Forum

ancora pauper dubbi!

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

ancora pauper dubbi!

Messaggioda bugLKT » venerdì 18 set 15, 04:08


Mettiamo il caso che io ho in campo un Sunscape Familiar,
il mio oppo propone un Fulmine per distruggerlo,
io in risposta faccio Ghostly Flicker su Sunscape Familiar e un Isola; ...che succede?
cioè il fulmine va in pila, il mio flciker in risposta fasa Sunscape Familiar e landa, i quali rientrano, e poi il mio Familiar prende fulmine dritto infaccia? o Fulmine ha "perso" il suo Target originale e quindi verrà "sprecato"??

quest' altra domanda è più una conferma...
Sembra che se io gioco Mesmeric Fiend e Mangiacarogne è già in campo, in risposta al trigger ETBattlefield del Mesmeric, se io lo sacrifico su Mangiacarogne, l'abilità del mesmerico resta in pila, quindi il la risolvo, prendo una carta della mano dell'oppo e la esilio, quindi il Mesmerico non lascerà mai il campo dato che non risiede su esso, e la carta sarà esiliata "per sempre"...

Se fosse vero penso funzioni così... ma chiedo delucidazioni, anche perché è una sinergia tra carte che sto utilizzando in un mazzo da poco, e voglio esser sicuro e saperne spiegare il funzionamento dato che è una faccenda strana... :D

grazie cm sempre in anticipo per le risposte! :fico:
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0

Re: ancora pauper dubbi!

Messaggioda Esurio » venerdì 18 set 15, 13:02


1 - Il sunscape che rientra è uno diverso per il gioco, quindi il fulmine avrà perso il suo bersaglio e viene neutralizzato dato che ha perso tutti i suoi bersagli.

2 - È esattamente così, se lo sacrifichi con il tuo primo trigger in pila, andrà in pila il suo trigger che si innesca quando lascia il gioco, il giocatore riprende in mano la carta esiliata(nessuna dato che il primo trigger è ancota in pila) e poi quando risolve l'etb la carta che si esilierà non potrà tornare.
Nota bene che questo trucco funziona allora stesso modo con tutte le carte che hanno il vechio wording (fiend hunter, oblivion ring, journey to nowhere) ma non funziona con le carte col wording nuovo(brain maggot, banishing light, banisher priest)
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: ancora pauper dubbi!

Messaggioda bugLKT » sabato 19 set 15, 03:19


grazie mille!! non avevo mai pensato ai nuovi tipi di testo! si puo dire che son stati fixati bene! :D :D
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno