Forum

info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre domande.

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre domande.

Messaggioda Mtgman992 » martedì 18 ago 15, 00:24


Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi delle domande :)
Una creatura incantata con pariah (di Settima, quindi è un incanta creatura) non può essere distrutta da un incantesimo giusto?
Invece se la creatura fosse incantata da un Pariah di Decima che è un (incantesimo-aura) può essere distrutta? in quanto sulla carta di decima c'è appunto scritto incantesimo-aura?

Altra domanda

Ho un Jareth, Titano Leonino incantato da pariah, tappo una pianura e gli faccio guadagnare protezione dal bianco,
la pariah non è più efficace? e la sua abilità che quando blocca prende +7+7 è sempre attivabile nonostante lui abbia in questo caso protezione dal bianco?
altro esempio, tappo una pianura Jareth, Titano Leonino prende protezione dal bianco , io posso incantarlo con Pariah comunque?

L'anello solare è bandito in legacy giusto? conoscete carte simili che possano essere giocate in legacy?
So che sono domande proprio domande da pricipiante :ehmhehe: ma è da tanto che non gioco è alcune cose non le so è non le ricordo :) :w: :g:
Grazie :)
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » martedì 18 ago 15, 01:54


Allora non ho ben capito la prima domanda, stai chiedendo se una creatura può essere distrutta da un incantesimo? E cosa c'entra pariah?
In ogni caso, pariah è un incantesimo - aura, non importa come sia la versione, di settima o di decima, non fa fede il testo riportato sulla carta ma il testo oracle. Detto questo non ho capito la domanda...


Protezione da un colore significa che l'oggetto protetto in questione:
Non può essere bersaglio di fonti di quel colore
Non può essere bloccato da creature di quel colore
Non può essere equipaggiato o incantato da incantesimo o artefatti di quel colore
Tutto il danno che una fonte di quel colore gli infliggerebbe sarà invece prevenuto
Detto questo se il tuo jareth è già incantato da pariah e tu gli dai protezione dal bianco, pariah andrà dritto dritto al cimitero, dato che jareth non può essere incantato da permanenti bianchi, mentre la sua abilità innescata si innesherà quando blocca e gli darà +7+7 dato che non bersaglia.
Nel secondo esempio invece, se prima dai protezione dal bianco e poi vuoi incantarlo con pariah, be' non potrai proprio farlo, dato che incantare richiede un bersaglio e jareth è protetto.

Tutti gli artefatti da mana più forti sono banditi in legacy, la cosa più simile che mi viene in mente giocabile è il grim monolith.

Spero di esserti stato utile.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » martedì 18 ago 15, 02:11


Grazie mille sei stato gentilissimo :) per quanto riguarda una carta simile all'anello solare non mi importa sia artefatto, può essere bianca o verde.

Ora mi spiego meglio nelle pariah di decima c' scritto (incantesimo-aura) quindi puo essere distrutta da un distruggi incantesimo? o da un distruggi aura?

Invece un pariah di settima che c'è scritto semplicemente ''incanta creatura'' non può essere distrutto da un distruggi incantesimo o da un distruggi aura? :roll:
Un bel giro di parole, ma spero di essermi spiegato :)

Ancora una domanda :rotfl:
Se incanto con pariah una Serafina della spada tutto il danno che mi verrebbe inflitto a me viene prevenuto?

Quindi se 3 creature mi attaccano e mi fanno 10 danni , vengono inflitti a Serafina della spada e quindi prevenuti? :Ok:
Scusate la banalità delle domande! :ehmhehe:
Ultima modifica di Mtgman992 il martedì 18 ago 15, 02:58, modificato 1 volta in totale.
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » martedì 18 ago 15, 02:55


Ok, dunque, come ti ho già scritto benchè tu veda che le due carte sono stampate in maniera diversa, non è così(magia xD). Le due carte ai fini delle regole hanno lo stesso identico testo, dunque sono entrambi degli incantesimi aura, anche se non c'è scritto. E sì, possono essere distrutti entrambi da distruggi incantesimo o qualcosa che distrugga la auree.

Non tutto il danno, solo quello da combattimento, se lanciano fulmine su di te i 3 saranno inflitti alla serafina che morirà. Nel tuo esempio sì, i danni saranno fatti alla serafina ma prevenuti.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » martedì 18 ago 15, 02:59


Esurio ha scritto:Ok, dunque, come ti ho già scritto benchè tu veda che le due carte sono stampate in maniera diversa, non è così(magia xD). Le due carte ai fini delle regole hanno lo stesso identico testo, dunque sono entrambi degli incantesimi aura, anche se non c'è scritto. E sì, possono essere distrutti entrambi da distruggi incantesimo o qualcosa che distrugga la auree.

Non tutto il danno, solo quello da combattimento, se lanciano fulmine su di te i 3 saranno inflitti alla serafina che morirà. Nel tuo esempio sì, i danni saranno fatti alla serafina ma prevenuti.

Grandissimo!!! Super Gentile!! :rock: :)
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » giovedì 20 ago 15, 19:51


Torno a fare delle domande :D
Ieri mi è capitato di giocare con amici e mi sono sorti dei dubbi.

Jareth, titano leonino incantato con Pariah , il mio avversario mi attacca con creature rosse , lascio passare il danno che di conseguenza viene inflitto tutto jareth, titano leonino, tappo una pianura e jareth guadagna protezione dal rosso, di conseguenza il danno dalle sue creature rosse è prevenuto? per me e così.

Se gioco in coppia con un amico, 30 punti in comune, posso usare l'abilità di Pariah se al mio amico gli viene inflitto danno ? oppure funziona solo su di me nel mio turno?

Crescita abbondante Quando tappo aggiungo sia la terra base che una di qualsiasi colore?
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » giovedì 20 ago 15, 21:26


Sì, se ti stanno attaccando creature rosse e dai protezione dal rosso a jareth pariah ridirige a lui i danni ma questi vengono prevenuti. Se ti stanno attaccando creature rosse e verdi puoi dargli protezione dal rosso e dal verde e succede la stessa cosa. Ma questo "trucco" non funziona con le creature bianche, devi dare protezione dal bianco a jareth prima dei danni, la protezione farà staccare il pariah e i danni non verranno rediretti sulla creatura ma li prenderai tu.

Benchè i punti vita siano in comune durante l'assegnazione del danno da combattimento i tuoi avversari scelgono a quale giocatore infliggere i danni per ogni creatura che dovrebbe infliggere danni al tuo team, se scelgono te pariah ridirigerà i danni sulla creatura, altrimenti se scelgono il tuo compagno id squadra pariah non farà nulla dato che i danni non sono inflitti a te. Allo stesso modo se lanciano un fulmine per fare 3 danni al tuo team, il controllore del fulmine deve specificare chi di voi due sia il bersaglio, se bersaglia te pariah ridirige altrimenti no.

Crescita abbondante conferisce alla tua terra una nuova abilità. Perciò se incanti una foresta con crescita abbondante questa avrà due abilità
-{T}: Add {G} to your mana pool
-{T}: Add one mana of any color to your mana pool
Quando la tappi per attingere mana poi scegliere solo una delle due abilità, perciò 1 mana solo e non 2.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » venerdì 21 ago 15, 00:48


Grazie mille!!spiegazione eccellente!!! :D
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » lunedì 24 ago 15, 16:31


1- Mi potete spiegare perfavore come funziona
L'adepta giuntatrice ?
Ogni mia terra vale 2? es tappo una foresta + un mana di qualsiasi colore.
Oppure quando tappo una terra es una Foresta o Boscaglia da sempre solo un mana ma di qualsiasi colore?

2- arco lungo viridiano equipaggiato su sosuke, figlio di seshiro tappo sosuke e infligge un danno a una creatura. la creatura bersaglio viene distrutta? è sempre un danno da combattimento giusto?

3- Aspide del groviglio + richiamo se attacco e in difesa ci sono 5 creature , vengono tutte distrutte?

Grazie :)
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » lunedì 24 ago 15, 17:00


1) l'adepta giuntatrice funziona esattamente come crescita abbondante, conferisce alle terre una nuova abilità, quindi potrai ottenere da esse tappandole per mana sempre e comunque 1 mana.

2) No, non è danno da combattimento, dunque l'abilità di sosuke non farà nulla.

3) Sì, se le creature controllate dal tuo avversario sono in grado di bloccare bloccheranno e quindi saranno distrutte.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » giovedì 27 ago 15, 00:04


Thanks :D

Le abilità che bisogna tappare come gli Elfi di llanowar oppure del Tiratore scelto goblin si possono usare anche nel turno dell'avversario?
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » giovedì 27 ago 15, 01:25


tutte le abilità attivate si possono attivare anche nel turno del proprio avversario se non specificato diversamente(esempio Humble Defector).
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » giovedì 27 ago 15, 01:57


Esurio ha scritto:tutte le abilità attivate si possono attivare anche nel turno del proprio avversario se non specificato diversamente(esempio Humble Defector).

Grazie Esurio, sei sempre molto rapido e preciso nelle risposte!

Invece l'Orco boscaiolo le mana che aggiunge sono solo fino alla fine del turno?
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Esurio » giovedì 27 ago 15, 02:04


La tua riserva di mana si svuota ogni fase ed ogni sottofase.
Se attivi l'orco boscaiolo nella tua prima main phase, appena entrerai in combat il mana inutilizzato svanirà.
Questo non vale solo per l'orco, ma per il mana in genere, che esso sia prodotto da una terra, da un rito oscuro, da un elfo di llanowar o da uno xenagos, il dissoluto.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: info (incantesimo-aura) , incanta creatura, e altre doma

Messaggioda Mtgman992 » venerdì 11 set 15, 15:53


Ragazzi posso avere 2 o più Lastricato di Trokair in gioco essendo leggendaria?
Mtgman992
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 26
Iscritto il: sabato 15 ago 15, 15:46
Referenze: 0|0|0

Prossimo

Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron