ATTENZIONE: in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR),
il giorno 25 Maggio 2018 il sito verrà momentaneamente sospeso con data di riattivazione ancora da definire.

Nel frattempo continuate a proporre scambi, a discutere di mazzi e tornei, a fare domande e più in generale parlare di Magic
nel nostro gruppo "Il Mercatino di MagicStyle - Magic the Gathering", vi aspettiamo! :)

Forum

Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Messaggioda A.SP. » mercoledì 11 mar 15, 19:16

Ciao, ragazzi. Oggi vi propongo un mazzo che ho costruito un paio di giorni fa, e che mi sta dando un sacco di inaspettate soddisfazioni. Si tratta di un mono :b:, dedicato ad una delle mie tribe preferite: i ratti! (il primo mazzo del sottoscritto è stato il mazzo La tana dei ratti, uno dei precostruiti di Kamigawa)
Questa è la lista:

Creature (16):
4 Pestilence Rats
4 Typhoid Rats
4 Ravenous Rats
4 Swarm of Rats
3 Okiba-Gang Shinobi
3 Chittering Rats

4 Sign in Blood
2 Unearth
2 Echoing Decay
4 Grasp of Darkness
4 Tragic Slip[/Cc]
2 [c]Read the Bones

14 Swamp
2 Barren Moor
4 Desert

SIDE:
SB: 2 Crypt Rats
SB: 3 Duress
SB: 2 Unearth
SB: 2 Doom Blade
SB: 2 Hymn to Tourach
SB: 4 Diabolic Edict

Il mazzo si presenta come una buona via di mezzo tra l'aggro e il control. I ratti hanno tutti effetti piuttosto fastidiosi per l'avversario, e gli spakkini ci aiutano ad eliminare eventuali sacche di resistenza.
Finora, testandolo su cockatrice, ho vinto senza troppi problemi contro Mono :b:, Mono :u:, UB control, e Affinity. Le ho invece prese (e tanto) da Aura Hexproof e Token.

I punti deboli del mazzo (che vorrei correggere) sono:
-La mancanza di una side adeguata a fronteggiare i mazzi che giocano di cimitero. Bisognerebbe inserire in side qualche reliquia del progenitus, oppure qualche nihil spellbomb. Ma sinceramente non saprei cosa togliere.
-L'elevato numero di punti vita che ci tocca pagare per pescare. Servirebbe qualcosa in grado di farci guadagnare punti vita. Tentacoli della corruzione, Mercante grigio di Asfodelo, e Corrompere sarebbero scelte buone, ma eccessivamente costose in termini di mana. Forse può esserci più utile l'Urlatore della basilica?

Per ora continuerò a testarlo, pubblicando in questo topic eventuali modifiche. Qualunque suggerimento sarà comunque ben gradito.
A.SP.
Apprendista
Apprendista

Mess.: 15
Referenze: 0|0|0

Re: Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Messaggioda jaska89 » lunedì 16 mar 15, 13:03

Io per pescare un po' di più porterei a 4 le Barrer Moor, come side vs cimitero giocherei la Nihil Spellbomb perché toglie solo il cimitero avversario e pagando B ti fa pescare una carta. Ultimamente si vedono molto mazzi che sfruttano l'abilita Delve quindi per rallentarli è sempre bene avere qualcosa. Per recuperare qualche vita non saprei che cosa consigliare, il Mercante ti può far chiudere la partita calato al momento giusto, forse è il meglio
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Torna a Mazzi Pauper