Forum

Epic confrontation

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

Epic confrontation

Messaggioda -NeMo- » lunedì 18 gen 16, 02:08


Chiedo venia, ma non riesco a capire questa carta.

Epic confrontation.

Poiamo caso che io abbia, chessò, una nettle sentinel tappata e incantata con rancore, e un young wolf, mentre il mio avversario, un chessò, sea gate oracle.

ora, io lancio la carta sulla sentinella, che si stappa, targetto lei e la creatura avversaria e combattono.

cosa succede???

1) la mia sentinella si tappa di nuovo? muore il [list=]sea gate oracle[/list]? i danni da travolgere passano? poi nello stesso turno posso riattaccare sia con la sentinella che con lo young wolf??

l'epic conforntation posso usarlo anche dopo la fasa di combattimento su una mia creatura tappata contro un altra creatura tappata???

grazie mille a chi mi vorrà rispondere
-NeMo-
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 14
Iscritto il: martedì 25 ago 15, 21:54
Referenze: 0|0|0

Re: Epic confrontation

Messaggioda Esurio » mercoledì 20 gen 16, 03:58


"Lottare" è una parola chiave usata per indicare che due creature si infliggono l'un l'altro un ammontare di danni pari alla propria forza, nient'altro. Quindi creatura A lotta contro creatura B: creatura A infligge danni pari alla forza di A a B e B infligge danni pari alla forza di B a A. Basta.

Ora per rispondere a tutte le domande specifiche.
1-Perchè dovrebbe stapparsi di nuovo? Se l'hai stappata perchè hai lanciato epic confrontation ok, ma poi non c'è motivo per cui tu la debba stappare.
2-Sea gate oracle muore dato che ha subito 4 danni.
3-Travolgere ha senso solo se applicato al danno da combattimento. Anche se viene chiamata "lotta" non è uguale al danno da combattimento, dunque il giocatore non può subire danni.
4-Non potrai attaccare due volte con la nettle sentinel, ma potrai attaccare sia con la nettle che con lo young wolf dopo che ha giocato epic confrontation, dato che appunto, le due creature che lottano è solo il frutto di una magia, non della tua fase d'attacco.
5-Sì, puoi usarlo anche dopo la fase di combattimento su una tua creatura tappata contro un'altra creatura tappata. Se non fosse stato così sarebbe tato specificato nel testo della carta.
Le firme allungano solamente i topic in maniera totalmente inutile, farei quasi una petizione per l'abolizione delle firme , ma sarebbe spam.
Esurio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: mercoledì 18 giu 14, 19:40
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno