Forum

Attivazione abilità rivolta-dubbio

Hai una domanda sul regolamento di Magic? Un arbitro ufficiale Magic DCI ti risponderà!

Moderatore: Judges

Attivazione abilità rivolta-dubbio

Messaggioda Ordinatore » mercoledì 15 feb 17, 09:55


Buongiorno, gioco a magic da una settimana, per cui sono un nabbo doc :) un mio amico mi ha introdotto al gioco, e ora gioco un mazzo con molte carte che usano l abilità rivolta.
Ora, il mio amico mi ha spiegato che questa abilità si attiva solo se un mio permanente abbandona il campo di battaglia prima di GIOCARE una magia con rivolta.
Io non capisco: in molte carte è effettivamente scritto "questa carta entra in campo con +1/+1", e qui è chiaro che il mio amico ha ragione.
Me nel caso di "recluta solenne" o altre carte che recitano " rivolta- durante un momento xyz allora attiva questo effetto abc", non è specificato che questa abilità si atriva solo NEL TURNO IN CUI LA GIOCO e SE UN MIO PERMANENTE HA LASCIATO IL CAMPO.

La mia opinione è che se recluta solenne è già in campo a inizio turno, e durante il turno almeno un permanente sotto il mio controllo abbandona il campo, allora alla fine del mio turno Recluta solenne ha un +1/+1; il mio amico invece sostiene :" recluta solenne prende +1/+1 alla fine del turno in cui è entrata nel campo di battaglia e se, nello stesso turno in cui la giochi, prima di giocarla un permanente tuo abbandona il campo di battaglia".

E questo dubbio non mi lascia pace, perché in rete non trovo fonti che sostengano l opinione del mio amico.

Perfavore vorrei approfittare della vostra fonte ufficiale per chiarire una volta per tutte questo dubbio sul funzionamento didel rivolta... grazie mille in anticipo ^-^ (spero di essere stato chiaro :eyes: )
Ordinatore
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 4
Iscritto il: mercoledì 15 feb 17, 09:38
Referenze: 0|0|0

Re: Attivazione abilità rivolta-dubbio

Messaggioda CeleTheRef » venerdì 17 feb 17, 20:35


E' come dici tu.

Vediamo bene il testo della carta:

Codice: Seleziona tutto
Doppio attacco

Rivolta — All'inizio della tua sottofase finale, se un permanente che controllavi ha lasciato il campo di battaglia in questo turno, metti un segnalino +1/+1 sulla Recluta Solenne.



L'abilità si innesca "all'inizio della tua sottofase finale" quindi si innescherà ogni volta che la creatura è in campo ed inizia la sottofase finale del tuo turno. (ammesso che ti sia andato via un permanente dal campo in precedenza durante il turno, altrimenti va ignorata)
CeleTheRef
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 17
Iscritto il: lunedì 29 feb 16, 22:10
Referenze: 0|0|0

Re: Attivazione abilità rivolta-dubbio

Messaggioda Ordinatore » sabato 18 feb 17, 05:00


Ottimo grazie mille :)
Ordinatore
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 4
Iscritto il: mercoledì 15 feb 17, 09:38
Referenze: 0|0|0


Torna a Comunica con i Judges

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron