Forum

[Pauper] Aggro/Control (Blu-Nero)

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[Pauper] Aggro/Control (Blu-Nero)

Messaggioda A.SP. » venerdì 20 feb 15, 00:43


Ciao a tutti. Vi propongo un mazzo su cui sto lavorando da un po', e che mi sta dando un sacco di inaspettate soddisfazioni. Si tratta di un :b:-:u:, costruito per addatre la capacità di dominio dei più tradizionali control alle tattiche tipiche dei mazzi aggro. La tattica è molto semplice: annullare fin da subito le strategie avversarie, guadagnando rapidamente il controllo della partita. E una volta che il gioco è nelle nostre mani, per l'avversario sarà finita! :twisted:

CREATURE:
4 Ninja of the Deep Hours
4 Cloud of Faeries
4 Ravenous Rats
4 Spellstutter Sprite
2 Okiba-Gang Shinobi
3 Chittering Rats
3 Oona's Gatewarden

LANDE:
8 Island
6 Swamp
2 Dismal Backwater
3 Terramorphic Expanse

MAGIE:
4 Counterspell
3 Last Gasp
1 Preordain
2 Prohibit
3 Brainstorm
2 Disfigure
2 Treasure Cruise

SIDEBOARD:

3 Hydroblast
2 Duress
3 Doom Blade
4 Nihil Spellbomb
3 Diabolic Edict

Ce la possiamo cavare molto bene contro svariati tipici del formato:

Aggro (elfi, goblin, :r:-:w: con Eroismo, ecc...): Nulla di cui avere paura. Basta giocarsi bene i primi 5-6 turni del match, e ci portiamo a casa la partita senza troppe difficoltà.
Sparo: Come sopra. La side, con Duress e Hydroblast, ci aiuta parecchio.
Infect: Ce la si gioca. Se riusciamo a distruggere/counterizzare le sue creature fin da subito, la partita diventa nostra.
Urzatron: Questi mazzi si basano sull'utilizzo di poche carte ben piazzate. Basta stare attenti a cosa eliminare/counterizzare, e ci portiamo a casa il match.
Powerfog: In linea di massima non dovremmo avere grossi problemi. Ma bisogna stare attenti a non sprecare le counter!
Affinity: Ce la si gioca. Tutti quei 4/4 possono dare parecchi problemi. Vince quello a cui gira meglio.
Kiln Fiend: Questo mazzo gioca solitamente poche creature, ma riesce a proteggerle molto bene e fare danni enormi in pochi turni. Urge sbloccare la side, e mettere il più alto numero di spacchini possibile.
Dredge: Mazzo molto pericoloso, specie se inizia a giocare strani bestioni con Delve. Urge sbloccare la side, e inserire l'apposita spellbomb!
Mono :u: : Nonostante sia un tier 1, non lo soffriamo particolarmente. Diciamo che ce la si gioca.
Aura Hexproof: Difficile. Rischiamo di prenderne parecchie, ma qualche edict giocato al momento giusto può salvarci il gioco.
Combo: Difficile. Dobbiamo far giù l'oppo prima che riesca a far partire la sua combo infernale!
Pedine: Difficile. La superiorità numerica ci crea non pochi problemi. Anche qui: vince quello a cui gira meglio.
Mono :b: (zombie, control, ecc...): Questo è il mazzo che ci può dare più fastidio in assoluto. Ma, con un po' di fortuna, possiamo anche cavarcela.

Ovviamente il mazzo può poi essere tranquillamente adattato anche per giocare in "real pauper". Basta giusto cambiare un paio di carte (la side rimane identica):

4 Ninja of the Deep Hours
7 Island
6 Swamp
4 Cloud of Faeries
4 Ravenous Rats
4 Spellstutter Sprite
2 Okiba-Gang Shinobi
4 Counterspell
2 Chittering Rats
2 Brainstorm
4 Desert
2 Dismal Backwater
2 Hymn to Tourach
3 Last Gasp
2 Prohibit
2 Disfigure
2 Treasure Cruise
1 Preordain
3 Oona's Gatewarden

Bene, popolo di magic style! Questo è quanto. Ora dite la vostra. Qualunque consiglio sarà bene accetto, sempre e comunque!
A.SP.
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 15
Iscritto il: mercoledì 07 gen 15, 13:18
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Phyrexian_Shadow

 
cron