Forum

Magicstyle League! Cosa ne pensate?

La lega online di Magic the Gathering che propone Tornei e divertimento per tutto l'anno.

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: Magicstyle League! Cosa ne pensate?

Messaggioda zeusvedetutto » domenica 31 ago 14, 13:02

Uppali ogni tanto così non sembro solo io a voler andare OT....purtroppo in certi gruppi (i più grandi fra l'altro) se vai OT di un nonulla rischi dolori :S

Comunque che si può fare d'altro ?
Io ho tiranto dentro un paio di amici e poi chiederò il permesso nei negozi di Magic se posso pubblicizzare il torneo sulle loro pagine FB .

Riguardo all'organizzazione, altri mi hanno fatto lo stesso discorso riguardo al formato.
Fare tuti i formati VS tutti non ha senso visto che su Cocka si può avere accesso a TUTTE le carte.
Una restrizione all'iscrizione di un solo formato può aver senso ?
Il fatto che sia ad iscrizione gratuita é geniale, attira, ma attira anche un compenso in premi.
Qualcosa di semplice ma allettante, io pensavo a semplici buste magari più o meno ricercate nelle edizioni passate oppure della nuova espansione KOK. O magari qualche copia Artworkata di carte dal basso prezzo, ma che si giocano sempre e che quindi vengon valorizzate...
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

Trabballate Turma di Tramutanti - viewtopic.php?f=41&t=54758
zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Mess.: 77
Referenze: 0|0|0

Messaggioda RenderWiz » domenica 31 ago 14, 20:13

zeusvedetutto ha scritto:Uppali ogni tanto così non sembro solo io a voler andare OT....purtroppo in certi gruppi (i più grandi fra l'altro) se vai OT di un nonulla rischi dolori :S

Comunque che si può fare d'altro ?
Io ho tiranto dentro un paio di amici e poi chiederò il permesso nei negozi di Magic se posso pubblicizzare il torneo sulle loro pagine FB .

Riguardo all'organizzazione, altri mi hanno fatto lo stesso discorso riguardo al formato.
Fare tuti i formati VS tutti non ha senso visto che su Cocka si può avere accesso a TUTTE le carte.
Una restrizione all'iscrizione di un solo formato può aver senso ?
Il fatto che sia ad iscrizione gratuita é geniale, attira, ma attira anche un compenso in premi.
Qualcosa di semplice ma allettante, io pensavo a semplici buste magari più o meno ricercate nelle edizioni passate oppure della nuova espansione KOK. O magari qualche copia Artworkata di carte dal basso prezzo, ma che si giocano sempre e che quindi vengon valorizzate...

è evidente che il primo post del topic non lo hai letto proprio XD:
a) la LEGA si chiama LEGA perchè sono tanti tornei non uno solo, uno ogni mese circa stiamo pensando, I FORMATI SONO DIVERSI PER OGNI TORNEO MA NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI FAR GIOCARE UN TIPO2 CONTRO UN LEGACY XD
Esempio:
mese 1: torneo tipo2
mese 2: torneo modern
mese 3: torneo legacy

si ruotano i formati ma ogni torneo ha il SUO FORMATO ovviamente :)
I premi sono previsti nel torneo finale (fra i top della classifica), quindi bisogna sudare e fare tanti bei punticini se si vuole accedere al torneo premiato :D però poi è una bella soddisfazione visto che essere li significa essere già quasi sicuramente a premio (anche se è tutto da definire, però io penso sarà circa così), altri extra (come premi) non sappiamo se riusciamo ad ottenerli per i tornei "minori", però sta di fatto che i tornei "minori" servono proprio a fare punti per il torneo finale (quello premiato)

p.s. linkatemi qualche gruppo di Fb che do una mano (io ne conosco pochi e li sto già spammando)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda zeusvedetutto » domenica 31 ago 14, 20:21

........ l'ho letto due volte prima di scrivere :eyes:
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Messaggioda RenderWiz » domenica 31 ago 14, 20:23

fin troppo probabile che la mia chiarezza lasci a desiderare.... perdonatemi D:
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda zeusvedetutto » domenica 31 ago 14, 20:27

:ehmhehe:

Comunque io l'ho messo sugli unici 2 gruppi italiani che seguo su face di comravendita.
Magari aprite dei post dedicati su altri forum a tematica non Magic ma comunque sensata per il genere Fantasy.
A me ha aiutato riguardo un paio di altri argomenti.
Tipo consiglio forum su action figures, videogiochi, fantasy vario, informatica ect ect ....

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Messaggioda ShMk » lunedì 01 set 14, 20:00

Mi inserisco per il discorso premi: come per le MagicStyle Cup, trovare sponsor che offrono bei premi non è facile, e quindi trovare premi per tutti i tornei di una lega ancora di più. PERÒ se riusciamo a raccogliere una partecipazione numerosa... il discorso cambia!
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda ShMk » sabato 06 set 14, 11:03

Stiamo facendo una ragionata interna su come calcolare i punteggi in maniera da mantenere vivo l'interesse per tutta la durata della stagione (un anno), se avete anche voi delle proposte scrivete pure! :D
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda cioppo » venerdì 19 set 14, 08:22

L'idea della lega è molto interessante. Permette di giocare formati che si praticano poco e nel caso dello standard di fare un torneo ogni volta che esce un' espansione con tutto quello che ne consegue. IO CI STO. Oltre alla finale della lega si potrebbe pensare aanche alle finali dei formati
cioppo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 73

Messaggioda ShMk » venerdì 19 set 14, 08:39

cioppo ha scritto:L'idea della lega è molto interessante. Permette di giocare formati che si praticano poco e nel caso dello standard di fare un torneo ogni volta che esce un' espansione con tutto quello che ne consegue. IO CI STO. Oltre alla finale della lega si potrebbe pensare aanche alle finali dei formati

Per le finali dei formati ci potrebbe stare in base a quanti tornei riusciamo a fare del singolo formato (anche se però potrebbero essere senza premio, visto che è più facile trovare 1 premio che 3 o 4 :P)
"Il tempo vola e noi no.
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ShMk » venerdì 19 set 14, 08:56

Per il discorso punteggi era venuta fuori un'idea di questo tipo:
  1. classifica generale con punti in base a vittoria (3 pt), pareggio (1 pt), sconfitta (0 pt)
  2. bonus punti per i primi 8 classificati ad un torneo (10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1)
  3. per selezionare i giocatori che accedono al torneo finale: mantenere solamente i punti fatti nei migliori X tornei svolti dall'utente (es: si fanno 12 tornei, si tengono i punteggi dei migliori 8 tornei a cui uno ha partecipato. Per invitare gli utenti a parteciparare a tutti i tornei, ma non tagliare del tutto fuori chi un mese non poteva per lavoro, scuola...)

Cosa ne dite? Avete qualche idea aggiuntiva?
"Il tempo vola e noi no.
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda cioppo » venerdì 19 set 14, 21:09

Ottimo direi
cioppo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 73

Messaggioda GoblinRay » martedì 23 set 14, 11:06

Trovo che sia un'ottima idea!!!
Sia la rotazione dei formati che la selezione dei migliori 8 tornei!!!
Avanti così!!! bravi!!
GoblinRay
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Messaggioda ShMk » martedì 23 set 14, 11:48

Stiamo pensando se e come equilibrare i "bonus punti" per i primi classificati: perché fissarlo ai primi 8 posti, se ci sono (speriamo di no) ad una tappa della lega solo 8 partecipanti, l'ultimo prende gli stessi punti bonus di uno che arriva ottavo ad una tappa ad esempio da 100 iscritti.

Se avete consigli a riguardo, vi ascoltiamo come sempre :)
"Il tempo vola e noi no.
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Arlak » mercoledì 24 set 14, 06:55

Beh potreste mettere dei moltiplicatori pe quanto riguarda i partecipanti!

Tipo se ci sono 12 partecipanti o meno moltiplicare i punti per 0.5 e approssimare per difetto.

13-16 mantenerli così, che mi sembra abbastanza equa come cosa.

17-24 moltiplicare i punti per 1.5 ma arrotondare sempre per difetto.

25-50 direi di moltiplicare per il doppio.

51-100 cercare uno sponsor, se una tappa è così grande potreste mettere anche solo gadget sciocchi o cose in più per dare premi maggiori w moltiplicare per 2,5 i punti arrotondando per difetto.

Se facciamo un po' di matematica diventa:
Moltiplicatore-->Dal 1° all' 8°punti (10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1)
0,5--> 5, 4, 3, 2, 2, 1, 1, 0
1--> 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1
1,5--> 15, 12, 9, 7, 6, 4, 3, 1
2-->20, 16, 12, 10, 8, 6, 4, 2
2,5--> 25, 20, 15, 12, 10, 7, 5, 2 + Sponsor di ogni tipo?

Mi sembra un andamento efficente. Se ci sono abbastanza giocatori e si fa un buon piazzamento significa aver portato un buon mazzo, aver giocato bene e aver avuto le carte giuste al momento giusto. E facendo così mi sembra di valorizzare tutti quanti. Ovviamente se ci sono molti più giocatori di un formato piuttosto che di un altro il formato sarà più valorizzato senza fare un torto a nessuno. Di conseguenza direi che aumentare i punti in base ai giocatori, a mio parere dovrebbe essere la scelta più efficace per rispettare la massa. Purtroppo in questi tipi di eventi il formato che sarà giocato meno o che magari qualcuno lascerà perdere purtroppo sarà il più penalizzato...
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Precedente

Torna a MagicStyle League