Forum

Magic 2014 – M14 – Analisi del Bianco

Commentate qui Limited, Commander, Cube Draft e tutti gli altri formati che non hanno una propria sezione.

Moderatore: DeckMasters

Magic 2014 – M14 – Analisi del Bianco

Messaggioda OttoMenoPaip » mercoledì 10 lug 13, 17:44


Analizziamo il bianco di Magic 2014 - M14

5.0 carta che gioca anche da sola (Umezawa's Jitte, Basilisk Collar)
4.5 carta sgravata che vince da sola (Jace, the Mind Sculptor, Broodmate Dragon)
4.0 carta senza senso (Sphinx of Jwar Isle, Flameblast Dragon)
3.5 carta forte che mi fa pensare di giocare quei colori (Rite of Replication, Garruk Wildspeaker)
3.0 carta forte (Living Tsunami, Shriekmaw)
2.5 carta che giocherei se faccio quel colore (Pacifism, Into the Roil)
2.0 carta buona (un qualsiasi orsetto)
1.5 carta filler (un orsetto 2/1 senza abilità)
1.0 carta da side (Boil, Choke)



Immagine
Ajani, Evocatore del Branco

Limited 4.0

Come già visto in M13 sposta le partita. Potenzia, picchia doppio e, forse, tira l'ultimate (che non serve granchè considerando le altre).

Constructed 3.0

Forse con la rotazione del T2 potrà finalmente farsi notare.



Immagine
Prescelti di Ajani

Limited 2.5

E' un 3/3 con un'abilità e un giusto costo di lancio ma la sua utilità sarà influenzata dai vari incantesimi che giocheremo. Conviene valutarne sempre il potenziale prima di giocarlo nel mazzo perchè potremmo avere permanenti più interessanti.



Immagine
Armonia Angelica

Limited 0.0

4 punti vita sono tantissimi da guadagnare in un singolo turno e soprattutto con la certezza di mantenere questa condizione costante per poter sfruttare l'incantesimo al massimo del potenziale.



Immagine
Muro Angelico

Limited 2.0

Ottima difesa sia agli inizi che nel late game.



Immagine
Arcangelo di Thune

Limited 4.0

Costo ottimo e abilità fortissime. Anche solo un attacco kamikaze porta al potenziamento di tutte le nostre creature e in combinazione con diverse carte può essere assolutamente letale. Peccato che il doppio bianco specifico nel costo di lancio non permetta lo splash.

Constructed 3.0

Di certo è una delle carte papabili per le combo delle varie versioni di Pod in Modern considerando la sinergia con i Kitchen Finks.



Immagine
Animago

Limited 2.0

E' principalmente un orsetto ma se ci è finito qualcosa nel cimitero tornerà utile.



Immagine
Sacerdotessa Esiliatrice

Limited 3.0

Simile al Fiend Hunter, è una solida creatura rimozione che si pone bene anche in curve aggressive.

Constructed 2.5

Non avendo l'abilità composta da due innescate potrebbe non offrirsi a diversi trick ma rimane comunque molto solido e accessibile nel lancio.



Immagine
Benedizione

Limited 2.5

Raramente il bianco offre permanenti che rendono una creatura una "bruma". Visti i costi richiesti penso valga la pena giocarlo.



Immagine
Tramutante Ossafalce

Limited 3.0

Doppio attacco è sempre forte e adesso che gli sliver non distribuiscono l'abilità a cani e porci sarà difficile trovare motivi per non giocarli.



Immagine
Sfidare gli Elementi

Limited 1.0

A meno che il mazzo non offra una curva estremamente aggressiva sarà difficile non lasciarlo nella side.



Immagine
Cavaliere Capash

Limited 2.0

Volendo può combinare qualcosa ma è principalmente destinata alla difesa a causa del costo dell'abilità.



Immagine
Bagliore Celestiale

Limited 2.5

Una buona rimozione anche se, in caso di alpha strike, potrebbe avere poco senso.



Immagine
Grifone alla Carica

Limited 2.5

Anche se di base è un pò deboluccio spinge bene in attacco. Un paio di copie si giocano in tutta tranquillità.



Immagine
Radunarsi

Limited 1.5

Filler che spesso avrà pochissimo impatto sul gioco.



Immagine
Paladina dell’Alba

Limited 2.5

Questa è la classica creatura anti-race che stalla le partite e che non si preoccupa troppo se c'è da buttare dentro qualche danno. Non picchia fortissimo ma è difficile rinunciarci.



Immagine
Invocazione Devota

Limited 2.5

Il lato positivo di questa spell è la possibilità di mantenere un numero di blocchi pari alle creature che si controlla potenziandone sicuramente il body. Può capitare spesso che l'avversario, nel late game, possa picchiare più forte e ci si trova barricati in difesa lanciando orsetti e soldatini a suicidarsi. Questa, nonostante il costo, si direbbe un'ottima via di uscita e finisher.



Immagine
Benevolenza Divina

Limited 1.5

E' da sempre un'aura solida ma di poco impatto sulla partita. A meno di non avere una forte presenza di meccaniche di gioco basate sugli incantesimi può essere considerata soolo come 40esima carta.



Immagine
Paladino Ammazzademoni

Limited 3.5

Con quel costo e quelle abilità è come se fosse già in campo. Se beccate l'avversario con i colori "giusti" diventerà un incubo.

Constructed 1.0

La vedo come un'ottima carta da side soprattutto contro i burn.



Immagine
Fortificare

Limited 2.0

Combat trick onesto. Offre il meglio in un mazzo aggressivo come finisher.



Immagine
Grifone Sentinella

Limited 2.5

Blocca bene i volanti e attacca con facilità. Creatura da sempre molto solida.



Immagine
Alveare in Agitazione

Limited 2.5

L'unica pecca è che non è istantaneo ma offre due pedine comode comode che volendo si potenziano.



Immagine
Sovrana Maestosa

Limited 3.0

Carta bomba che fin dai primi turni farà i buchi nelle difese avversarie.

Constructed 2.5

Una cosa del genere può essere distruttiva in un aggro che contro un aggro.



Immagine
Indistruttibilità

Limited 1.5

A meno di non avere nel mazzo IL permanente definitivo mai stampato in Magic da difendere dubito che possa avere un minimo di utilità.



Immagine
Maestro dei Diversivi

Limited 2.5

Giusto nella curva e nella qualità dei contenuti si annuncia come una delle common aggro più scomode di questo colore. Multiple copie potrebbero rivelarsi letali.



Immagine
Pacifismo

Limited 2.5

La più classica delle rimozioni bianche. Con poco mana incastriamo una bestia scomoda. Da giocare sempre.



Immagine
Sentiero del Coraggio

Limited 2.5

A patto di riuscire a mantenersi alti di vite, è un ottimo inno che offre un vantaggio anti-race notevole.

Constructed 1.5

Penso che si userà solo se le meccanica basate sulle vite guadagnate aumenteranno in qualità.



Immagine
Ignorare

Limited 1.5

Trick situazionale. Meglio in side contro effetti in stile piroclasma.



Immagine
Bue del Campo dei Pilastri

Limited 2.0

Classica creatura difensiva dal body solido.



Immagine
Pulizia Planare

Limited 3.5

Come sempre, spazzare tutto è un buon piano se siamo in crisi.



Immagine
Tramutante Sentinella

Limited 2.5

Solidissima creatura aggressiva.



Immagine
Serafina della Spada

Limited 3.5

Ecco un piccione bello scomodo che gestirà il campo di battaglia con estrema facilità sia in difesa che in attacco. In limited sarà un'impresa gettarlo nel cimitero.

Constructed 2.5

Non credo che nel meta attuale abbia tutto questo impatto a causa delle rimozioni che circolano ma penso sia una carta da considerare dopo l'uscita di M13 e Innistrad.



Immagine
Angelo di Serra

Limited 3.0

Sempre bomba l'angelone che offre difesa impenetrabile e attacchi letali.



Immagine
Dimostrazione di Valore

Limited 2.0

Combat trick comodo sia in difesa che in attacco.



Immagine
Mastodonte da Assedio

Limited 2.0

Classica bestia da mid-late game.



Immagine
Silenzio

Limited 1.5

Può dare la sicurezza di non avere problemi per un singolo turno ma è troppo situazionale per farci affidamento.



Immagine
Offerta Solenne

Limited 1.0

Nel caso ci siano incantesimi e/o artefatti scomodi nel mazzo avversario possiamo sempre consultare questa carta dalla side.



Immagine
Rigenera-Anime

Limited 1.5

A meno che non si giochino carte che interagiscono con l'abilità non sarà altro che una bestiola da curva.



Immagine
Tramutante d’Acciaio

Limited 2.0

Onesto 2/3 che può fornire un tocco in più ad altri tramutanti. Già due copie in campo offrono una difesa difficile da superare.



Immagine
Cantore Corno di Pietra

Limited 1.5

Il costo è alto per un semplice 4/4 e l'abilità ha un'attivazione improponibile. Come 40esima carta può andare ma bruciarsi dei turni tappando 6 mana mi sembra esagerato.



Immagine
Falco Astrocoda

Limited 2.0

Piccione da curva. Butta dentro qualche danno evasivo ma non offrirà sempre un grosso impatto nella partita.



Immagine
Muro di Spade

Limited 2.0

Un'ottima difesa contro una buona fetta di creature.




Cosa ne dite?
OttoMenoPaip
Mago
Mago
 
Mess.: 515
Iscritto il: lunedì 14 mar 11, 12:09
Referenze: 1|0|0

Torna a Limited, Commander e gli altri formati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron