Forum

Dubbio regolamento

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

Dubbio regolamento

Messaggioda Thug_codardo » domenica 23 ott 16, 13:51


Buongiorno a tutti, se incanto una creatura di un mio avversario con blessing of leeches... Il punto vinta lo potevo lo stesso io o lo perde il controllore della creatura bersagliata? In generale quando una carta ha nel testo "... tu perdi 1 punto vita"... Il danno lo subisce chi ha giocato quella carta o chi ne ha il controllo sul campo? Grazie per le eventuali risposte.
Thug_codardo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 13
Iscritto il: sabato 22 ott 16, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda CeleTheRef » mercoledì 26 ott 16, 12:02


Tu controlli l'Aura che giochi, anche se la assegni ad una creatura avversaria.
Il punto vita lo perdi tu, quindi conviene giocarla su una propria creatura.

A onor del vero, al mio primo prerelease giocai proprio quella carta su una creatura nemica... scherzi dell'inesperienza :(
CeleTheRef
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 17
Iscritto il: lunedì 29 feb 16, 22:10
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda Thug_codardo » mercoledì 26 ott 16, 12:29


Grazie per la risposta... Era quello che temevo purtroppo... Avevo già in mente un bel mazzetto basato su questa tematica ma dovrò rinunciare!
Thug_codardo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 13
Iscritto il: sabato 22 ott 16, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda Thug_codardo » giovedì 10 nov 16, 14:32


Un'altra domanda per chi mi vorrà rispondere...
Ma se lancio zona d'isolamento bersagliando un comandante avversario in formato commander, il mio avversario può comunque rimetterlo in gioco dall'esilio ( o meglio dalla zona di comando) pagando mana in più o finché il mio incantesimo è in campo deve lasciarlo esiliato? Spero di essermi spiegato bene... Grazie per le eventuali risposte!
Thug_codardo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 13
Iscritto il: sabato 22 ott 16, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda CeleTheRef » giovedì 10 nov 16, 18:52


Quando l'abilità della Zona d'Isolamento si risolve, l'avversario può decidere di mandare il comandante nella zona di comando invece che in esilio. In tal caso, la Zona d'Isolamento resta in campo a prendere polvere (non farà nulla se lascia il campo).
CeleTheRef
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 17
Iscritto il: lunedì 29 feb 16, 22:10
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda Thug_codardo » giovedì 10 nov 16, 18:59


Quindi è praticamente inutile bersagliare il comandante... Meglio usare un istantaneo con costo di mana inferiore... Grazie per avermi risposto.. Buona serata... Un ultimo dubbio tecnico..come faccio su questo forum a mettere il nome delle carte che rimanda al link? Ahahahah sono impedito!
Thug_codardo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 13
Iscritto il: sabato 22 ott 16, 12:48
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda CeleTheRef » giovedì 10 nov 16, 20:26


Per mettere un link in corrispondenza di un testo devi circondarlo dai due tag

Codice: Seleziona tutto
[url=www.sitochevuoi.boh] e [/url]


i testi delle carte li prendo di solito da magiccards.info
CeleTheRef
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 17
Iscritto il: lunedì 29 feb 16, 22:10
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbio regolamento

Messaggioda Thug_codardo » giovedì 10 nov 16, 21:36


Ok grazie mille! Buona serata
Thug_codardo
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 13
Iscritto il: sabato 22 ott 16, 12:48
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno