Forum

sottofase di mantenimento: dubbi

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

sottofase di mantenimento: dubbi

Messaggioda AndAnd » domenica 27 mar 16, 17:20


Buongiorno a tutti!
Vorrei chiarire alcuni dubbi su questi due tipi di abilità (appartenenti a carte diverse):

1) << all'inizio del tuo mantenimento, "puoi" guadagnare 1 punto vita >>

2) << all'inizio del tuo mantenimento, "perdi" 1 punto vita >>

Nel primo caso si dovrebbe trattare di una "facoltà" (c'è scritto <<puoi>>), giusto? Quindi sono io che, prima di pescare (cioè prima di terminare la sottofase di mantenimento), dovrei dichiarare che voglio guadagnare 1 punto vita... giusto?
E se mi dimentico e pesco una carta, e solo dopo mi ricordo? L'effetto si considera generato automaticamente oppure devo aspettare il turno successivo?

Nel secondo caso invece, se mi dimentico di perdere il punto vita, l'effetto si genera automaticamente in quel momento? Anche se i giocatori se ne rendono conto solo successivamente?

Un ultima domanda... Nel primo caso, qualcuno per ricordarsi di guadagnare il punto vita mette dei "segnalini" sopra il proprio grimorio (cosi che, ogni volta che deve pescare, prima si ricorda di guadagnare il punto vita)... ma si può fare??! Secondo me in questo modo si elude lo scopo della carta, cioè quello di far rimanere attenti i giocatori.

E' inutile che vi dica quanto questi due piccoli dubbi riescano ad accendere infinite discussioni durante una partita...
Spero di risolverli una volta per tutte.

Vi ringrazio tanto in anticipo! :ciao:
AndAnd
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 1
Iscritto il: domenica 27 mar 16, 16:49
Referenze: 0|0|0

Re: sottofase di mantenimento: dubbi

Messaggioda The L2 » lunedì 22 ago 16, 09:04


Con le abilità innescate dove è presente "puoi" che vengono dimenticate si considera che tu non abbia "voluto" quindi rimane tutto com'è, nel secondo caso se l'errore viene scoperto entro un turno, è possibile far mettere in pila l'abilità DAL NOSTRO AVVERSARIO, se egli vuole farlo.

E' possibile mettere dadi o segnalini per ricordarsi un'abilità innescata.
The L2
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 12
Iscritto il: lunedì 22 ago 16, 08:20
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron