Forum

dubbi magic

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » lunedì 09 nov 15, 11:54


Ciao a tutti avevo alcune domande da fare riguardo alcune carte o regole di Magic visto che gioco solo da qualche mese:
1) posso attivare la carta Preda Del Mutante su una creatura che abbia più di un segnalino +1 +1?
2) se io uso una magia e l avversario me la neutralizza il mio mana usato per attivare la mia magia neutralizzata viene tappato ugualmente?
3) Se nell'istante in cui una creatura scende a 0 di costituzione e io uso Tocco Riparatore la mia creatura muore ugualmente?
4) Se stappo una creatura a cui è stata assegnata Claustrofobia la carta (Claustrofobia) diventa illegale? E quindi mandata al cimitero?
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Esurio » martedì 10 nov 15, 10:53


1)Sì, deve avere almeno un segnalino sia quando la lanci che quando risolve.
2)Il mana speso per lanciare una magia che poi vine neutralizzata ormai è sparito.
3)Se scende a 0 di costituzione (effetti che danno -x-x) rigenerarla non servirà a farla sopravvivere
4)No, claustrofobia rimarrà assegnata alla creatura che continuerà a non stappare normalmente
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » martedì 10 nov 15, 14:03


Grazie mille! Se ho altri dubbi li posterò qui se possibile ^-^
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » giovedì 10 dic 15, 19:30


guardiano di rovina asce posso tapparlo anche nel turno avversario? una creatura con cautela può essere tappata da carte come claustrofobia o rivestire?
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Esurio » giovedì 10 dic 15, 22:21


1) Sì, ogni abilità attivata può essere attivata a velocità istantaneo, meno che non sia esplicitamene detto il contrario sul testo della carta.

2) Sì, una creatura con cautela può essere tappata da claustrofobia e non stapperà normalmente, mentre rivestire non tappa le creature, impedisce loro di stappare normalmente.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » venerdì 11 dic 15, 07:18


Grazie :D
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » giovedì 17 dic 15, 18:29


Buonasera,volevo chiedere se un mio mostro con travolgere 4/2 viene bloccato da 4 creature 1/1 ogni volta che il mostro con travolgere attacca una creatura bloccante infligge danno di differenza al giocatore o devo fare la somma di tutta la costituzione totale e poi il rimanente va inflitto al giocatore?
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Esurio » sabato 19 dic 15, 08:54


La tua creatura infliggerà 4 danni totali e tutti assieme dopo che hai dichiarato l'ordine di assegnazione del danno.
Perciò dovrai assegnare prima danni letali alla prima creatura e poi passa alla seconda, etcet.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » domenica 10 gen 16, 23:39


oggi giocando c'è venuto un dubbio che spero voi sappiate risolvere. La situazione era questa: Io ho un rinoceronte dorsopietroso con anti-malocchio e con l'aura pelle di troll che permette di rigenerare,attacco é il mio avversario decide di attivare l'istantanea bagliore celestiale.I dubbi erano due:
1 l'abilità anti-malocchio ha ugualmente effetto su bagliore celestiale? È vero che la creatura la scelgo io,ma è anche vero che la carta é sempre una carta dell'avversario che bersaglia il rinoceronte in caso io scelga lui
2 in caso anti-malocchio non dovesse andare bene, potrei attivare l'effetto di pelle di troll per rigenerare il mio rinoceronte in modo che non venga distrutto?
Poi volevo sapere anche se una creatura viene rigenerata e quindi tappata essa infligge ugualmente danno?
Grazie mille
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Esurio » lunedì 11 gen 16, 01:51


1- Bagliore celestiale non bersaglia la creatura, ma bersaglia il giocatore. Quindi antimalocchio non protegge il tuo rinoceronte se lo scegli come creatura da sacrificare per il bagliore.

2-Potresti attivare la rigenerazione, ma sarebbe inutile. Bagliore non distrugge il rinoceronte, come fa invece una carta come lama del fato, ma la fa sacrificare, e la rigenerazione non impedisce che la creatura muoia per questo motivo.

3-In questo caso il rinoceronte verrà sacrificato e ovviamente non potrà infliggere danno. In generale se una creatura viene rigenerata per i danni da combattimento, i danni sono già stati fatti, se invece viene rigenerata prima, essa sarà rimossa dal combattimento. Forse non è il modo migliore per spiegarlo quindi faccio due esempi:
A) hai un orso grizzly incantato da Pelle di Troll che attacca, e viene bloccato da un 4/4, lo rigeneri per non farlo morire, l'orso verrà rigenerato dopo che i danni sono stati inflitti, dunque anche lui li ha inflitti ed il 4/4 muore mentre l'orso vive.
B) hai un orso grizzly incantato da Pelle di Troll che attacca, e viene bloccato da un 4/4, stavolta però prima dei danni il tuo avversario lancia una lama del fato per ucciderlo, e tu lo rigeneri. L'orso sarà rimosso dal combattimento e quindi non subirà danni e non ne infliggerà.

Spero d'esser stato d'aiuto
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » lunedì 11 gen 16, 12:23


Chiarissimo,grazie mille!
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Reuxifrit » lunedì 11 gen 16, 14:04


Se la creatura é bloccante si applicano le stesse regole per la rigenerazione?
Pro Artist
Reuxifrit
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 11
Iscritto il: sabato 03 ott 15, 06:55
Referenze: 0|0|0

Re: dubbi magic

Messaggioda Esurio » lunedì 11 gen 16, 17:41


Si Applicano le stesse regole per la rigenerazione, ma la creatura attaccante è considerata bloccata lo stesso, perciò non infliggerà danno a nulla se la creatura bloccante viene rimossa dal combattimento, a meno che non abbia travolgere, in quel caso può assegnare tutti i suoi danni direttamente al giocatore.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno