Forum

[Open Project] Pauper

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi per il formato Pauper.

Moderatore: DeckMasters

[Open Project] Pauper

Messaggioda -NeMo- » lunedì 23 nov 15, 21:49

Ciao, così, mi era venuto in mente di creare un nuovo mazzo, e, con mio profondo stupore, sono anche riuscito a portare a casa qualche partita (venendo completamente distrutto cmq nella maggior parte dei casi)

Quindi, volevo chiedervi se per caso il mazzo era migliorabile, visto che cmq non conosco bene il pauper a 360 gradi. Cmq bando alle ciancie,
La strategia del mazzo, più o meno è...pescare, e fulminare l'avversario, fino a quando arriva lui, Archaeomancer con i quali possiamo riprendere in mano gli istantanei dal cimitero.
Ok, chiaramente in g2 ( anche in g1) quando ci sidderanno qualcosa per eliminarci il cimitero, sarà (quasi) finita.
Però, ripeto, quasi inaspettatamente più di qualche partitello l'ho addirittura vinta con mio sommo stupore...

cma lq lista è questa

20 terre
4 evolving wilds
4 Terramorphic Expanse
1 plains
2 island si, 2 isole. ci servono per il nostro mago.
1 mountain
8 forest

incantesimi

4 abundant growth tutte le terre a disposizione ma soprattutto motore di pescaggio con la kor skyfisher
4 nylea's presence motore di pescaggio. e utile quando in g2 di solito siddo tribal flames, che riescono ad uccidere le creature anche con difesa 4 o 5.

12 Creature

4 Kor Skyfisher combo con gli incantesimi, in più picchia
4 nest invader ok, forse c'è di meglio. ma mi offre a costo 2, un 2/2 e uno 0/1 che da mana generico, che ho più volte sacrificato per arrivare al mago
4 Archaeomancer purtroppo il mago lanciarapido è TUTTA un altra cosa. Noi ci dobbiamo accontentare del cugino straccione, e pure di secondo grado. Però ho provato fondare il mazzo su di lui

16 spells

4 cloudshift da usare principalmente sulla Kor, così magari blocca non subendo danni, e rientrando si riprende in mano un incantesimo, che ci servirà per pescare carte. oppure semplicemente anche per stabbarla dopo aver attaccato, e pescare. oppure lo si usa sul mago per riprendere il bolt
4 lightning bolt lo sparo per eccellenza
2 fog è un mazzo lento, per guadagnare qualche turno. magari in 4x sacrificando le contromagie
2 counterspell non so, sono dubbioso, forse da siddare, però danno quel senso di sicurezza in più
4 snap utilissimi. rimuovi minaccia avversaria, stappi 2 terre, attacchi e fulmini.

Sorcery

4 Faithless looting per pescare

Come ho vinto le partite?? Semplicemente sfruttando il vantaggio carte che mi possono dare lo skyfisher (che uso anche per picchiare) + abundant growht, e utilizzando gli 8 (e più) potenziali fulmini ripescati con il mago.

Note, avevo provato ghostly flicker, ma non funziona minimamente su sto mazzo, costa troppo a livello di mana.
Piuttosto qualche sapero in più, che sia shock, lava spike o tribal flames (anche se sorcery) funzionano meglio.

Keldon Marauders pure. Pensavo che un 3/3 che dava 1 danno quando entrava e usciva potesse fare i macelli con cloudshift, però la minicombo non la uso praticamente mai.

Se avete qualche pauper consiglio...non vedo l'ora
-NeMo-
Apprendista
Apprendista

Mess.: 14
Referenze: 0|0|0

Re: [Open Project] Pauper

Messaggioda bugLKT » giovedì 26 nov 15, 04:34

ciao, adoro l'eternal e sopratutto il pauper ^^ e è un annetto che cerco di giocarlo competitivamente!:D
questo per dire che conosco bene i vari tier1/2

i tier maggiori e più pericolosi sono MonoUdelver/MBC(mono black control)/Affinity/borosBased Kitty, e combo come EsperFamiliar :oops:

vedendo la tua lista sembra di vedere uno Zoo Domain senza i Matca Rioters spesso fanno loro da "removal per creature di costituzione 4 o 5" :D alcune liste (come quella arrivata in Top1 alla PAUPER TOP 8 - IRON PAUPER LEAGUE #1 di Roma) montano le rane 5/5 ma non sarebbe sinergico con Archeomante ... prenderei quello spunto di lista toglierei lo squadron hawk e farei un bel mashUp :lol: :lol:

i Nest Invaders non mi piacciono li sostituirei con i Matca Rioters tutta la vita!
Archeomante scenderei a 3 dato in mana "intensive" e il fatto che vogliamo vederlo ma non di prima mano.
e tribal flames assolutamente di main, 4x!
le counterspell non mi piacciono molto, gli snap neppure, son performanti in mazzi bolla come monoU o combo come Esper Familiar/urTron, ma essendo un 4/5 colori andrei più per Dispel/Duress e come removal i Journey to Nowhere son sempre una buona scelta nei mazzi che utilizzano il Kor Skyfisher perchè se perdesse il target (come con Perilous Research) sarà comunque "recuperabile" tramite il Kor.

valuta pure il cugino del kor, il Dream Stalker carino per incrementare il vantaggio carte fatto dagli incanta terra.

per i peschini andrei per Mulldrifter/Read the Bones comunque pescheremo parecchio lo stesso...

cloudshift non mi piace, Piuttosto Gostly Flicker giocando da mesi EsperFamiliar e quindi molte esperienze con la carta mi son accorto delle mille porcate in late game possibili:

esempio: 2 Archeomante in campo e un bolt al cimitero, tiri flicker sui 2 Archeomante con un riprendi bolt, e con l'altro lo stesso flicker.. tutto istant, bello e a fine turno :D
esempio: 1 Archeomante in campo e Radiant Fountain in campo, con 3 mana fai flicker su terra e archeomante, guadagni 2 di fontana che entra stappata e con Archeomante riprendi ancora flicker, risparmiando un mana xD
più molte altre cose come riprendersi appunto incanta terra con i kor etc :D

per la side Electrostatic Bolt è una buonissima carta

spero di esserti stato utile^^ pauper to the people!
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Re: [Open Project] Pauper

Messaggioda -NeMo- » giovedì 26 nov 15, 13:45

bugLKT ha scritto:ciao, adoro l'eternal e sopratutto il pauper ^^ e è un annetto che cerco di giocarlo competitivamente!:D
questo per dire che conosco bene i vari tier1/2

vedendo la tua lista sembra di vedere uno Zoo Domain senza i Matca Rioters spesso fanno loro da "removal per creature di costituzione 4 o 5" :D alcune liste (come quella arrivata in Top1 alla PAUPER TOP 8 - IRON PAUPER LEAGUE #1 di Roma) montano le rane 5/5 ma non sarebbe sinergico con Archeomante ... prenderei quello spunto di lista toglierei lo squadron hawk e farei un bel mashUp :lol: :lol: [/q]

Si, anch'io adoro il pauper (purtroppo faccio fatica a trovare posti in cui giocarci in Veneto), ed utilizzo Infect, Stompy, Aurea e appunto Naya/Domain Zoo, e dello zoo ho preso le basi per questo mazzo.
Tra l'altro lo zoo che ha vinto ha roma è un domain zoo di solo bestioni, complimeti per la scelta.

bugLKT ha scritto:i Nest Invaders non mi piacciono li sostituirei con i Matca Rioters tutta la vita!
Archeomante scenderei a 3 dato in mana "intensive" e il fatto che vogliamo vederlo ma non di prima mano.
e tribal flames assolutamente di main, 4x!
le counterspell non mi piacciono molto, gli snap neppure, son performanti in mazzi bolla come monoU o combo come Esper Familiar/urTron, ma essendo un 4/5 colori andrei più per Dispel/Duress e come removal i Journey to Nowhere son sempre una buona scelta nei mazzi che utilizzano il Kor Skyfisher perchè se perdesse il target (come con Perilous Research) sarà comunque "recuperabile" tramite il Kor.

valuta pure il cugino del kor, il Dream Stalker carino per incrementare il vantaggio carte fatto dagli incanta terra.

per i peschini andrei per Mulldrifter/Read the Bones comunque pescheremo parecchio lo stesso...

cloudshift non mi piace, Piuttosto Gostly Flicker giocando da mesi EsperFamiliar e quindi molte esperienze con la carta mi son accorto delle mille porcate in late game possibili:

esempio: 2 Archeomante in campo e un bolt al cimitero, tiri flicker sui 2 Archeomante con un riprendi bolt, e con l'altro lo stesso flicker.. tutto istant, bello e a fine turno :D
esempio: 1 Archeomante in campo e Radiant Fountain in campo, con 3 mana fai flicker su terra e archeomante, guadagni 2 di fontana che entra stappata e con Archeomante riprendi ancora flicker, risparmiando un mana xD
più molte altre cose come riprendersi appunto incanta terra con i kor etc :D

per la side Electrostatic Bolt è una buonissima carta

spero di esserti stato utile^^ pauper to the people!

Si, elettrostatic bolt non la ricordavo, in main o in side penso proprio la metterò.
Per il resto avevo tolto ghostly flicker, proprio perchè utile in mid-late di sicro, ma in mid-late non ci arrivavo con il mazzo che avevo con il ghostly flicker in mano, ma con il cloudshift si.

Ora con tutti questi cambiamenti, magari ci arrivo lo stesso. Ti aggiornerò sicuramente fra qualche giorno, magari dopo il week end in chi avrò modo di fare più di qualche partita si coocketrice, per portare una nuova lista:)
-NeMo-
Apprendista
Apprendista

Mess.: 14

Torna a Mazzi Pauper