Forum

Modern dubbio su possibilità di castare...

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

Modern dubbio su possibilità di castare...

Messaggioda bugLKT » lunedì 04 gen 16, 03:05


da bravo giocatore di mazzi budget mi son montato un Restore balance..nel mazzo la carta viene cascata grazie a Violent Outburstper sparecchiare, far scartare e fare una specie di armageddon decisivo e fin qua quasi tutto ok:D
ma se io utilizzassi la nuova carta Bring to Light per "tutorarmi" e "castare"/"lanciare" Restore balance che succede?
mi han detto che non avendo costo di mana è impossibile castarla(o lanciarla) anche se è un bersagio legale per il tutore... vorrei un parere di più esperti :D in alternativa mi prenderei (facendo Bring to Light a 3 colori) un altro castante:D ma è solo un dubbio che voglio capire !

altro dubbio è; se è vero che castando la metà Boom di Boom / Bust sia possibile fare un ennesimo armageddon...
gioco Violent Outburst >--->rivelo Boom / Bust, scelgo di giocare Bust.... e se si vorrei una vacua spiegazione da poter ripetere in caso di problemi in torneini che avvolte bazzico

grazie cm sempre delle risposte!!
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0

Re: Modern dubbio su possibilità di castare...

Messaggioda Esurio » lunedì 04 gen 16, 12:07


1-Sì con bring to light puoi cercare e lanciare restore balance. Restore balance non ha costo di mana e non può essere lanciata normalmente ma, proprio come cascade, bring to light ti impone di lanciarla con un costo alternativo(che sarebbe senza pagare il suo costo di mana).

2-Sì, rivelando boom/bust cascando con violent outburst potrai scegliere tu quale delle due metà lanciare. Alla domanda "Che costo di mana convertito ha boom bust?" Il gioco risponde con "2 E 6" perciò questo la qualifica ad avere un costo di mana convertito inferiore a violent outburst ed poterla lanciare. Cascade non ti limita su quale delle due metà tu possa giocare, ti lascia semplicemente lanciare la carta, dunque potrai scegliere.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0

Re: Modern dubbio su possibilità di castare...

Messaggioda bugLKT » lunedì 04 gen 16, 22:54


grazie infinite sempre altro dubbio con bring to light... se mi prendo e lancio Firespout ho modo di "pagare altri mana aggiuntivi" per far si che esso abbia uno o entrambi gli effetti?
ovviamente Anger of the Gods sarebbe meglio!! :_D:D
bugLKT
Discepolo
Discepolo
 
Mess.: 271
Iscritto il: venerdì 04 lug 14, 04:27
Referenze: 0|0|0

Re: Modern dubbio su possibilità di castare...

Messaggioda Esurio » martedì 05 gen 16, 14:31


No, se con bring to light prendi firespout o non lo lanci oppure lo lanci come ti istruisce la carta, ovvero senza pagare il suo costo di mana, puoi pagare costi aggiuntivi come kicker, ma non puoi pagare mana in più a muzzo. Risultato se prendi firespout di bring? 0 danni a tutto a meno di condizioni particolari.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno