Forum

Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Messaggioda A.SP. » mercoledì 11 mar 15, 19:16


Ciao, ragazzi. Oggi vi propongo un mazzo che ho costruito un paio di giorni fa, e che mi sta dando un sacco di inaspettate soddisfazioni. Si tratta di un mono :b:, dedicato ad una delle mie tribe preferite: i ratti! (il primo mazzo del sottoscritto è stato il mazzo La tana dei ratti, uno dei precostruiti di Kamigawa)
Questa è la lista:

Creature (16):
4 Pestilence Rats
4 Typhoid Rats
4 Ravenous Rats
4 Swarm of Rats
3 Okiba-Gang Shinobi
3 Chittering Rats

4 Sign in Blood
2 Unearth
2 Echoing Decay
4 Grasp of Darkness
4 Tragic Slip[/Cc]
2 [c]Read the Bones


14 Swamp
2 Barren Moor
4 Desert

SIDE:
SB: 2 Crypt Rats
SB: 3 Duress
SB: 2 Unearth
SB: 2 Doom Blade
SB: 2 Hymn to Tourach
SB: 4 Diabolic Edict

Il mazzo si presenta come una buona via di mezzo tra l'aggro e il control. I ratti hanno tutti effetti piuttosto fastidiosi per l'avversario, e gli spakkini ci aiutano ad eliminare eventuali sacche di resistenza.
Finora, testandolo su cockatrice, ho vinto senza troppi problemi contro Mono :b:, Mono :u:, UB control, e Affinity. Le ho invece prese (e tanto) da Aura Hexproof e Token.

I punti deboli del mazzo (che vorrei correggere) sono:
-La mancanza di una side adeguata a fronteggiare i mazzi che giocano di cimitero. Bisognerebbe inserire in side qualche reliquia del progenitus, oppure qualche nihil spellbomb. Ma sinceramente non saprei cosa togliere.
-L'elevato numero di punti vita che ci tocca pagare per pescare. Servirebbe qualcosa in grado di farci guadagnare punti vita. Tentacoli della corruzione, Mercante grigio di Asfodelo, e Corrompere sarebbero scelte buone, ma eccessivamente costose in termini di mana. Forse può esserci più utile l'Urlatore della basilica?

Per ora continuerò a testarlo, pubblicando in questo topic eventuali modifiche. Qualunque suggerimento sarà comunque ben gradito.
A.SP.
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 15
Iscritto il: mercoledì 07 gen 15, 13:18
Referenze: 0|0|0

Re: Mono Black - Rats (Aggro/Control)

Messaggioda jaska89 » lunedì 16 mar 15, 13:03


Io per pescare un po' di più porterei a 4 le Barrer Moor, come side vs cimitero giocherei la Nihil Spellbomb perché toglie solo il cimitero avversario e pagando B ti fa pescare una carta. Ultimamente si vedono molto mazzi che sfruttano l'abilita Delve quindi per rallentarli è sempre bene avere qualcosa. Per recuperare qualche vita non saprei che cosa consigliare, il Mercante ti può far chiudere la partita calato al momento giusto, forse è il meglio
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 1485
Iscritto il: martedì 15 giu 10, 18:15
Referenze: 29|0|1


Torna a Mazzi Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron