuo mazzo cm nel mio, cmq sembra buono anche se tutti quei madness a ccdoppio nero mi fan storgere un po il naso, infatti il mana nero è buono per scartare su tortured e ho inserito piu creature a cc basso per poter "scombare" gia nei primi turni e utilizzare tutti i mana verdi che spesso senno van nelle fauci delle ranocchiette :D io contro aura cerco di farmi basatre spore frog e la creatura ciclabile :D
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi Pauper