Forum

altri pauper-dubbi :s eBBene si ancora!

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

altri pauper-dubbi :s eBBene si ancora!

Messaggioda bugLKT » giovedì 22 ott 15, 13:26

salve, giocando a un torneino in fumetteria mi son trovato davanti a questa situazione:

ho in campo Mnemonic Wall e Cloud of Fearies, e uso la famosissima Gostrly Flicker targettando muro e claudie, in risposta alla dichiarazione del target il mio opponent mi fa bolt su fatine, che succede?
chiedendo al "più judge della stanza" ho avuto questa risposta:
se persi uno dei 2 target la carta fizzerà, quindi non si risolverà ne il trigger delle fatine(stappo 2) ne il trigger del Muro(riprendere ist/sorc dal cimitero in mano) anche se io ero sicuro che anche perdendo fatine avevo modo di riprendermi flicker/altra carta istant/sorc dal cimitero in mano dato che il muro era sempre lì

il fatto è che flicker ha 2 e solo 2 bersagli, e se ne perde uno compromette l'intera carta, se fossero state 2 istanze diverse invece sarebbe andato tutto liscio...

grazie cm sempre delle risposte!
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271
Referenze: 0|0|0

Re: altri pauper-dubbi :s eBBene si ancora!

Messaggioda Esurio » giovedì 22 ott 15, 13:38

La carta deve perdere tutti i suoi bersagli per essere neutralizzata dalle regole del gioco, in questo caso flicker ha due bersagli, rimuovendone uno la carta proverà lo stesso a fare il massimo che riesce a fare(fasare solo il muro) e dunque il muro esce e rientra e si innesca.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 109

Re: altri pauper-dubbi :s eBBene si ancora!

Messaggioda bugLKT » giovedì 22 ott 15, 15:48

wow allora mi hanno fregato :O grazie mille per la risposta!!
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Torna a Comunica con i Judges