Forum

Magicstyle League! Cosa ne pensate?

La lega online di Magic the Gathering che propone Tornei e divertimento per tutto l'anno.

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: Magicstyle League! Cosa ne pensate?

Messaggioda Arlak » mercoledì 27 ago 14, 12:40

Piccolezza! Ultimamente ho sentito che c'è la possibilità di avere la tessera DCI, chissà se riuscite a farlo come evento DCI oltre che come evento del forum :D
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Messaggioda ShMk » mercoledì 27 ago 14, 13:19

Soldatino ha scritto:Ciao ragazzi xD ho letto i vari post che mi sono perso e ho visto che la lega sarà a tappe potenzialmente di formati vari, ma se uno non gioca tutti i formati parte già svantaggiato rispetto a uno che gioca tutto (per dire io non gioco legacy quindi non farei le tappe legacy partendo svantaggiato rispetto a uno che lo gioca), ci avete pensato per caso?
PS ho pensato a me ma non penso di essere l'unico che non gioca legacy xD

Si potrebbe fare una lega per ogni formato, ma poi avremmo il rischio di avere troppo leghe da pochi partecipanti e poi ci sarebbero sempre gli stessi giocatori che si scontrano tra loro e potrebbe diventare monotono.

Se invece facciamo un'unica lega con tanti formati potremmo raccogliere più gente interessata a diverse cose (non sempre il solito gruppetto che gioca sempre gli stessi mazzi :P) e magari farvi conoscere, giocare e piacere anche altri formati rispetto ai soliti che giocate! :)

Arlak ha scritto:Piccolezza! Ultimamente ho sentito che c'è la possibilità di avere la tessera DCI, chissà se riuscite a farlo come evento DCI oltre che come evento del forum :D

Essendo online non si riesce ;)
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Arlak » mercoledì 27 ago 14, 19:32

Beh come mi è stato detto di fare io faccio :P.

Il forum per un periodo ha cercato di far partire dei video su youtube, e parlando con shmk si pensava di poter proporre a un po' di gente di fare o uno streaming, oppure dei video, magari commento su post partita.

Qualcuno ci starebbe? Si potrebbe iniziare a pensare di fare qualche cosa di più specifico? :), non faccio parte dello staff ma in pratica credo ci sia un:"Fatevi sotto che ci sarebbe anche questa opportunità!"
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda bugLKT » giovedì 28 ago 14, 03:22

io se mi partisse sta cockaa ce starei di brutto, mi son gia fatto su locale i deck che ho(3 quasi completi con pochissime proxy e uno malamente proxato! lol) sento gia fremere il mio deck modern di farsi valere...virtualmente ahahha :D

sarebbe figo fare un toneo altrnativo nel quale si gioca a eliminazione diretta ma di vince se si arriva a 3 vittorie esempio 3-2.. o anche 3-0 per dar modo a mazzi meno conosciuti o sperimentali di farsi "piu valere" che ne pensate invece del classico "chi arriva a 2"???
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Messaggioda Soldatino » giovedì 28 ago 14, 11:23

2 su 3 è la cosa migliore perché una partita della serie control in mirror match immaginala 3/5 (della serie ti sanguinari gli occhi dopo 10 minuti xD)
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Mess.: 50
Referenze: 5|0|0

Messaggioda RenderWiz » giovedì 28 ago 14, 11:30

Soldatino ha scritto:Ciao ragazzi xD ho letto i vari post che mi sono perso e ho visto che la lega sarà a tappe potenzialmente di formati vari, ma se uno non gioca tutti i formati parte già svantaggiato rispetto a uno che gioca tutto (per dire io non gioco legacy quindi non farei le tappe legacy partendo svantaggiato rispetto a uno che lo gioca), ci avete pensato per caso?
PS ho pensato a me ma non penso di essere l'unico che non gioca legacy xD

Shmk ha già spiegato la problematica del fare più leghe, a prescindere da quello la cosa bella secondo me è proprio lo stimolo a giocare più formati (io stesso gioco solo tipo 2 e modern e sarò incentivato giocare legacy inizialmente e magari anche altri formati special in seguito), se ti concentri su un solo formato indubbiamente però lo seguirai meglio, quindi magari (ma è tutto teorico, secondo me la pratica è molto diversa) uno che gioca solo modern farà ottimi piazzamenti li e farà solo presenza negli altri, uno che gioca più formati farà discreti piazzamenti ovunque ma non farà mai il massimo dei punti in nessuna categoria, più che lo "svantaggio" (che poi credo sia poca la gente che gioca più di 2 massimo 3 formati in maniera costante) io vedo appunto lo stimolo verso cose nuove :)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda BlackArrow » giovedì 28 ago 14, 13:58

neanche io gioco legacy, ma è un motivo per provare quel formato :D
BlackArrow
Apprendista
Apprendista

Mess.: 121

Messaggioda Arlak » giovedì 28 ago 14, 14:07

Si confermo anche io :D
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda jaska89 » giovedì 28 ago 14, 14:11

Infatti la lega deve essere un modi per migliorare nel gioco e conoscere strategie nuove ^^
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda RenderWiz » venerdì 29 ago 14, 13:25

è anche un bel modo per affrontare/analizzare costantemente il meta e tenersi al passo :) (sopratutto modern e tipo2 obv)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda Arlak » venerdì 29 ago 14, 15:45

L'unico dubbio che ho è: Bisogna possedere le carte per fare i mazzi? Perchè sarebbe un limite, per dire per me, perchè sono un nabbo alla riscossa!
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Messaggioda jaska89 » venerdì 29 ago 14, 15:48

E come faresti a dimostrare che hai delle determinate carte? Si gioca con coka proprio per avere a disposizione tutto senza diversele comprare, ad esempio su mtgo le carte per giocare le paghi
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nar Garzhvog » venerdì 29 ago 14, 18:39

io ci sono, datemi una data e mi farò vivo
sono disponibile anche per mettere su youtube video delle partite e commentare le mie parti e quelle che vedo
Nar Garzhvog
Apprendista
Apprendista

Mess.: 49

Messaggioda zeusvedetutto » domenica 31 ago 14, 11:45

Ho fatto un poco di pubblicità su Face, ma non ne ho vista altra !
State invitando gente su gente attraverso gruppi FB veroooooooooOOOOOOOOOOOOOOooooooooooOOOOOOO ? XD
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

Trabballate Turma di Tramutanti - viewtopic.php?f=41&t=54758
zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Mess.: 77

Messaggioda jaska89 » domenica 31 ago 14, 12:08

Io metto "mi piace" ai tuoi post che riguardano la lega su FB, va bene ugualmente? XD
jaska89
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a MagicStyle League