Forum

altri pauper-dubbi :s

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

altri pauper-dubbi :s

Messaggioda bugLKT » venerdì 04 set 15, 01:20


avrei un altro dubbio:
Mettiamo il caso che io ho in campo il bellissimo Tortured Existence,
in mano ho 2 Lucertola Crogiolante, e altre carte.
Al cimitero un solo Slaughterhorn e altre creature random...
...decido di andre in combat con un 2/2 senza abilità, il mio oppo decide di non bloccare, prima dell'assignazione dei danni posso scartare su tortured Lucertola crogiolante che ho in mano, prendere Slaughterhorn, pompare il 2/2 che diventa 5/4, scartare una seconda Lucertola che ho in mano e prendere ancora lo stesso Slaughterhorn dal cimitero e ricastarlo sul 5/4, per farlo diventare un 8/6??
Ma..... soprattutto l'abilità di Slaughterhorn dato che dice "Bloodrush — {G}, Discard Slaughterhorn: Target attacking creature gets +3/+2 until end of turn." è counterizzabile? cioè dice Discard, e io penso sia un modo "alternativo" di giocare la spell, quindi senza passare da pila ne altro, anche se ho pagato un costo di G+Discard

la faccenda sarebbe piu complicata se il mio oppo avesse una reliquia del progenitus in campo xD ci sarebbe un momento nella quale io rischio di perdere inesorabilmente tanti pezzi, cioè se lui attiva e sacca reliquia, io posso fare tutto in risposta e salvarmi tanti pezzi... pero ci sarà sicuramente un momento nel quale attiva reliquia e nn posso fare nulla.

grazie cm sempre delle risposte, scusate la domanda intricata :D e il prossimo che dice che il pauper è facile prende tante di quelle mazzate.... :sese: :sese:
xD ovviamente scherzo, saluti
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0

Re: altri pauper-dubbi :s

Messaggioda Esurio » venerdì 04 set 15, 05:47


1) Perchè non dovrebbe essere possibile?

2)Allora, bloodrush è lanciare una spell ma è un'abilità attivata, dunque non può essere neutralizzata da contromagia, ma solo da effetti stipo stifle o squelch(non so se esistono corrispettivi in pauper). Ovviamente attivare bloodrush utilizza la pila e scartare la creatura è un costo, perciò se fanno shock sul tuo 2/2 lo slaughterhorn starà già al cimitero e bloodrush sarà in pila ma non farà nulla se quando risolve la creatura non è più presente sul campo.

3)Essenzialmente dipende quando lui decide di attivare relic, nello scenario da te proposto comunque l'unica cosa che ti può esiliare è lo slaughterhorn, che dubbio hai scusa?
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: altri pauper-dubbi :s

Messaggioda bugLKT » domenica 06 set 15, 19:57


nessun dubbio diciamo che ho abbastanza chiaro tutto ma alle volte in mezzo a na partita viene sempre fuori si ma se io faccio relic? ma se io in resp scarto què? xD faccende del genre ovviamente va tutto regolarmente in pila e risolvendosi alla rovescia basta ragionarci un attimo e si risolve tutto, cmq grazie di cuore per le risposte :D
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron