Forum

TOP 8

La prima tappa della MagicStyle League, formato Modern

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: TOP 8

Messaggioda BlackArrow » lunedì 10 nov 14, 13:05

se qualcuno volesse guardare la finale, ho creato una stanza chiamata "finale magicstyle"
appena confuchos arriva online, iniziamo a giocare
BlackArrow
Apprendista
Apprendista

Mess.: 121
Referenze: 0|0|0

Messaggioda confuchos » lunedì 10 nov 14, 15:00

winto 2 -0 vs black arrow!

g1: bella la prima partita vince lui il dado e partiamo entrambi con mani buone, io soffro un pò le sue helix (giocava uwr delver pyromancer) ma dopo lo sparo su pyromante e il terzo goblin guide (che muoiono come mosche dalle sue helix e gli faccio pescare 4 lande su 5 attivazioni...) risolvo cruise e faccio infiniti spari

g2: complice un suo mulligan a 5 e io che tengo con 2 cruise in mano la partita si dilunga con infinite pescate forti da entrambe le parti: io 3 eidolon e lui 3 helix =)
andiamo avanti e risolviamo entrambi una cruise i miei due claw risolvono la situazione contro i suoi 3 monastery swiftspear =)
confuchos
Discepolo
Discepolo

Mess.: 172

Messaggioda Katamari » lunedì 10 nov 14, 19:51

Confuchos sei uno sculone
/人 ◕ ‿‿ ◕ 人\

O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Akashi ha scritto:in pratica è un dragonstorm senza draghi e senza dragonstorm
Katamari
Moderatore
Moderatore

Mess.: 3164
Referenze: 15|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda Legolax » lunedì 10 nov 14, 20:42

Io e Leo non credo abbiam voglia di giocare (in caso contrario fammi un fischio su FB Leo! :P), quindi per me va bene dargli il terzo posto (tanto un punto in più o in meno non mi cambia la vita).

Ovviamente attendete conferma da lui. :V

Complimenti a confuchos!
Legolax
Apprendista
Apprendista

Mess.: 144

Messaggioda Leo1723 » lunedì 10 nov 14, 21:36

Legolax ha scritto:Io e Leo non credo abbiam voglia di giocare (in caso contrario fammi un fischio su FB Leo! :P), quindi per me va bene dargli il terzo posto (tanto un punto in più o in meno non mi cambia la vita).

Ovviamente attendete conferma da lui. :V

Complimenti a confuchos!

Ok, va bene!
Leo1723
Apprendista
Apprendista

Mess.: 13

Messaggioda ShMk » lunedì 10 nov 14, 22:25

E la prima tappa si è conclusa!! :)

Supercomplimenti a confuchos per la vittoria!

Prima di tutto vi invitiamo a votare per il formato seconda tappa della MagicStyle League

A breve pubblicheremo in questa sezione la classifica generale :)

Poi volevamo sentire il vostro parere su come è andata la prima tappa! DITECI LA VOSTRA!! :D
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda ShMk » lunedì 10 nov 14, 22:30

Legolax ha scritto:Io e Leo non credo abbiam voglia di giocare (in caso contrario fammi un fischio su FB Leo! :P), quindi per me va bene dargli il terzo posto (tanto un punto in più o in meno non mi cambia la vita)

Era proprio questo il discorso che volevamo evitare con i "turni aggiuntivi" per le posizioni 5/6 e 7/8 :P
Stiamo studiando se e come proporvelo ;)
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Legolax » martedì 11 nov 14, 08:15

ShMk ha scritto:
Legolax ha scritto:Io e Leo non credo abbiam voglia di giocare (in caso contrario fammi un fischio su FB Leo! :P), quindi per me va bene dargli il terzo posto (tanto un punto in più o in meno non mi cambia la vita)

Era proprio questo il discorso che volevamo evitare con i "turni aggiuntivi" per le posizioni 5/6 e 7/8 :P

Sì certo, ma tra la posizione 5 e 8 cambia, come cambia tra la 4 e la 1. Per me sinceramente, con un divario di 1 punto, posso anche concederla a Leo (essendo amici, lui me ne regalerà una più avanti <3), ma se fosse stato divario di 3-5 punti, allora lì avrei anche giocato.

Riguardo le posizioni 5/6/7/8, spero tu abbia letto il mio "metodo" (e nel caso, mi farebbe piacere sapere se lo trovi utile o no, e nel caso, dirmi anche perché non lo trovi utile, almeno ci confrontiamo), invece che averlo ignorato ;_; (anche nel caso del mio metodo, il bracket che perde ai quarti di finale giocherebbe per il quinto posto, che comunque son sempre più punti dell'ottavo :P)
Legolax
Apprendista
Apprendista

Messaggioda ShMk » martedì 11 nov 14, 23:13

Legolax ha scritto:
ShMk ha scritto:

Sì certo, ma tra la posizione 5 e 8 cambia, come cambia tra la 4 e la 1. Per me sinceramente, con un divario di 1 punto, posso anche concederla a Leo (essendo amici, lui me ne regalerà una più avanti <3), ma se fosse stato divario di 3-5 punti, allora lì avrei anche giocato.

Riguardo le posizioni 5/6/7/8, spero tu abbia letto il mio "metodo" (e nel caso, mi farebbe piacere sapere se lo trovi utile o no, e nel caso, dirmi anche perché non lo trovi utile, almeno ci confrontiamo), invece che averlo ignorato ;_; (anche nel caso del mio metodo, il bracket che perde ai quarti di finale giocherebbe per il quinto posto, che comunque son sempre più punti dell'ottavo :P)

Il problema è che comunque si obbliga a giocare ancora 2 turni a chi è stato già "eliminato" ai quarti, per poi avere l'ultimo di questi 2 turni che differisci di 1 solo punto... e vogliamo evitare di annoiarvi :P
"Il tempo vola e noi no.
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Legolax » mercoledì 12 nov 14, 10:36

ShMk ha scritto:Il problema è che comunque si obbliga a giocare ancora 2 turni a chi è stato già "eliminato" ai quarti, per poi avere l'ultimo di questi 2 turni che differisci di 1 solo punto... e vogliamo evitare di annoiarvi :P

Certo, come anche si differisce di un solo punto tra il primo e secondo classificato (cioè, non puoi più giocare per il primo posto, gioca almeno per il quinto, è questo il senso :P). I turni extra poi sarebbero in contemporanea con le semifinali e le finali.

Altrimenti, secondo me, il metodo di dare punteggi diversi a ogni singola posizione della Top8 non so se sia giusto.
1) Se si fa chi è più alto in classifica in svizzera? (come si fa ai tornei normali, se non sbaglio)
Mettiamo che il primo e il terzo in svizzera perdono ai quarti, e quello che in svizzera era primo diventa automaticamente quinto. Perché dovrebbe avere punti lega extra (ovvero in più) per esser arrivato alla fine alla stessa conclusione del terzo in svizzera (hanno entrambi perso i quarti)? Forse il terzo vuole giocarsela per quei punti in più della lega (e si torna al fare i "turni extra" in contemporanea);
2) Chi perde (ai quarti) contro il vincitore della tappa diventa automaticamente quinto, e così via anche chi contro il secondo, terzo e quarto? Stessa cosa, magari voglio giocarmela per i punti anche se sono arrivato ottavo (e non mi sta bene che uno che ha perso come me ai quarti abbia diritto a più punti di me, magari lo batto 2-0 e dimostro di averne il diritto). E quindi torniamo ai turni extra.
3) Si cambia punteggio, il primo e il secondo giustamente avranno punteggi diversi (si scontrano), il terzo e il quarto avranno punteggi uguali (hanno entrambi perso alle semifinali), e il quinto-ottavo avranno punteggi uguali (hanno tutti perso ai quarti).

TL:DR;
Quindi, secondo me, o si fa con dei turni extra (in contemporanea con le finali/semifinali), e lì decidete come fare (se non garba il mio metodo, o se ne avete uno migliore), oppure si danno punteggi di lega uguali a quelli che hanno avuto la stessa sorte in Top8 (quartifinalisti e semifinalisti perdenti in questo caso).

My 2 cents :) (per tappe sempre migliori 8-) )
Legolax
Apprendista
Apprendista

Precedente

Torna a Prima tappa: Modern