Forum

abilità lifelink

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

abilità lifelink

Messaggioda Takezo » lunedì 15 giu 15, 01:17


Salve a tutti volevo sapere un info sull'abilità lifelink, in particolare della carta Martello da guerra lossodonte.
Praticamente la creatura equipaggiata prende +3/+0 ed ha travolgere e lifelink...ora io metti caso sono una creatura 2/2, con il martello vado a 5/2 ed attacco una 1/1....quanti punti vita guadagno? 4 perche ho travolgere oppure 5 perchè si parla di danno totale inflitto oppure 1 qualora non avessi travolgere perchè parliamo di danno inflitto alla creatura e quindi quanto la sua costituzione?
Takezo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 62
Iscritto il: lunedì 08 giu 15, 21:46
Località: Roma
Referenze: 0|0|0

Re: abilità lifelink

Messaggioda Starman » mercoledì 17 giu 15, 20:39


Guadagni 5 vite.
E guadagni 5 vite perché la tua creatura fa 5 danni.

*Non* ha importanza Travolgere.

La creatura ha Travolgere?
Farai (probabilmente) 1 danno alla bloccante e 4 all'avversario.
Totale: 5 danni. Quindi guadagni 5.

La creatura non ha Travolgere?
Farai 5 danni alla bloccante.
Totale: 5 danni. Quindi guadagni 5.

It's like corkscrews...
It's side is full of arpoons, men...
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat...
It fans its tail like a broken jib-boom...
Death men... You've seen it...
Starman
DeckMaster
DeckMaster
Avatar utente
 
Mess.: 173
Iscritto il: domenica 28 dic 03, 00:00
Referenze: 0|0|0

Re: abilità lifelink

Messaggioda Takezo » giovedì 18 giu 15, 02:52


Peeeerfettoooo!!! Grazie mille! ;)
Takezo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 62
Iscritto il: lunedì 08 giu 15, 21:46
Località: Roma
Referenze: 0|0|0

Re: abilità lifelink

Messaggioda -NeMo- » martedì 06 ott 15, 14:08


Si scusate, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta.

Volevo chiedere

Attacco con una 5/5 Lifelink e l'oppo para con una 6/6, la mia creatura muore ma io guadagno 5 punti vita..ok...

ma cosa succede invece se il mio oppo attacca con una 6/6 e io paro con una 5/5 lifelink?? guadgno lo stesso 5 punti vita???

e se attaccasse con una 2/2??? gudagnerei 2 punti vita? 5? non ne gudagnerei???
-NeMo-
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 14
Iscritto il: martedì 25 ago 15, 21:54
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno