Forum

Magicstyle League! Cosa ne pensate?

La lega online di Magic the Gathering che propone Tornei e divertimento per tutto l'anno.

Moderatore: Moderatori Torneo

Magicstyle League! Cosa ne pensate?

Messaggioda RenderWiz » venerdì 01 ago 14, 13:48

E da un po che lo staff sta maturando l'idea di organizzare una lega (composta da tornei mensili) per ravvivare un po l'ambiente, riaumentare un po la competitività e far crescere la community :)
Vogliamo sapere cosa ne pensano gli utenti, la cosa vi piacerebbe ? :)

La MagicStyle League sarà un evento composto da vari tornei che si svolge durante il corso dell'intero anno su magicstyle, i tornei sono a cadenza mensile ed ogni utente che partecipa verrà assegnato un punteggio (variabile in base al numero di giocatori che partecipano al dato evento) in base al posizionamento

Es 1. Torneo con 16 partecipanti:
Top 1: 7 punti
Top 2: 5 punti
Top 3: 3 punti
Top 4: 2 punti
Top 5: 1 punto
Top 6: 1 punto
Es.2 torneo con 30 partecipanti:
Top 1: 14 punti
Top 2: 10 punti
Top 3: 7 punti
Top 4: 5 punti
Top 5: 3 punti
Top 6: 3 punti
Top 7: 2 punti
Top 8: 1 punto
Es.3 torneo con 50 partecipanti:
Top 1: 25 punti
Top 2: 17 punti
Top 3: 13 punti
Top 4: 9 punti
Top 5: 7 punti
Top 6: 7 punti
Top 7: 6 punti
Top 8: 5 punto
Top 9-15: 2 punti

Nei tornei in cui si riesce a raggiungere una buona soglia di partecipanti (25-30) si può richiedere anche allo sponsor (da contattare e a cui spiegare bene le regole della league) un piccolo premio (bustine per i primi della top 8, carte promo, ecc).
-Accumulare questi punti serve ad entrare nella classifica della magicstyle league, a fine anno (12 mesi da quando si parte dalla league) verrà organizzato un grosso torneo ad eliminazione diretto tra i top 8 della classifica (o i top 16 se si raggiunge davvero molti players) con un bel montepremi (visto che si deve dividere tra meno gente essendo già un torneo tra pochi elite :) ), la classifica dovrebbe essere sempre visibile ed aggiornata nella home,
-Formati: Inizialmente si farà a rotazione tra i 4 formati piu' giocati (modern, legacy, standard, sealed/draft) , man mano che aumenta l'affluenza e la richiesta aggiungeremo eventi special in altri formati (magari post sondaggio).
-Essendo la durata limitata (un mese o meno) i turni dovrebbero essere comunque abbastanza stretti (o in termini di lasso temporale, o in termini di turni di svizzera)
-Non bisogna "iscriversi alla league" semplicemente l'iscrizione ai tornei periodici è aperta a tutti e chi conquista punti entra in classifica, in sostanza indubbiamente conviene partecipare a più tornei possibili, ma l'importante e piazzarsi bene, quindi anche iniziare a partecipare da metà anno se si è buoni giocatori può permettere tranquillamente di arrivare alla top 8 e giocarsi la fase finale.

Diteci se vi piace l'idea, se cambiereste/migliorereste qualcosa e come lo fareste! :)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315
Referenze: 0|0|0

Re: Magicstyle League! Cosa ne pensate?

Messaggioda Arlak » venerdì 01 ago 14, 14:24

Il tuto andrebbe su cockatrice? Su altre piattaforme? Live in qualche città?

PS: sto parlando con ShMk per un'altro progetto, prova a chiedergli se magari riusciamo a collaborare! :D.
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Messaggioda jaska89 » venerdì 01 ago 14, 15:00

Si svolgerà su cokatrice come le altre MS cup!
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Legolax » venerdì 01 ago 14, 16:38

Sì dai, migliorarsi per migliorare. Mi piace >:D
Legolax
Apprendista
Apprendista

Mess.: 144

Messaggioda LordRemiem » venerdì 01 ago 14, 16:58

Io sono d'accordoH!
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274

Messaggioda Soldatino » venerdì 01 ago 14, 19:01

Me 2, l'idea è oro così almeno si socializza tra utenti e magari si danno consigli aiuti e ci si scambiano opinioni, è tipo un level up rispetto alla coppa :)
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Mess.: 50
Referenze: 5|0|0

Messaggioda Arlak » venerdì 01 ago 14, 21:35

!!!!!!! Assolutamente d'accordo con Soldatino anche se di cup ne ho fatte 0 :D
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda RenderWiz » venerdì 01 ago 14, 22:44

Il bello è che si manterrebbero anche 3 cup su 4, quindi non si tratta di rinunciare agli altri tornei ;) (una sarebbe sostituita dall'evento finale della lega, che è roba più grossa anche se tra meno gente)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zeusvedetutto » lunedì 04 ago 14, 13:21

Vorrei partecipare e vedrò di partecipare.
Prima però devo installare su W8 Cokatrice.
Si deve usare il proprio mazzo fisico dimostrando di avere le carte oppure ci si può iscrivere con mazzi totalmente virtuali o in parte ?
Lo chiedo perché io di sicuro userò il mio fido mazzo ma la mia fidanzata é agli esordi e col suo 4Fun non farebbe molto purtroppo.

PS OTTIMISSIMISSIMA iniziattiva :)
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

Trabballate Turma di Tramutanti - viewtopic.php?f=41&t=54758
zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Mess.: 77

Messaggioda Peppuzzo » lunedì 04 ago 14, 14:35

Lodevole iniziativa a cui mi piacerebbe partecipare :)

Uso il condizionale perchè ho mollato da così tanto tempo che sono andato qualche gradino sotto rispetto ad un completo esordiente, infatti non solo non conosco le carte e le regole degli ultimi 10 anni, sono anche rimasto fermo a quella data per quanto riguarda carte e/o strategie, quindi ho un'impostazione mentale sicuramente perdente :(

Anyway pollice in su, e anche se finirò per farmi massacrare, un tentativo voglio farlo; mi unisco alla domanda di zeusvedetutto: come ci si regola per il deck building?
Peppuzzo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 6

Messaggioda jaska89 » lunedì 04 ago 14, 14:55

Semplice, esiste cokatrice i mazzi li faremo con quel programma, per i formati li decideremo tappa per tappa
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda zeusvedetutto » lunedì 04 ago 14, 15:06

Quindi io che gioco solo in Legacy posso farmi altri mazzi totalmente virtuali per giocare nei formati a cui non potrei giocare ora come ora carte alla mano ? Perfetto.
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Arlak » lunedì 04 ago 14, 15:16

Inoltre non si potrebbe fare un iniziativa legata a tutti i formati?

Un idea che ho avuto ieri era questa. Dividere i 4 formati in 4 campionati differenti. Ogni giocatore può iscriversi in un campionato o massimo due. I primi 2 classificati in questa competizione competeranno poi in un all-star con regolamento che cambierà da anno in anno e che viene deciso dagli organizzatori. Chi organizza non può partecipare.

Aggiungerei che si potrebbe organizzare anche qualcosa a squadre, magari fare una competizione simile alla coppa Davis del tennis. Due incontri di singolo (come se fosse un torneo) e un'altro di 2v2 :).

Ve la butto là, magari riuscite a fare tutto, magari sono proposte balzane! ^_^
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda RenderWiz » lunedì 04 ago 14, 16:24

@Zeus: sisi l'idea mi stimola anche per quello :D (tipo io non gioco legacy e comincerò a farlo)

@Arlak: differenziare le sezioni della lega per formato sarebbe sicuramente molto bello ma sono cose che potrebbero venire successivamente ^_^ bisogna prima assicurarsi di avere una buona affluenza all'iniziativa (altrimenti finisci ad avere 6-7 giocatori in classifica per ogni singolo formato e diventa ridicolo xD, se si arriva a molti utenti sarebbe un'idea piacevole)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zeusvedetutto » lunedì 04 ago 14, 16:27

Propongo un minitorneo (anche ad eliminazione diretta) fra i vincitori di tutti i formati dove non si vince nulla magari ma almeno ci togliamo lo sfizio di dire che su tutti ha vinto il formato X :fico:

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Prossimo

Torna a MagicStyle League