Forum

Return to Ravnica (RTR) - Analisi del Verde

Commentate qui Limited, Commander, Cube Draft e tutti gli altri formati che non hanno una propria sezione.

Moderatore: DeckMasters

Return to Ravnica (RTR) - Analisi del Verde

Messaggioda ShMk » venerdì 28 set 12, 20:33


Ecco il verde!

5.0 carta che gioca anche da sola ( Umezawa's Jitte, Basilisk Collar )
4.5 carta sgravata che vince da sola ( Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon )
4.0 carta senza senso ( Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon )
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori ( Rite of Replication, Garruk Wildspeaker )
3.0 carta forte ( Living Tsunami, Shriekmaw )
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore ( Pacifism, Into the Roil )
2.0 carta buona ( un qualsiasi orsetto )
1.5 carta filler ( un orsetto 2/1 senza abilità )
1.0 carta da side ( Boil, Choke )

Immagine
Assalto Aereo
voto 1.0
Buona carta ma da side.


Immagine
Gran Tessitore
voto 2.5
Se hai abbastanza acceleratori giocala, se no... costa troppo!


Immagine
Guardiano di Rovina-Asce
voto 2.5
Un buon birds of paradise, che più ne hai più riesci a giocare delle bombe (e roba verde a costo alto ce n'è...)


Immagine
Cervo di Rovina-Asce
voto 1.0
Se me lo fate pagare 7 e non mi date travolgere... io non posso darvi più di 1.0...


Immagine
Errante Boscoso
voto 3.0
Se si è fortunati mette 3 (o più danni) in partenza, così dal nulla... se no con 3 in attacco traderà un po' con tutto!


Immagine
Messaggera del Centauro
voto 2.0
Prima blocca, poi si sacca e fa una pedina 3/3... non è una top card ma si può giocare.


Immagine
Coro della Potenza
voto 2.5
Carta da 3.5 se fate un mazzo pedine, se no è un trick con cui salvare una creatura ma soprattutto provare a chiudere il match


Immagine
Golia di Pontemorto
voto 4.0
Un blastoderma è sempre un buon drop a 4, poi ha anche una buona abilita da middle game.


Immagine
Presenza della Morte
voto 3.0
Peccato il costo 6, ma l'abilità non è male: perdi un pezzo e trasformi un altro pezzo (meglio se ha travolgere...) nella somma di se più quello che hai perso.


Immagine
Scarabeo di Fatica
voto 2.0
Orsetto con abilità che diventerà utile nell'avanzare del game ma che è decisamente in sovraccosto (2 segnalini a costo 6)


Immagine
Liberazione del Druido
voto 1.0
E' abbastanza utile se avete un mazzo pedine, ma per il resto è una banale nebbia


Immagine
Rampicante del Cancello
voto 3.0
Mura, fixa e va in combo con il Guardiano di Rovina-Asce ottimo!


Immagine
Crescita Gigante
voto 2.5
Grande classico di Magic, ci si perde (o ci si vince...) sempre


Immagine
Melma Ingurgitante
voto 2.0
Mangia pezzi e si ingrossa... se mangia pezzi con mangiacarogne si ingrosserà ancora di più, non malissimo peccato manchi di travolgere.


Immagine
Esca Golgari
voto 2.5
Aspetta il momento in cui hai pezzi abbastanza grossi per chiudere, attacchi e GG.


Immagine
Canto dell'Evocacorno
voto 1.0
No, 8 è troppo... anche se ti da due 4/4 quando l'avrai in mano al primo turno non farai che domandarti perché l'hai messa nel deck.


Immagine
Sorvegliante di Korozda
voto 3.0
Con tutte le abilità che ti permettono di "caricare" segnalini sulle creature, questo 3/3 travolgere potrà darti tante soddisfazioni.


Immagine
Fioritura di Mana
voto 2.5
Un mana a turno non è tantissimo, ma visto che abbiamo molte carte multicolor in questa edizione ci sta un buon voto.


Immagine
Locandiera di Strada delle Querce
voto 1.5
Avere anti-malocchio è un'ottima cosa ma il fatto che debbano essere tappate e che vengano protette solo nel turno dell'altro le toglie punti


Immagine
Rinoceronte Dorsopietroso
voto 2.0
Un drop a 5 mediocre che grazie alla possibilità di sommargli segnalini su segnalini può diventare un giandone irremovibile


Immagine
Slancio Selvaggio
voto 2.0
Un buon trick: ti attacco con una creatura forte e poi te ne killo una ancora più forte.


Immagine
Cercare l'Orizzonte
voto 3.0
Fixa ed accelera, con i costi del verde e la spiccata multicoloraggine dell'edizione serve.


Immagine
Plasmare la Melma
voto 2.5
Creiamo una bella creaturona a costo proporzionale alla sua forza.


Immagine
Coccodrillo di Borgosasso
voto 2.5
Drop a 3 giocabile con anche legame vitale se avete i colori giusti


Immagine
Indrik Torreggiante
voto 2.5
Una bestia che in realtà è un ragno... cosa andranno ad invenstarsi!


Immagine
Crescita Urbana
voto 1.0
O hai molti istantanei oppure è alquanto inutile.


Immagine
Domatrice Selvaggia
voto 2.0
Devi riuscire a riempirla di +1+1 se no è difficile ti dia una gran mano verso la vittoria


Immagine
Wurm Spina del Mondo
voto 3.0
Se hai acceleratori su acceleratori hai praticamente vinto... se no può tranquillamente lasciarla nel raccoglitore delle mitiche.

Se vedete dei voti strani è perché vi sto trollando :lol: Dai ben, commentate!
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
 
Mess.: 1794
Iscritto il: sabato 13 lug 02, 23:00
Località: Bologna
Referenze: 0|0|0

Re: Return to Ravnica (RTR) - Analisi del Verde

Messaggioda ShMk » martedì 02 ott 12, 22:29


Nessun commento?

Quindi non ci sono voti esageratamente sfasati? :D
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
 
Mess.: 1794
Iscritto il: sabato 13 lug 02, 23:00
Località: Bologna
Referenze: 0|0|0

Re: Return to Ravnica (RTR) - Analisi del Verde

Messaggioda xela » mercoledì 03 ott 12, 00:32


da quel poco di verde che ho giocato direi che van bene così
SOULRIFT project [Magic The Gathering Set] partecipa anche tu!
viewtopic.php?f=38&t=52364
xela
Maestro
Maestro
Avatar utente
 
Mess.: 2011
Iscritto il: lunedì 27 feb 06, 00:00
Località: Verona
Referenze: 23|0|1


Torna a Limited, Commander e gli altri formati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: adrian.romiti