ATTENZIONE: in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR),
il giorno 25 Maggio 2018 il sito verrà momentaneamente sospeso con data di riattivazione ancora da definire.

Nel frattempo continuate a proporre scambi, a discutere di mazzi e tornei, a fare domande e più in generale parlare di Magic
nel nostro gruppo "Il Mercatino di MagicStyle - Magic the Gathering", vi aspettiamo! :)


Forum

trigger segnalini "in contemporanea" :O

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

trigger segnalini "in contemporanea" :O

Messaggioda bugLKT » lunedì 19 ott 15, 05:04


Ciao, ho un altro dubbio,
- Per fare un esempio: se io ho in campo solo 2 Experiment One uno senza segnalini; e uno con 2 segnalini +1/+1 sopra, e casto un Avatar of the Resolute, esso entrerà con 1 pippolo solo, dato che quando lo casto sul campo ho solo una copia di Experiment con segnalini, o l'altra copia di Experiment riceve un segnalino e dopo l'Avatar ne prende ben 2?
Ma sopratutto il mio Experiment che è un 3/3(con 2 pippoli) prenderà un ulteriore pippolo dato che è entrato l'avatar come 4/3, o 5/4 che sia?
O altrimenti devo scegliere se fare uno o l'altro?

penso, nella mia logica xD che sia un discorso di priorità che decido io essendo il mio turno, aspetto risposte, grazie cm sempre in anticipo
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0

Re: trigger segnalini "in contemporanea" :O

Messaggioda Devil » martedì 20 ott 15, 15:13


secondo me é, come dici te, un fattore di priorità che scegli tu personalmente in che ordine far attivare;
potresti far triggerare per prima l'abilità dell'avatar che, come si legge dal texting, entra già in campo coi segnalini, quindi evolve si attiva sia per l'uno che per l'altro esperimento, dunque facendo triggerare prima l'evolve dell'esperimento senza segnalini, poi il trigger di avatar e infine l'ultimo evolve dovresti fare acchiappare i segnalini a tutte le creature, anche se su quest'ultimo passaggio non sono del tutto sicuro... :D
"Fredda la mano, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore"
Devil
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 34
Iscritto il: martedì 08 set 15, 20:51
Referenze: 0|0|0

Re: trigger segnalini "in contemporanea" :O

Messaggioda Esurio » giovedì 22 ott 15, 13:46


-Avatar entrerà con 1 solo segnalino, dato che la sua abilità checka prima che esso entri in campo, e non essendo ancora entrato l'esperimento non può ricevere il segnalino di evolve.

-L'esperimento 3/3 riceverà un altro segnalino dato che l'avatar entra come 4/3.

Non puoi scegliere niente dato che le abilità mettono segnalini in tempi diversi e non in contemporanea.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: trigger segnalini "in contemporanea" :O

Messaggioda bugLKT » giovedì 22 ott 15, 15:47


ok "severo ma giusto" effettivamente basta leggere bene le carte nel 90%dei miei dubbi si capisce a logica, ma uno ha sempre il dubbio :D grazie cm sempre Esurio delle risposte!!!
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Phyrexian_Shadow