Forum

pagare meno le magie...

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

pagare meno le magie...

Messaggioda bugLKT » giovedì 10 set 15, 00:21

allora carte come Sunscape Familiar mi fa pagare le magie blu 1 colorless in meno... ok fin qua tutto semplice xD ma se io sto giocando una magia ad esempio con kicker come Probe o con buyback come Capsize e ho qualcosa come 4 famigli in campo.. quanto riescono a farmi ridurre il costo?
posso abbassare il costo di lancio e basta o anche posso fare no sconto sul prezzo di buyback/kicker???
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271
Referenze: 0|0|0

Re: pagare meno le magie...

Messaggioda bugLKT » giovedì 10 set 15, 01:46

altro dubbio dato che ho citato Capsize è se una volta castato a costo 1UU+3 di buyback, se viene counterata, se dopo NON essersi risolta posso riprendermela avendo pagato riscatto, o se una volta risolta a cc1UU posso decidere target, e poi pagare 3 per riprenderla, cioè in che ordine/come funziona Riscatto?
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Esurio » venerdì 11 set 15, 06:10

1 - Le riduzioni sul costo di mana vengono applicate sul totale da pagare, quindi "sconteranno" anche eventuali kicker o buyback.

2 - Una spell lanciata pagato il buyback se viene counterata andrà al cimitero dato che non si è risolta.

3 - Decidi se pagare o meno il costo di buyback nel momento stesso in cui lanci la magia
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 109

Messaggioda bugLKT » venerdì 11 set 15, 16:25

ok grazie mille non pensavo potessi scontare il Buyback&Kicker :O davvero bella come cosa!
e ero sicuro che pagando un addizione alla spell potessi, se counterata riprendermela in mano, grazie per le delucidazioni cm sempre!!
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Torna a Comunica con i Judges