Forum

M13 - Analisi del Nero

Commentate qui Limited, Commander, Cube Draft e tutti gli altri formati che non hanno una propria sezione.

Moderatore: DeckMasters

M13 - Analisi del Nero

Messaggioda Katamari » martedì 03 lug 12, 18:44


Vi presento l'analisi del nero, fatta da un mio caro amico della magia, iscritto qui su magicstyle con il nick confuchos, quindi se ha scritto stronzate prendetevela con lui!

Buongiorno a tutti, questa è la prima analisi fatta da me (aka scagliapensiero su magicfriends) spero di riuscire ad essere divertente pur mantenendo obiettività sulla reale potenza e potenzialità delle carte!!

Come di consueto i voti saranno:
5.0 carta che gioca anche da sola ( Umezawa's Jitte, Basilisk Collar )
4.5 carta sgravata che vince da sola ( Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon )
4.0 carta senza senso ( Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon )
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori ( Rite of Replication, Garruk Wildspeaker )
3.0 carta forte ( Living Tsunami, Shriekmaw )
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore ( Pacifism, Into the Roil )
2.0 carta buona ( un qualsiasi orsetto )
1.5 carta filler ( un orsetto 2/1 senza abilità )
1.0 carta da side ( Boil, Choke )
buona lettura!!

Immagine
Brutta copia del miasma sibilante che già non era una cartona giocata…essendo uncommon la drafteremo difficilmente poichè è funzionale solo in minimo 2X e anche così prenderebbe il posto di due spell probabilmente migliori….subottimale
Voto:1,5

Immagine
Commune abbastanza decente per la CIP ma comunque filler in un mazzo volanti
Voto:2

Immagine
Droppino onesto a cc2 giocabile ma niente di eclatante draftabile dalla quarta/quinta in poi!!
Voto:2

Immagine
Calcolando che le creature con difesa 1 nel set sono circa 26 e meno della metà sono giocabili resta solo un trick da combat grazie al fatto che sia istant. sarà quasi sempre un filler!
Voto:2

Immagine
Finalmente una debilitation che fa qualcosa in più! Come target avrebbe comunque una creatura “grossa” quindi una potenziale attaccante, che creerà sempre disastri nella nostra difesa..direi carta da side al 101% contro mazzi evasivi se non si hanno rimozioni contro le volanti!
Voto:1,5

Immagine
Carta sempre forte in limited, la vorremo vedere sempre magari anche in più copie, secondo me sottovalutata e quindi draftabile anche come pick alto =) con tanta felicità ringrazieremo!!
Voto:2

Immagine
Tutore interessante per la quantità di utilities (X) da poter cercare, ma ahimè risulta troppo mana-intensive giocabile unicamente in EDH in competizione con Increasing Ambition carta alla quale resterà comunque seconda!!
Voto:2

Immagine
Creatura fragile e interessante solo per la sua abilità che potenzialmente può spostare la partita pesantemente a favore soprattutto in mid-late game! Capace di trasformare un ciccione a caso (nel migliore dei casi pacificato) in una pioggia di insulti del tuo avversario su quanto siano sbroccate le carte di magia!!
Cornucopia!
Voto 3,5 first pick solo se si ha già in mente i colori da draftare!!

Immagine
Super super filler in mancanza della ristampa di gravedigger! Carta brutta che ruberebbe il posto ad una creatura! E che soprattutto ruba il posto a carte decenti nelle bustine di magic!!
Voto:1

Immagine
Scartino che era già presente in modern…non che fosse usato poi… in limited a giudicare dalle spell non creatura presenti non ha il minimo senso di essere giocato!
Voto:1

Immagine
Giocabilissima soprattutto nell’ottica del mazzo esaltato! Peccato sia uncommon ma più di due copie non le giocheremmo ugualmente!
Voto:2,5

Immagine
Carta che mi lascia molto perplesse: costo stupendo di casting costo esagerato di rigenerazione per avere un bloccante immortale che pompa le nostre attaccanti?? Direi che ci sto ripensando! Giocabilissima!!! =)
Voto:2,5

Immagine
Costo spropositato per una removal bruttina che non toglierà quasi mai niente dato che NON LA GIOCHEREMO!!!!!
Voto:1

Immagine
Stupenda creatura soprattutto perchè è common e potremo facilmente giocarla in più copie!
Draftata sempre si farà spazio tra le creature dell’oppo oppure ci darà tanto tempo per poter costruire il nostro game plan e pescare le bombe assurde che avremo sicuramente draftato!! =) a parte tutto forse la miglior common nera!
Voto:3

Immagine
Il ciclo di carte che si potenziano con gli altri colori è molto interessante, questa è forse la seconda tra tutti I colori, ma ci obbligherebbe a giocare il blu, dato che è uncommon sarà difficile scegliere se draftarla per non cadere nell’errore di forzare il blu nel proprio deck!
Voto:2 – 2,5se facciamo nero/blu

Immagine
Infamazzo protetto, esaltato e sia cavaliere che umano…assieme ad un costo più leggero per un mazzo tricolor perde l’abilità first strike del solito black knight per acquisire potenza nella sola fase di attacco prediligendo la tattica aggressiva rispetto alla difesa. Da draftare sicuramente!!
Voto: 3

Immagine
Probabilmente la peggiore versione di Liliana che invecchiando perde decisamente qualche colpo!! Costo tutto sommato giusto in confronto alla poca espressività delle sue abilità...a costo 4 quando entra può fungere da rimozione ma in costruito ce ne sono di nettamente migliori per costi decisamente più contenuti, in limited funziona da acceleratore e da costante removal in late game! Decisamente forte, peccato per l’ultima abilità che non troverà mai spazio!
Voto: costruito 2,5 (più che altro edh) limited 4

Immagine
Decisamente bella versione della solita bruma che in più tutora una terra…non sarà il fixer come il borderland ranger di AVR ma non mi dispiace minimamente
Voto:2,5

Immagine
Degno sostituto di dark favor anche se costa tanto!
Voto:1,5

Immagine
In limited è giocabile per togliere a partita inoltrata le bombe costosissime
Voto:1,5

Immagine
Finalmente una rimozione ignorante senza se e senza ma, che non ci fa troppo pensare ai trick di combattimento ne alle protezioni, phorte! Il doppio nero ci farà spesso dubitare della sua potenza soprattutto per i giocatori abituati a giocare tricolor in limited, ma è decisamente forte. Finora insostituibile!
Voto:3,5

Immagine
Pick da fare anche off-color come counterpick su quasi ogni carta poichè ci potrebbe ribaltare la partita e far perdere in una manciata di turni avendo avuto la partita in mano!! Come carta in-color bella rimozione che non desideremmo fare se non quando si sta subendo tantissimo
Voto:3

Immagine
Ciccione imbarazzante! Costo onestissimo per un 5/5 volante e sinergia con gli altri esaltati, abilità sbroccatissima! Non ci sono altre parole per un palo così!
Voto:4,5

Immagine
Nuovamente una carta fortissima se stiamo giocando anche i famosi anelli ! giocabile al massimo in un bicolor, risulta pertanto troppo dipendente dal tipo di mazzo che stiamo costruendo il chè le toglie un mezzo punto abbondante
Voto:3

Immagine
Trick stupendo ma con un costo decisamente altissimo per essere giocata seriamente in un mazzo…diventerà un filler
Edit by kata: DAT ART :Q_____
Voto:1,5

Immagine
Onesta l’abilità, come accade ad ogni ristampa verranno sicuramente giocati, ma dato che sono comuni e non sono una minaccia risulteranno sicuramente un pick medio-alto
Voto:2

Immagine
Pick facile se la rara è brutta e non c’è nessuna rimozione seria nel pool di carte, il fatto che possa rianimare una creatura dell’avversario la rende perfetta
Voto:3

Immagine
Non c’è che dire l’abilità esaltato peserà tantissimo nell’archetipo BG (soprattutto se si drafta l’anello verde) tipicamente pieno di creaturone pesanti! Personalmente sono un estimatore delle creature spostate sull’attacco che in combattimento spostano la race e se vengono bloccate si portano via sempre almeno una creatura!
Voto:2,5

Immagine
Carta bruttina in costruito finora, figuriamoci in draft! Abilità inutile per un 2/2 volante a costo 2
Voto:1

Immagine
Personalmente carta che amo molto, in monocolore fortissima, in bicolor perde poco poco ma la drafteremo sempre anche quasi in fondo alla busta poichè verrà giocata al massimo in 2X
Voto:2,5

Immagine
Creatura normalmente orripilante, non più di uno sparo da 1 ogni turno solo sull’oppo...da rivalutare Molto in questo limited a causa degli equip e dei vari +X/+X o la famosa ristampa di rancor...!!
Voto:1,5

Immagine
Top uncommon nera senza alcun dubbio, vola attacca guadagna e rimuove le minacce…solo due parole: Panico Paura!!
Voto:3,5

Immagine
Ritornerà l’archetipo vampire in t2?? Con l’uscita di Mirrodin e l’ingresso di Hook nel prossimo ciclo si spera che lo stormo ritorni ai vecchi fasti! Nell’attesa della stampa di nuovi vampiri il voto in limited “toca basso” per la poca sinergia!
Voto: limited 2,5 costruito ???

Immagine
Carta spostata sull’attacco quindi non ci preoccupa molto l’impossibilità di bloccare, abilità decisamente forte, da draftare!
Voto:2,5

Immagine
2/2 a costo 1 istantaneo? Bellissimo trick che però dipende dalle creature nel cimitero…bella bella! In late game sarà solo un chump-block oppure una creatura in più per chiudere in faccia all’oppo che ha fatto tutti i conti quando il game è sul filo del rasoio!!
Voto:2

Immagine
Ecco l’orsetto nero niente di eccezionale in se, ci serve per completare la curva a 2 ma con l’abilità esaltato delle altre creature sarà un pazzo suicida ogni turno!!
Voto:2

Immagine
Nome:brutto
Costo:brutto
Effetto:brutto
Voto: cartadimmelma! ingiocabile

Immagine
Costo un pò eccessivo per un muro invalicabile, ma se resiste fino alla prima attivazione ci farà portare a casa diversi game! Non ci si poteva aspettare di meno da una gorgone ;) si può decisamente scendere a compromessi sorvolando il cc avendo come riscatto il completo annientamento del board degli avversari!
Pietrificante!
Voto:4,5

Immagine
Normalmente un filler, diventa una bestia spropositata sempre nell’ottica di un mazzo exalted che se fosse per me verrebbe super sfruttata!!
Voto:1,5

Dati statistici sul nero: 20Common -9Uncommon -8Rare -2Mitiche
Per poter fare mono nero ci sono poche carte quindi finiremo sempre a fare bicolor, sempre ammesso che i nostri vicini non si accorgano di quanto siano giocabili le nere! Con tutta probabilità a meno di aver aperto rare molto belle nere (solo nefarox) o tantissime rimozioni (omicidio e scorpione) il nero sarà comunque un colore di appoggio al verde o al bianco oppure un pieno bicolor nel blu/nero
Top common nere:
5°: firmare col sangue
4°: rinascita ignobile
3°: servitrice di nefarox
2°: scorpione gigante
1°: omicidio
/人 ◕ ‿‿ ◕ 人\

O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Akashi ha scritto:in pratica è un dragonstorm senza draghi e senza dragonstorm
Katamari
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
 
Mess.: 3164
Iscritto il: venerdì 01 set 06, 23:00
Località: Oltrona Caput Mundi
Referenze: 15|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda OttoMenoPaip » martedì 03 lug 12, 20:40


In My Honest Opinion :P

Pipistrello Cacciasangue: Filler? E' un volante che quando entra può ribaltare le race iniziali. Dà problemi sempre e non vedo il motivo per questo poco entusiasmo :|

Vampira del Trono Insanguinato: Draftabile anche dalla settima/ottava direi. C'è veramente pochissimo di interattivo con questa carta. Il 90% dei casi la si attiverà in risposta ad un removal.

Rannicchiarsi per Paura: Ottimo removal. A proposito di difesa 1 ecco le poche minacce :D
:w: : Aven Squire, Captain's Call, Intrepid Hero, Knight of Glory, War Falcon, Warclamp Mastiff
:u: : Courtly Provocateur, Jace's Phantasm, Void Stalker, Welkin Tern
:b: : Bloodthrone Vampire, Disciple of Bolas, Knight of Infamy, Ravenous Rats, Servant of Nefarox, Tormented Soul, Veilborn Ghoul
:r: : Arms Dealer, Dragon Hatchling, Reckless Brute, Rummaging Goblin, Torch Fiend
:g: : Arbor Elf, Elvish Visionary, Fungal Sprouting, Mwonvuli Beast Tracker
:t: : Stuffy Doll
Senza considerare i disastri pre e post combat.

Avvizzimento Invalidante: Ci sono parecchi muri scomodi nella serie e non vedo la motivazione per metterla su una attaccante. :/

Benevolenza Oscura: Solitamente preferisco rimozioni. Mi è capitato di usarla se nel deck avevo creature evasive ma si è rivelata spesso un 2x1 a mio svantaggio

Discepola di Bolas: "se si ha già in mente i colori da draftare" O_o

Dissotterrare: Lo so che non è il massimo ma in caso di effetti ETB forti o mancanza di carte "vere" non vedo il motivo di negarsi una riciclata dal cimitero.

Costrizione: "non che fosse usato poi" o_O

Morto Ligio al Dovere: E' un pò lontano dall'essere immortale ma sono sicuro che se si punta ad esaltare sia ottimo

Risucchia Essenza: LOLWUT?

Esecuzione Pubblica: Prima mi ero limitato ad un lolwut oversized ma adesso devo scrivere qualcosa. A costo 6 possiamo uccidere la più infame delle minacce ed effettuare un combat trick che porta alla quasi sicura eliminazione di ogni elemento bloccato/bloccante senza avere perdite. Come può una carta del genere essere ingiocabile a partita inoltrata?

Spettro Shimiano: E' uno spettro. Vola e scarta. Come fanno gli spettri. Vola e scarta. Questo ci fà il favore di esiliare e non è così immediato che ci sia una creatura in grado di bloccarlo anche perchè, se la creatura è ancora nella mano, la esiliamo e tanti saluti. Come può non incidere in limited?

Vado a ragionare sul rosso :rotfl:
OttoMenoPaip
Mago
Mago
 
Mess.: 515
Iscritto il: lunedì 14 mar 11, 12:09
Referenze: 1|0|0

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda Oflas » mercoledì 04 lug 12, 10:44


Noooo cosa leggo...pausa...non sono d'accordo definire la fatality di Liliana dei Reami Oscuri inutilizzabile mi sembra una offensivo, sicuramente in edh sarà una cosa esagerata ma anche in costruito non fa poi così schifo tieni conto che va in combo con la Rivelazione Diabolica con 2 e ribasico 2 terre ti prendi 3 carte che ti servono nel grimorio 2 terre no dico 2 terre 3 carte conta che ne hai almeno 7 , 4 per lanciare liliana + 3 che hai pescato per arrivare a 6 se tappi tutto vai a prenderti 7*4=28 carte oppure esagerato qualsiasi magia a costo X tipo del blu che fai macinare x carte all'avvesario sono tipo 56 carte in due turni.

L'ho vista solo io questa combo ???

...ora riprendo a leggere

ps: grazie 10000 siete fantastici e sempre molto utili e precisi. (non sempre mi capita di leggere i flavor grazie per segnalare i migliori)
Oflas
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 4
Iscritto il: mercoledì 04 lug 12, 10:34
Referenze: 0|0|0

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda confuchos » mercoledì 04 lug 12, 13:02


@ oflas: sisi diciamo k l'analisi era incentrata sulla giocabilità in formato limited è ovvio che in costruito se riesci a fare l'ultima abilità di liliana fai un sacco di mega sporcinate!!! sono d'accordo anke io, ma trovo che sarà comunque difficile proteggere liliana fino al raggiungimento dell'emblema! =) cmq grazie per l'osservazione!

@otto - paip: sul pipistrello posso darti ragione anche se al quarto turno ribaltare la race con un 2/2 avendo GIA' fatto i conti della sua abilità la vedo dura poichè basta trovare una 3/1 cc 3 dalla parte del tuo oppo e non hai fatto nient'altro che rallentarla sperando di giocare una mucca al turno dopo!
per la vampira è vero che c'è poco di interattivo ma proprio per questo ho scritto che non è nulla di eclatante! magari non sarà il quinto pick ma se la busta è sgonfia prendo una creatura al posto di una duress!!
"Rannicchiarsi per Paura: Ottimo removal. A proposito di difesa 1 ecco le poche minacce...." hai elencato tutte le creature con difesa 1, bravo, ma le rare non si giocano in quantità uguale alle comuni e le comuni di cui hai paura visto k sono state definite MINACCE sono gli 1/1 k stappano una foresta? o l' 1/1 che quando entra ti fa scartare e quindi se lo accoppi gli hai tolto un 1/1 senza abilità?!? a me sembra uno slot rubato ad una qualsiasi creatura con difesa 2 che te le tiene a bada no?? d'altra parte ho detto solo che il rapporto del beneficio di utilizzare uno slot per questa carta per togliere una delle circa 10 reali minacce tipo stuffy doll è troppo basso!! al massimo si sida dentro visto k sarebbe una delle poche out contro la bambola!
x quanto riguarda l'incanta creature k non fa bloccare hai super ragione! ci sta tranquillamente sui muri anche se personalmente non mi piace minimamente giocare i muri xkè non ci si vince mai di muro...
mmm altra cosa la duress usata in draft? considera che i commenti sono tendenzialmente sempre orientati sul limited!!
per il risucchia essenza direi che è opinione personale...a me un fulmine, sorcery, solo su creatura a costo 5 non piace...!
per quanto riguarda l'esecuzione sono stato troppo basso è un ottimo trick come ho già detto e ci aiuterà a portar via diverse creature all'oppo! mea culpa !! :)
per lo shimiano resto del mio parere: doppio nero 2/2 volante k ci fa togliere una bestiona all'avversario ad un potenzale riscatto di circa 5 danni di attacco libero dell'oppo sia nel turno in cui l'hai castata (altrimenti non farà la sua abilità) e forse il tuorno dopo se non hai calato di nuovo una bestia!
k ne pensi otto ??
confuchos
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 172
Iscritto il: mercoledì 28 dic 11, 13:32
Referenze: 0|0|0

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda Oflas » mercoledì 04 lug 12, 16:33


Eccola l'ho trovata non ricordavo dove ma c'era, senza scomodare il blu artefatto Sabbia del delirio mi sa che proverò a frami un mill non in limited ovviamente
Oflas
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 4
Iscritto il: mercoledì 04 lug 12, 10:34
Referenze: 0|0|0

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda OttoMenoPaip » mercoledì 04 lug 12, 18:05


confuchos ha scritto:@otto - paip: sul pipistrello posso darti ragione anche se al quarto turno ribaltare la race con un 2/2 avendo GIA' fatto i conti della sua abilità la vedo dura poichè basta trovare una 3/1 cc 3 dalla parte del tuo oppo e non hai fatto nient'altro che rallentarla sperando di giocare una mucca al turno dopo!


Ragionare come se si avesse solo quella carta in tutto il deck è sbagliatissimo. In un mazzo in cui si è in grado di fare drop a 2, 3 e 4 in sequenza dà ben poche speranze di recuperare. Nel caso l'avversario faccia uguale causandoci lo stesso ammontare di danni in risposta ad ogni nostro attacco, come spesso capita, verranno spostati i punti vita a nostro favore. E' immune ai rimbalzi ed è temibile se rianimata. In late game potrebbe offrire i danni della vittoria o le vite della salvezza. In limited è assolutamente una delle migliori creature common nere.

confuchos ha scritto:"Rannicchiarsi per Paura: Ottimo removal. A proposito di difesa 1 ecco le poche minacce...." hai elencato tutte le creature con difesa 1, bravo, ma le rare non si giocano in quantità uguale alle comuni e le comuni di cui hai paura visto k sono state definite MINACCE sono gli 1/1 k stappano una foresta? o l' 1/1 che quando entra ti fa scartare e quindi se lo accoppi gli hai tolto un 1/1 senza abilità?!? a me sembra uno slot rubato ad una qualsiasi creatura con difesa 2 che te le tiene a bada no?? d'altra parte ho detto solo che il rapporto del beneficio di utilizzare uno slot per questa carta per togliere una delle circa 10 reali minacce tipo stuffy doll è troppo basso!! al massimo si sida dentro visto k sarebbe una delle poche out contro la bambola!


Gli Arbor Elf SONO delle minacce come tutti gli acceleratori a costo 1 di questo mondo. Eliminarli è essenziale visto che equivalgono ad un mana verde aggiuntivo che porterà l'avversario a giocare magie di curva alta. I Ravenous Rats sono normalissimi 1/1 ma bloccheranno le mie terrestri causandomi attacchi nulli. Stessa cosa verrà fatta dalle pedine e da molte creature da te non considerate. Hai valutato la carta come se venisse giocata senza pensare appena si ha 3 mana. Un removal così toglie scomodi chump-block, può impedire l'uccisione delle mie attaccanti/bloccanti e, alla peggio, ci risparmierà danni in caso di alpha strike.

confuchos ha scritto:x quanto riguarda l'incanta creature k non fa bloccare hai super ragione! ci sta tranquillamente sui muri anche se personalmente non mi piace minimamente giocare i muri xkè non ci si vince mai di muro...


In realtà di muro si vince. Il concetto di muro è fermare i giocatori aggressivi così da avere il tempo per calare la curva alta e difficilmente eliminabile del deck. Sono una forma di controllo del campo che possono risparmiare un numero indeterminato di danni. E oltre a questo rimane un ottimo cheap removal per token, looter, acceleratori senza dover aspettare il terzo turno per la carta citata precedentamente.

confuchos ha scritto:mmm altra cosa la duress usata in draft? considera che i commenti sono tendenzialmente sempre orientati sul limited!!


Il "non che fosse usato poi" da te scritto e da me citato era riferito al modern. Quando andai al GP Torino (modern), Duress era uno degli scartini più comuni tra main e side dei giocatori ed era spesso alternata ad Indagini di Kozilek. Da quando iniziai a giocare nel lontano '98, non penso di aver mai visto qualcosa di più utile di Costrizione per la gestione dei removal/finisher avversari contro controlli e combo. So benissimo che in limited serve a 0 ma sono altamente sorpreso riguardo tutta questa sottovalutazione riguardo al costruito.

confuchos ha scritto:per il risucchia essenza direi che è opinione personale...a me un fulmine, sorcery, solo su creatura a costo 5 non piace...!


A parte il fatto che lo fà anche a giocatore, Risucchia essenza è una rimozione che toglie creatura e sono le creature che vincono in limited. Anche se ha costo 5 ucciderà sempre un bersaglio valido e quelle 3 vite faranno sempre la differenza nello stesso modo in cui lo faceva il pipistrello di cui abbiamo già parlato.

confuchos ha scritto:per lo shimiano resto del mio parere: doppio nero 2/2 volante k ci fa togliere una bestiona all'avversario ad un potenzale riscatto di circa 5 danni di attacco libero dell'oppo sia nel turno in cui l'hai castata (altrimenti non farà la sua abilità) e forse il tuorno dopo se non hai calato di nuovo una bestia!
k ne pensi otto ??


Shimiano è una creatura evasiva che può portare al vantaggio carte. Non sempre passerà per colpire l'avversario e di certo non è un pick altissimo in draft, ma entra bene in curva con un costo onesto che rispecchia perfettamente la carta. Non è certo ai livelli di uno Spettro Ipnotico però di una cosa sono sicuro: chi se lo trova davanti non vede l'ora di tirargli rimozione. Dimenticavo una cosa. Spesso parli di quanto sia bella la meccanica esaltato e ti sei anche entusiasmato su uno 0/2 con rigenerazione praticamente inaccessibile e quindi mi chiedo: perchè non hai considerato spettro all'interno di questa meccanica in cui dà chiaramente il meglio di sè?
OttoMenoPaip
Mago
Mago
 
Mess.: 515
Iscritto il: lunedì 14 mar 11, 12:09
Referenze: 1|0|0

Re: M13 - Analisi del Nero

Messaggioda Tarsio » giovedì 05 lug 12, 15:16


@confuchos: shimiano non è poi così male, 2/2 evasivo a cc4 se giochiamo nero lo mettiamo sempre e se passa solo una volta fa 2x1, poi vedere la mano dell'avversario non è così male, imposti molto meglio il game plan.

@otto: per me duress, si sida più spesso in sealed che in modern attualmente.
Tarsio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 79
Iscritto il: mercoledì 06 giu 07, 23:00
Referenze: 11|0|0


Torna a Limited, Commander e gli altri formati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron