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Calcolo Punteggio della MagicStyle League

La lega online di Magic the Gathering che propone Tornei e divertimento per tutto l'anno.

Moderatore: Moderatori Torneo

Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » mercoledì 12 nov 14, 23:25


Come ben sapete la MagicStyle League è nata per divertirsi tutto l'anno, quindi quando abbiamo calcolato i punteggi della prima tappa ci è venuto il dubbio di aver un sistema di punteggio troppo sbilanciato verso l'alto per mantenete vivo l'interesse di tutti sino al termine di un ciclo di Lega... quindi siamo qui per chiedervi consiglio :)

Il punteggio che era stato ideato era questo:

Ad ogni turno disputato (non contano spareggi 3/4/5/6/7/8):
- vittoria: 3 punti
- pareggio: 1 punto
- sconfitta: 0 punti

In base alla posizione finale punti bonus:
- 1° posto: 10 punti
- 2° posto: 8 punti
- 3° posto: 6 punti
- 4° posto: 5 punti
- 5° posto: 4 punti
- 6° posto: 3 punti
- 7° posto: 2 punti
- 8° posto: 1 punto

In base al numero di partecipanti moltiplicatori ai punti ottenuti (approssimati per difetto):
- Per 12 partecipanti o meno: 0.5x
- da 13 a 16: 1x
- da 17 a 24: 1.5x
- da 25 a 50: 2x
- da 51 in su: 2.5x

Il risultato della prima tappa ufficializzato dal DCI reporter è stato:

Codice: Seleziona tutto
MagicStyle League 2014-2015 - I (Modern)

Number of Swiss rounds completed: 5
Number of playoff rounds completed: 3

Final result:
 1 confuchos, m8rqra1l
 2 BlackArrow, 154j11t1
 3 Leo1723, ugk6ccf2
 4 Legolax, a4ui3fi0
 5 europito, fgqs0ts7
 6 daiomed, 26vg2h13
 7 bugLKT, nm1fpist
 8 ventosangue, vfd0c475

Standing after Swiss rounds:
Rank Name                         Points     OMW%     PGW%     OGW%  P/W/D/B

   1 Leo1723, ugk6ccf2                12  45,3333  72,7273  49,3939  5/4/0/0
   2 Legolax, a4ui3fi0                11  62,6667  66,6667  61,0606  5/3/2/0
   3 BlackArrow, 154j11t1             11  60,0000  66,6667  57,7273  5/3/2/0
   4 europito, fgqs0ts7               10  61,3333  66,6667  59,3939  5/3/1/0
   5 confuchos, m8rqra1l              10  58,6667  63,6364  56,2121  5/3/1/0
   6 daiomed, 26vg2h13                10  54,6667  63,6364  53,6410  5/3/1/0
   7 bugLKT, nm1fpist                 10  53,3333  66,6667  54,8182  5/3/1/0
   8 ventosangue, vfd0c475             9  52,0000  58,3333  55,0000  5/3/0/0
   9 XmasPaul, 3uh0rela                9  48,0000  66,6667  52,1562  5/3/0/0
  10 superbomc, 8ovp1d0d               9  48,0000  61,5385  49,0606  5/3/0/0
  11 m3t4lp0w3r, 1knb5or2              7  48,0000  54,5455  49,9697  5/2/1/0
  12 Gio, cloia6fr                     6  60,0000  41,6667  57,9138  5/2/0/0
  13 TheLemmyW, n6bmmno6               6  57,3333  41,6667  56,9697  5/2/0/0
  14 Esurio, phegsmgj                  6  46,6667  40,0000  49,8834  5/2/0/0
  15 RenderWiz, i8g721dp               6  43,3333  45,4545  45,4167  4/1/0/1
  16 Cioppo, 2nq5c89u                  5  49,3333  45,4545  53,5758  5/1/2/0
  17 NYC1929, k5510v81                 5  48,0000  45,4545  47,5455  5/1/2/0
  18 Arlak, sda6k46f                   5  45,0000  40,0000  53,0303  4/0/2/1
  19 Nar Garzhvog, aa5jcvoa            3  52,0000  20,0000  51,9697  5/1/0/0
  20 dreyfus, 69fti6mm                 3  46,6667  18,1818  50,4895  5/1/0/0
  21 MrBalmas, ipi3u4al                1  47,9167  22,2222  48,6111  4/0/1/0
  22 rali222, vuof8q1g                 0  75,0000   0,0000  65,0000  2/0/0/0


Escludendo al momento dal calcolo il discorso moltiplicatori, i punteggi ottenuti per la prima tappa sarebbero:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      3       6       21
Legolax         11      3       5       19
BlackArrow      11      6       8       25
europito        10      0       4       14
confuchos       10      9       10      29
daiomed         10      0       3       13
bugLKT          10      0       2       12
ventosangue     9       0       1       10
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


Il nostro obiettivo: mantenere la lega divertente per tutti, però dando un giusto premio alla TOP 8, perché la fase ad eliminazione deve avere il suo risalto ed il campione che fatica ed arriva sino in fondo deve essere giustamente premiato per questo.

Il nostro problema: così come è ora ci sembra dia ECCESSIVO vantaggio alla TOP 8, rischiando di demotivare chi non è riuscito ad entrarci (magari per pochissimo).

Quindi prima di ufficializzare il punteggio della Prima Tappa volevamo ragionare assieme a voi su alcune alternative, in maniera che ci si diverta per tutto l'anno!
:fiiiiii: :beer: :rock:

SOLUZIONE A: Punti bonus sì, punti vittoria no

La soluzione sarebbe di dare in TOP 8 solamente i punti bonus in base alla posizione ottenuta, ma non i punti vittoria per ogni turno vinto.

Pro: si abbassa il divario tra chi è entrato in TOP8 e chi no

Contro: la TOP 8 perde importanza e molti si potrebbero accontentare di un buon punteggio nella fase a gironi

Con questa soluzione la classifica sarebbe la seguente:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      0       6       18
Legolax         11      0       5       16
BlackArrow      11      0       8       19
europito        10      0       4       14
confuchos       10      0       10      20
daiomed         10      0       3       13
bugLKT          10      0       2       12
ventosangue     9       0       1       10
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


SOLUZIONE B: Punti bonus sì, punti vittoria sì ma limitati

La soluzione consisterebbe nel dare in TOP 8 meno punti per vittoria di turno: quindi 1 oppure 2 al posto di 3 (non contano spareggi 3/4/5/6/7/8).

Pro: si abbassa un po' il divario tra chi è entrato in TOP 8 e chi no

Contro: forse si abbasso troppo poco il divario tra chi è entrato in TOP 8 e chi no

Con questa soluzione e 2 punti a vittoria (SOLUZIONE B2) la classifica sarebbe la seguente:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      2       6       20
Legolax         11      2       5       18
BlackArrow      11      4       8       23
europito        10      0       4       14
confuchos       10      6       10      26
daiomed         10      0       3       13
bugLKT          10      0       2       12
ventosangue     9       0       1       10
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


Con questa soluzione ed 1 punto a vittoria (SOLUZIONE B1) la classifica sarebbe la seguente:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      1       6       19
Legolax         11      1       5       17
BlackArrow      11      2       8       21
europito        10      0       4       14
confuchos       10      3       10      23
daiomed         10      0       3       13
bugLKT          10      0       2       12
ventosangue     9       0       1       10
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


SOLUZIONE C: Punti bonus no, punti vittoria sì (con mini-bonus di ingresso)

La soluzione consisterebbe nell'abolire i punti bonus in base alla posizione 1°/8° ma dare i punti per ogni vittoria di turno della TOP 8 più un piccolo bonus di ingresso, del tipo:
- chi esce ai quarti ha 3 punti aggiuntivi (in più di chi non è TOP8)
- chi esce in semifinale ha 6 punti aggiuntivi
- il secondo 9 punti aggiuntivi
- chi vince 12 punti aggiuntivi

Pro: si livellano decisamenti i punti, mantenendo la competizione viva e non c'è bisogno di turni aggiuntivi (che tendono ad annoiare) per dare le posizioni 3/4/5/6/7/8

Contro: si premia abbastanza poco la TOP 8

Con questa soluzione la classifica sarebbe la seguente:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      6       0       18
Legolax         11      6       0       17
BlackArrow      11      9       0       20
europito        10      3       0       13
confuchos       10      12      0       22
daiomed         10      3       0       13
bugLKT          10      3       0       13
ventosangue     9       3       0       12
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


SOLUZIONE C/bis: Punti bonus no, punti vittoria sì ma crescenti (con mini-bonus di ingresso)

La soluzione consisterebbe nell'abolire i punti bonus in base alla posizione 1°/8° ma dare i punti per ogni vittoria di turno della TOP 8 in maniera proporzionale a quanto si avanza (più un piccolo bonus di ingresso), del tipo:
- chi esce ai quarti ha 1 punti aggiuntivi (in più di chi non è TOP8)
- chi esce in semifinale ha 5 punti aggiuntivi
- il secondo 9 punti aggiuntivi
- chi vince 14 punti aggiuntivi

Pro: si premia l'avanzamento in TOP 8 senza penalizzare eccesivamente chi non é entrato, non c'è bisogno di turni aggiuntivi (che tendono ad annoiare) per dare le posizioni 3/4/5/6/7/8

Contro: si tende a premiare di più campione e vice-campione rispetto agli altri TOP 8

Con questa soluzione la classifica sarebbe la seguente:

Codice: Seleziona tutto
Giocatore       P.Sw.   P.T8    P.Bon   TOT (senza molt.)
---------------------------------------------------------
Leo1723         12      5       0       17
Legolax         11      5       0       16
BlackArrow      11      9       0       20
europito        10      1       0       11
confuchos       10      14      0       24
daiomed         10      1       0       11
bugLKT          10      1       0       11
ventosangue     9       1       0       10
XmasPaul        9       0       0       9
superbomc       9       0       0       9
m3t4lp0w3r      7       0       0       7
Gio             6       0       0       6
TheLemmyW       6       0       0       6
Esurio          6       0       0       6
RenderWiz       6       0       0       6
Cioppo          5       0       0       5
NYC1929         5       0       0       5
Arlak           5       0       0       5
Nar Garzhvog    3       0       0       3
dreyfus         3       0       0       3
MrBalmas        1       0       0       1
rali222         0       0       0       0


SOLUZIONE X: la vostra!

Diteci la vostra! Perché vorremmo una lega bella e divertente per tutti :ol°lol°lo:

E non dite che non ci impegniamo per voi! :asd:

PS: se avete qualche amico super-mega-skillato in questi argomenti, girateglielo :D
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda Esurio » mercoledì 12 nov 14, 23:41


Nella soluzione C quelli non sono punti vittoria dato che chi esce ai quarti (5/8 posto) non ha vinto più partite di chi è arrivato magari nono, ma avete semplicemente attribuito 3 punti bonus a tutta la top.
Che poi che necessità c'è di dare bonus, giochi più partite, farai più punti.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » mercoledì 12 nov 14, 23:49


Esurio ha scritto:Nella soluzione C quelli non sono punti vittoria dato che chi esce ai quarti (5/8 posto) non ha vinto più partite di chi è arrivato magari nono, ma avete semplicemente attribuito 3 punti bonus a tutta la top.


Aggiunto "più un piccolo bonus di ingresso" alla descrizione :)
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda Legolax » giovedì 13 nov 14, 08:17


La soluzione C mi sembra la migliore. In questo modo non c'è bisogno di fare turni extra per chi tra i perdenti dei quarti di finale voglia arrivare al quinto posto per i 5 punti (al contrario del 1 punto riservato all'ottavo in precedenza).

La soluzione X l'ho già scritta nell'altro topic :P
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » giovedì 13 nov 14, 09:35


Legolax ha scritto:La soluzione C mi sembra la migliore. In questo modo non c'è bisogno di fare turni extra per chi tra i perdenti dei quarti di finale voglia arrivare al quinto posto per i 5 punti (al contrario del 1 punto riservato all'ottavo in precedenza).


Aggiunto nei Pro "e non c'è bisogno di turni aggiuntivi (che tendono ad annoiare) per dare le posizioni 3/4/5/6/7/8".
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda RenderWiz » giovedì 13 nov 14, 12:55


io mi sarei limitato a valutare solo i punti bonus (quindi non calcolare i punteggi di vinte/perse/pareggiate in top8) e il moltiplicatore lo aggiungerei solo li invece che al punteggio totale del torneo (in questo modo si equilibra meglio se noti, confuchos, che ha vinto la tappa ha giustamente più punti di leo e a causa del moltiplicatore applicato solo ai punti top però il divario con gli altri non è enorme dato che non si valutano quantomeno i punti vittoria della top8 che sono partite in più disputate rispetto agli altri)

Per me è davvero il sistema più comodo efficace e funzionale, moltiplichiamo solo i punti top per 1.5 (in questo caso) e siamo apposto, dato che sti moltiplicatori dovevano proprio essere messi per regolare meglio il valore dei diversi tornei
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda daiomed » giovedì 13 nov 14, 14:00


secondo me bisogna partire da una questione....è una lega dedita più al divertimento o a vincere? perchè penso che bisogna partire da questa domanda per poter decidere quale sia la miglior opzione.

se è una lega in cui conta sopratutto (o esclusivamente) il divertimento potremmo anche scegliere la soluzione A...mentre se alla fine dell'anno ci sarà un torneo tra i top8 (o 16) e chi vince il torneo vince carte/bustine/ecc. a questo punto mi sembra più onesto o come abbiamo fatto già in questa lega cioè si gioca per il 3/4/5/6/7/8 posto oppure la B.

oppure per rendere la cosa meno sconfortante...non potremmo organizzare una lega ogni 2/3 mesi? cosi 1) chi perde non smette di giocare dopo 3/4 mesi che perde 2) (ma forse non si può fare dipende dallo sponsor) mettiamo un torneo finale fra tutti i partecipanti (non solo la top8/16 anche se loro in qualche maniera li dobbiamo avvantaggiare) e alla fine mettiamo il premio in carte/bustine ecc. (intendo o in ogni lega da 2/3 mesi...ma anche nell'unica lega da un anno se ciò non è possibile).

nel torneo con premi (come è facile pensare) cosi si iscriverebbero tutti al torneo e magari anche altre persone non iscritte a magicstyle al suono di "torneo con premi!" (e cosi aumenteremmo di numero anche per i tornei successivi). forse l'unica cosa e che si darebbe il 70/80% dell'interesse a quel torneo e non a tutti gli altri...ma vincere quel torneo sarà più facile per la top8 dato che li dovremmo avvantaggiare quindi a sto punto converrebbe giocare sempre per sperare di far parte della top.
ok la smetto di editare il messaggio ma mi vengono sempre altre idee.
Ultima modifica di daiomed il giovedì 13 nov 14, 14:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » giovedì 13 nov 14, 14:05


RenderWiz ha scritto:io mi sarei limitato a valutare solo i punti bonus (quindi non calcolare i punteggi di vinte/perse/pareggiate in top8) e il moltiplicatore lo aggiungerei solo li invece che al punteggio totale del torneo (in questo modo si equilibra meglio se noti, confuchos, che ha vinto la tappa ha giustamente più punti di leo e a causa del moltiplicatore applicato solo ai punti top però il divario con gli altri non è enorme dato che non si valutano quantomeno i punti vittoria della top8 che sono partite in più disputate rispetto agli altri)

Per me è davvero il sistema più comodo efficace e funzionale, moltiplichiamo solo i punti top per 1.5 (in questo caso) e siamo apposto, dato che sti moltiplicatori dovevano proprio essere messi per regolare meglio il valore dei diversi tornei


I moltiplicatori servono, oltre che a bilanciare, anche a premiare la buona volontà degli utenti che si iscrivono e confermano la loro iscrizione nonostante vedano che il numero di iscritti è alto, quindi bisogna darlo a tutti gli iscritti e non solamente ai TOP 8 :sisisi:

Magari si può valutare di applicare un moltiplicatore più alto per la TOP 8.
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » giovedì 13 nov 14, 14:16


daiomed ha scritto:secondo me bisogna partire da una questione....è una lega dedita più al divertimento o a vincere? perchè penso che bisognia partire da questa domanda per poter decidere quale sia la miglior opzione....


La lega è nata per avere uno svago che dura tutto l'anno e l'idea è che si concluderà con un supertorneo ad invito tra i migliori giocatori della classifica generale.

Stiamo provando ad unire le due cose... non è facile ma ci stiamo provando :)

daiomed ha scritto:...non potremmo organizzare una lega ogni 2/3 mesi?
1) chi perde non smette di giocare dopo 3/4 mesi che perde
2) (ma forse non si può fare dipende dallo sponsor) mettiamo un torneo finale fra tutti i partecipanti (non solo la top8/16 anche se loro in qualche maniera li dobbiamo avvantaggiare) e alla fine mettiamo il premio in carte/bustine ecc.


Con una durata così breve, non riusciremmo ad arrivare all'obiettivo di avere un un supertorneo finale sponsorizzato e con dei premi. ;)
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » venerdì 14 nov 14, 23:14


Alla SOLUZIONE B ho aggiunto i due esempi possibili: SOLUZIONE B1 e SOLUZIONE B2.

Poi ho aggiunto una SOLUZIONE C/bis che è una variazione della SOLUZIONE C tendente a dare meno vantaggio a chi è entrato in TOP 8 ma ne esce presto.

Diteci la vostra, che lunedì si decide definitivamente! :)
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda superbomc » lunedì 17 nov 14, 18:05


opterei x la B2
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda Legolax » lunedì 17 nov 14, 18:11


Soluzione C, per i motivi che ho elencato in precedenza. Non mi cambia tra la C1 e la C2 (o bis)
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda ShMk » lunedì 17 nov 14, 22:12


Visto lo spirito della MagicStyle League, la cosa più importante è garantire che questa resti divertente e la competizione resti abbastanza aperta, quindi si darà sì un premio alla TOP 8, ma non un premio eccessivo.

La soluzione scelta è una rimodulazione della soluzione B1:
- no punti vittoria in TOP 8, ma solamente punti bonus (così da semplificarne il calcolo)
- punti bonus rialzati come se ci fossero i punti vittoria a 1 quindi
Codice: Seleziona tutto
- 1° posto: 13 punti
- 2° posto: 10 punti
- 3° posto: 7 punti
- 4° posto: 6 punti
- 5° posto: 4 punti
- 6° posto: 3 punti
- 7° posto: 2 punti
- 8° posto: 1 punto

- si giocano i turni aggiuntivi per giungere ad avere 3°/4°/5°/6°/7°/8° posto (no alle soluzioni C perché si rischierebbe di avere troppi a pari punti): se un utente non avrà più voglia di giocare il turno aggiuntivo, basterà segnalarcelo e daremo la vittoria all'avversario, se invece si vorrà giocarlo, un turno in più di divertimento per tutti :)

In questa maniera speriamo che tutti possano continuare a giocare divertendosi :D
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda RenderWiz » lunedì 17 nov 14, 23:50


ottima scelta a mio parere :D
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Re: IMPORTANTE: Calcolo Punteggio della MagicStyle League

Messaggioda Esurio » martedì 18 nov 14, 02:50


Non capisco proprio perchè fare cose strane, solo per allungare il brodino?
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
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